Vai al contenuto

Trofei/achievements vs arretrato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Psicologicamente parlando è indubbio che danno fastidio quando, finendo un gioco, ti rendi conto di aver sbloocato tipo metà degli obbiettivi previsti..
è anche vero però che si tratta di un feticcio.

Io , che pure ci rimango male quando finendo i giochi li vedo a metà a liv. di obbiettivi, ho imparato almeno in parte a fregarmene, ma non è semplice.
I giochi che mi piacciono di più cerco anche di rigiocarli subito, ma non ne ho mai la voglia ne il tempo.

C'è anche da dire che gli obbiettivi fungono spesso da stimolo per approfondire la conoscenza del gioco.

Chiaro che devono essere realizzati ad hoc per questo, e 90 volte su 100 ciò non accade

#17
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Io mi sono comprato avatar sulla 360 su ebay :D

Sia xchè incuriosito dalla sua "fama", sia xchè è diventato praticamente introvabile (quindi valore da collezione :sisi: ).

#18
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Cmq a lucca comix ho trovato nuovo silver surfer e i fantastici 4 a 1€, era un periodo senza giochi e mi sono messo a giocarlo.

Un tie-in cmq abb piacevole, bottom line l'ho finito al 100% e mi è pure piaciuto :sisi:

#19
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Zonatar non capisco i tuoi interventi...
vuoi dire che hai comprato dei giochi brutti per gli obiettivi in mancanza d'altro?

#20
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Leggo giusto a puntino.

Stavo proprio terminando la lista dei giochi che devo ancora terminare o completamente iniziare.

Per me i trofei valgono meno di zero, nel senso che con tutta la roba da giocare fossilizzarsi su un solo titolo porterebbe via davvero troppo tempo.

Molto dipende anche dal gioco. In un gioco d'auto per esempio molti trofei sono legati ai KM che fai, il tempo che giochi, ecc.

L'unico platino che ho è AC2, di solito appena finisco un gioco lo metto via e passo ad altro.

Motivo per cui non mi gioco neanche l'online, vedi AC Revelations dove finita la storia l'ho messo via. E avevo anche sbloccato l'ubisoft passport.

Senza divagare, attualmente questa è la lista dei giochi che devo terminare:


? 17/11/2006 Gears of War 1 Classics
? 26/09/2007 Halo 3 Classics
? 23/11/2007 Mass Effect 1 Classics
? 29/02/2008 Lost Odissey (da finire)
? 24/10/2008 Fable 2 Game of the Year Classics
? 30/10/2008 Fallout 3 Game of the Year Edition
? 07/11/2008 Gears of War 2 Classics
? 13/03/2009 Resident Evil 5 Gold Edition (da completare)
? 20/03/2009 The Last Remnant
? 28/08/2009 Batman Arkham Asylum GOTY
? 22/09/2009 Halo 3 O.D.S.T.
? 16/10/2009 Magna Carta 2
? 06/11/2009 Dragon Age 1 Origins Ultimate Edition (da finire)
? 20/11/2009 Assassin’s Creed 2 GOTY Classics (da rigiocare)
? 29/01/2010 Mass Effect 2 Limited Edition
? 09/03/2010 Final Fantasy XIII Limited Edition
? 14/05/2010 Alan Wake Limited Edition (da rigiocare)
? 20/05/2010 Prince of Persia Sabbie Dimenticate Collector’s Ed.
? 21/05/2010 Red Dead Redemption Game of the Year
? 25/06/2010 Demon’s Souls Black Phantom Edition (da finire)
? 08/08/2010 Enslaved Collector’s Edition
? 14/09/2010 Halo Reach Limited Edition
? 07/10/2010 Castlevania Lords of Shadow Limited Edition
? 22/10/2010 Vanquish
? 29/10/2010 Fable 3 Limited Edition
? 18/11/2010 Assassin’s Creed 3 Brotherhood Classics (da rigiocare)
? 26/11/2010 Majin and the Forsaken Kingdom
? 17/12/2010 Prince of Persia Trilogy HD
? 26/01/2011 Little Big Planet 2 Special Edition (da finire)
? 28/01/2011 Dead Space 2 Collector’s Edition
? 11/03/2011 Dragon Age 2
? 25/03/2011 Tomb Raider Trilogy
? 12/05/2011 LEGO Pirati dei Caraibi
? 20/05/2011 LA Noire
? 26/08/2011 Deus Ex Augmented Edition
? 28/09/2011 Ico/Shadow of the Colossus HD Collection


Oltre a giochi vari che intervalli ad altri come GT5, Forza 3, Split Second, Your Shape, Motorstorm Apocalypse.


Se ci aggiungi i giochi Wii come Zelda Skyward Sword che devo ancora finire e Mario Galaxy 2 e alcuni altri allora va da sè che obiettivi e trofei per me valgono meno di zero.

Forse avere una sola console potrebbe portare a valutare meglio se finire o meno al 100% il gioco ma possedendo tutte le console, come nel mio caso, credo che trofei e obiettivi diventino un aspetto molto molto molto relativo.

#21
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
qualche anno fa mi mettevo di impegno per farli, ad esempio quelli del primo gears of war(ma li ci giocavo un botto e per anni ho giocato solo quello online) ora gioco fregandomene e non li guardo nemmeno tranne per quei giochi che mi prendono veramente tanto, tipo portal 2, RDR, batman, castelvania ma anche con questi li faccio solo se sono degli obbiettivi interessanti che puntano a farti veramente godere il gioco, non andrei mai a cercare le bandiere di Assassins creed o i piccioni in GTA per esempio, quello non è giocare per me, è solo allungare il brodo, invece ad esempio in batman trovare tutti i trofei dell'enigmista ha un suo perchè

Modificata da FuLL, 28 December 2011 - 06:18 PM.


#22
thestig

thestig
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1301

eccomi, all'appello.
per chi non sapesse, ho il platino di Gran Turismo 5.
si, avete letto bene, roba stimata in ALMENO 500 ore.
i trofei mi piacciono molto, mi fanno durare di piu i giochi e danno riconoscimento talvolta alla passione nel completare un gioco del tutto, talvolta all'abilità del giocatore nel fare qualcosa.
volutamente non faccio trofei online, almeno che non ci sia una roba veloce per il platino e allora lasciare un gioco al 98% perchè mi manca "gioca una partita cooperativa online" mi scoccia, ma questo caso non mi è ancora capitato, quindi Resistance2 e GTA IV (per il momento solo questi) li ho abbandonati con "solo" il 100% dei trofei online, ovvero rispettivamente il 62% e il 80% del totale.


rimane fondamentale giocare e fare i trofei dei titoli che ci interessano, senza farci condizionare nell'acquisto da queste cose.
ad esempio ultimamente ho giocato e strafinito Ratchet & Clank: Armi di distruzione.
giocone, ma senza trofei.
e chissene, il gioco è bello lo gioco lo stesso e lo spolpo ugualmente.
l'altro lato della medaglia è che non ho mai comprato Piovono Polpette, Up! e Terminator Salvation per il "platino facile".

nel caso qualcuno si dovesse riconoscere in questi due comportamenti (non prendere un gioco perche non ha i trofei o comprare un gioco che non ci piace per un platino facile), considerate che i trofei/achievements vi stanno rovinando l'esperienza videoludica.


io comprai la ps3 quando i trofei neanche esistevano e devo dire che di giochi che ho completati senza trofei ne ho veramente un bel po (resistence,motorstorm,nfs,cod mw per citarne alcuni) il mio interesse per i trofei è nato con gta 4 xke quando ero arrivato al 70% aggiunsero i trofei e li comincio il mio amore odio verso i trofei....premesso che gta4 da quella volta non lho toccato più per frustazione giochi come gt5 i trofei sono azzeccati e ti vengono fuori completando il gioco e certamente in questi casi il platino è un gran piacere da completare(sperando di arrivarci prima o poi)mentre odio quie giochi tipo motorstorm 2 in cui devi scaricarti i pacchetti aggiuntivi se vuoi completare il gioco(in questo caso lascio perdere e quelli non li faccio) certamente odio anche i trofei online che non servono niente alla storia del gioco ma credo che comunque per un vero godimento totale del proprio gioco vanno presi,non passandoci giornate intere dietro ma giocandoci ogni tanto anche perchè la soddisfazione di voler vedere un platino è troppa!!!

#23
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Quando comincio un gioco butto un occhio agli achievements, più che altro per curiosità.
Fatto questo, comincio a giocare senza preoccuparmi troppo di sbloccare questo o quello. Cerco di finirlo e di spolparlo per bene, e se mi piace cerco di terminarlo a livello di difficoltà massimo (come faccio da 20 anni coi VG).
Se non mi piace, lo mollo li e/o lo rivendo.
Per il resto: trofei, achievements e feticci vari....
chissenefrega.

Piuttosto benvengano i giochi (rari) col caro vecchio "High Score".

#24
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645

Piuttosto benvengano i giochi (rari) col caro vecchio "High Score".

cioè? Quelli con rigiocabilità infinita? Tipo sonic generation in cui c'è il tempo e i punti iin ogni livello?
In questa gen solo alcuni plantform hanno questa caratteristica aggiuntiva che può anche raddopīare la longevità altro che avchiment..

#25
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

cioè? Quelli con rigiocabilità infinita? Tipo sonic generation in cui c'è il tempo e i punti iin ogni livello?
In questa gen solo alcuni plantform hanno questa caratteristica aggiuntiva che può anche raddopīare la longevità altro che avchiment..

Mai provato Bayonetta, DMC, i vari Musou, i giochi della CAVE, ecc, altro che i platform :angel:

#26
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645

Mai provato Bayonetta, DMC, i vari Musou, i giochi della CAVE, ecc, altro che i platform :angel:

Cos'è ? No, mai giocati e credo non li giocheró mai, apparte il prossimo onepiece :sisi:
W i platform :-)

#27
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Cos'è ? No, mai giocati e credo non li giocheró mai, apparte il prossimo onepiece :sisi:
W i platform :-)

Anche a me piacciono i platform, parlavo di giochi coi punti e valutazioni a fine livello :angel:

Modificata da BlueShinobi, 29 December 2011 - 10:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo