Vai al contenuto

Yamaha TDR 250 romba come 2 tacchini in caloreTo be continued [agg ] video pag 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
voglio condividere la MIA FELICITA CON VOI ME LA RICOMPRO.. E VAIIIIIIIIII DOPO MESI E MESI DI RICERCA

che dire nel 1991sono in ferie ultimo gg in corsica ME LA CIULANOOOOOOO :doh:

la moto era stata acquistata gennaio1991 agosto 1991rubata

250 bicilindrico 2 tempi ereditato dalla sorella stradale Tzr..50cv per 150kg...


Immagine inserita

ALCUNI VIDEO Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita :hail:


http://www.youtube.com/watch?v=KCLkO8r8JcM


http://www.youtube.com/watch?v=1zvvNh0SUSo

http://www.youtube.com/watch?v=jwayTTM3HzU




DATI TECNICI

Motore
Immutato nella sua essenza, furono apportate alcune modifiche al fine di adattare l'erogazione al diverso impiego del mezzo. Un primo rapporto ridotto (45/14 contro il 41/14 della TZR 250) migliora l'accelerazione in modo sensibile, favorendo la trazione sullo sterrato. La potenza viene trasmessa alla ruota tramite catena sigillata per aumentarne la longevità e diminuirne la manutenzione. L'impianto di scarico "cross-up" di nuova concezione, con finitura "satellite-chrome" per le marmitte, è tarato per una potenza ai regimi medio/bassi. La sua posizione rialzata assicura una buona distanza da terra e il centauro può compiere ogni movimento in piena libertà. I carburatori da 28 mm sono dotati di ugelli diversi, per meglio sfruttare le migliorate doti di aspirazione del convogliatore, e cassa filtro. La TDR è la prima moto al mondo ad affiancare un sistema di controllo digitale dell'anticipo all'accensione CD. Un microprocessore a 4-bit assicura un'accensione perfetta a qualsiasi regime. Il microcomputer, inoltre, funge da unità di controllo per il YPVS e per l'interruttore della stampella laterale, con conseguente risparmio di peso e spazio.A parte le modifiche di cui sopra e la nuova colorazione argentea, il motore della TDR ha tutti i pregi di quello della TZR: induzione reed-valve nel carter con lamelle in fibra e carburatori piatti da 28mm; YPVS; circuito del liquido di raffreddamento sigillato, radiatore ultraleggero, con canali di raffreddamento anche intorno alle luci di scarico ; lubrificazione Autolube, pompa olio controllata dal YPVS. Come la per TZR, anche il motore della TDR è montato in modo "ortogonale", per ridurre le vibrazioni. Questa potente assaltatrice diventerà ben presto la "moto più veloce del paese." La velocità massima sarà di oltre 160 Km/h, straordinario considerando la posizione eretta del pilota. (Per ragioni burocratiche locali, in Francia sarà venduta una versione di 240cc.)

Telaio
Costruito in tubi di acciaio ad alta resistenza, il telaio a doppia culla è rigido e leggero allo stesso tempo. Per garantire un angolo di sterzo molto ampio, i tubi del telaio hanno un'angolazione opportunamente ridotta in prossimità del cannotto , mentre sono state applicate numerose piastre di rinforzo per aumentare la rigidità della struttura.. Per ridurre il gioco e migliorare la durata nel cannotto di sterzo sono stati adoperati cuscinetti a rullo. Per il passeggero, sul telaietto posteriore sono montati i poggiapiedi in alluminio pressofuso.

Sospensioni
La forcella ad asse centrale, aria/oleopneumatica adotta steli rigidi dal diametro di 38mm. Un' inclinazione stretta di 27 gradi per il cannotto ed un'avancorsa di 114 mm contribuiscono ad accorciare l' interasse della TDR, rendendola più agile e veloce nei cambiamenti di direzione. L'escursione della ruota anteriore è di 160 mm. La forcella è regolabile sia in compressione che in estensione, ed è dotata di copristeli protettivi in gomma.La sospensione posteriore Monocross a leveraggi progressivi è dotata di monoammortizzatore gas/olio con serbatoio separato. Il forcellone oscillante è costruito in acciaio ad alta resistenza a sezione quadra. L'escursione della ruota posteriore è di 150 mm.. Le sospensioni sono studiate per offrire un buon compromesso tra asfalto e sterrato, con forse una lieve preferenza per l'asfalto.

Freni
La TDR adotta freni a disco ant. e post. Il disco anteriore è un'unità flottante da 320mm con pinza a quattro pistoncini contrapposti, mentre un 210mm a singolo pistoncino è utilizzato per la ruota posteriore (i dischi sono gli stessi della TZR).

Carena, strumentazione, serbatoio e sella
Un'altra caratteristica originale della TDR è la semi-carena montata sul serbatoio. Questo tipo di montaggio alleggerisce la parte anteriore, migliorando la manovrabilità e permette una perfetta libertà di movimento del centauro. Viene usato un faro quadrato 60/55W con lampada alogena e gli indicatori di direzione sono montate su steli di gomma. All'interno della carena trovano posto le spie della temperatura del liquido di raffreddamento e gli indicatori di direzione, mentre il contachilometri è posizionato centralmente davanti al cannotto. Il tachimetro si trova nella la parte anteriore del serbatoio. Questa configurazione aiuta a ridurre il momento d'inerzia sull'anteriore. Il serbatoio da 14 litri ha un tappo del tipo "aeronautico", la pressione negativa che si crea nel serbatoio aziona in maniera del tutto automatica il rubinetto del carburante. La sella è spaziosa e ben imbottita, sotto di essa troviamo il serbatoio dell'olio, cassa filtro aria, più uno scomparto porta documenti. La chiave dell'accensione serve anche per il lucchetto della sella.. Sul codino troviamo un paio di maniglioni per il passeggero.

Ruote e Gomme
Le ruote, 18 pollici l'anteriore e 17 la posteriore , sono a raggi; sui cerchi leggeri di alluminio saranno montate le Metzeler Enduro 3 Sahara, oppure le Bridgestone Trail Wing per una buona tenuta sia sull'asfalto che sullo sterrato. Il parafango basso anteriore dirige un getto d'aria verso il radiatore. La Yamaha TDR - una dimensione nuova nel mondo esilarante del motociclismo sportivo.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
te lo sposto nella sezione giusta, visto che c'è ;)

#3
^_^

^_^
  • ^^ ^^

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355
Nel 91 in ferie? monne, ma sono 20 anni fa! Ma quanti anni hai? cmq le moto sono troppo belle. Una bella monster anche se vecchia per la mia laurea a marzo non mi farebbe schifo :goodboy:

#4
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Nel 91 in ferie? monne, ma sono 20 anni fa! Ma quanti anni hai? cmq le moto sono troppo belle. Una bella monster anche se vecchia per la mia laurea a marzo non mi farebbe schifo :goodboy:


sono vecchio..fatti 2 conti anno di nascita
Spoiler
:monogres: :monogres: :monogres: :monogres: :monogres:

#5
Alex-1

Alex-1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 262
Il suono del 2 tempi è musica.......
Complimenti!!

#6
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Il suono del 2 tempi è musica.......
Complimenti!!



gia in ordine Scarichi Jollymoto Yamaha TDR 250 silenziatori alluminio sentirai che musica :dribble: :rocker: :bonjo: :memy: O_O

Immagine inserita

#7
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
trovato anche lui mi mancava e poi e in tinta con al moto trovato su subito .it portato soltanto 1 volta pagato 150 euro un affare


ARAI: RX7 Corsair Edwards Legend

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#8
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Davvero bella MONNE,
quello stile plasticoso squadrato fine anni '80 rimane il mio preferito :sisi:

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
bellissimo il casco!!

#10
nixt

nixt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

gia in ordine Scarichi Jollymoto Yamaha TDR 250 silenziatori alluminio sentirai che musica :dribble: :rocker: :bonjo: :memy: O_O

Immagine inserita


ciao, anch'io sto per prendere un TDR 250. sarà il mio primo 2 tempi, magari avrò bisogno qualche consiglio...di che parti sei?

le jolly dove le hai trovate? sul loro sito?
ciao

#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
monne il problema è che in alcune città con euro 0 non puoi circolare :ph34r:

#12
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756
tipo Riomma o Milano

#13
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

monne il problema è che in alcune città con euro 0 non puoi circolare :ph34r:


la iscrivi asi o fmi vai dove ti pare anche euro 0

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la iscrivi asi o fmi vai dove ti pare anche euro 0


no Fabio, mi ero informato, vai dove ti pare ma solo in occasione di raduni storici, altrimenti non puoi circolare

#15
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524

no Fabio, mi ero informato, vai dove ti pare ma solo in occasione di raduni storici, altrimenti non puoi circolare


esatto..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo