Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.51 Dal 19 al 25 dicembre 2011Orochi Musou, Gundam 3D, Inazuma Strikers 2012, Frontier Gate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 224 risposte

#16
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Secondo me Gundam è il primo flop ufficiale, se non consideriamo Layton 5.

Modificata da Nis, 27 December 2011 - 04:45 AM.


#17
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
dove si parla di un distribuito di Inazuma di 600K? Ricordo che si era parlato di obiettivi di 400K per l'episodio 3DS.

http://www.siliconer...-missed-a-goal/


Venduto il 35% del distribuito. Che, calcolando che il venduto è sui 140K, farebbe 400K.

Fossero 400K dovremmo verificare per quanto resta in chart. Con una base installata nn ampia ma in crescita, e l'anime in giro potrebbe comportarsi cmque non come un normale rpg, ma come un inazuma appunto, e non andare lontanissimo dalle cifre distribuite.

Nel complesso cmque quoto sulle critiche a L5, perchè tra Ninokuni PS3, che è una riproposizione a un anno di distanza dello stesso gioco; Inazuma Eleven Strikers per Wii, che è un upgrade dello stesso gioco uscito addirittura solo in primavera; Inazuma Eleven Ogre che fu il 4° capitolo, ma anche lì solo upgrade del 3° a poca distanza, sta spremendo davvero troppo i suoi brand.

come dicevo altrove, è anche vero che le sue IP son per me studiate per dare il massimo in un lasso di tempo relativamente breve (legate specificamente a una console o a un anime o a un film etc...) rispetto per dire a un brand videoludico e basta.

La cosa importante quindi per me per loro sarà trovare nuove IP che si sostituiscano a queste, più che altro.
Senza dimenticare che Layton al lancio ha fatto cmque oltre 300K e che questo Inazuma probabilmente si assesterà su livelli simili, che son numeri in calo ma positivi se, ripeto SE, stanno internamente pianificando nuove proposte e non solo reiterazioni di IP molto spremute.

#18
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Secondo me Gundam è il primo flop ufficiale, se non consideriamo Layton 5.



Layton per me è stato positivo. Il brand era ormai in calo, e su una console senza installato e senza quel pubblico di massa che di layton fa il successo oltre certe cifre, non si è comportato male.
Inazuma vedremo come va, alla lunga.

Gundam invece potrebbe davvero far poco, mentre penso che si sperasse di far benino, anche se non benissimo visti gli scarsissimi risultati dei capitoli sia Wii che, soprattutto, DS, se non sbaglio (nonostante il successo del DS in senso lato)

Oppure mi confondo e fece male solo su Wii?

#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893
layton per 3ds sta a 450k...è uscito al lancio.con 0 istallato...l'ultimo su nds fece tipo 650k...non lo vedo messo così male onestamente.
inazuma come detto...se non arriva prima la fanbase dei pokemon non c'è pubblico per inazuma.e se non è uscito ancora pokemon il resto vien da se.

#20
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

layton per 3ds sta a 450k...è uscito al lancio.con 0 istallato...l'ultimo su nds fece tipo 650k...non lo vedo messo così male onestamente.
inazuma come detto...se non arriva prima la fanbase dei pokemon non c'è pubblico per inazuma.e se non è uscito ancora pokemon il resto vien da se.



Layton sta a 450K?
non sulle 300?
Oddio, allora se i numeri son quelli, per me è andato bene. Non gigabenebooooom, ma propio bene si.

Inazuma è un po' il primo titolo per quel pubblico. come riportato, son distribuiti 400k, vedremo come va. se avrà il passo da rpg o da inazuma.

#21
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Domani purtroppo :(
Io dovrò stare tutto il giorno fuori casa, quindi non potrò commentare.

#22
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835

Domani purtroppo :(
Io dovrò stare tutto il giorno fuori casa, quindi non potrò commentare.


meglio :)
scrivo io per te tanto so già a memoria cosa dirai :angel:

#23
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Layton per me è stato positivo. Il brand era ormai in calo, e su una console senza installato e senza quel pubblico di massa che di layton fa il successo oltre certe cifre, non si è comportato male.
Inazuma vedremo come va, alla lunga.

Gundam invece potrebbe davvero far poco, mentre penso che si sperasse di far benino, anche se non benissimo visti gli scarsissimi risultati dei capitoli sia Wii che, soprattutto, DS, se non sbaglio (nonostante il successo del DS in senso lato)

Oppure mi confondo e fece male solo su Wii?


Gli SD Generation per DS erano alquanto scrausi,risultati modesti erano anche normali ed attesi.Quello per Wii invece era il World ed era importante per la serie,ma fece poco,anche perchè era multi con Psp,che si beccò in pratica tutte le vendite

Questo per 3DS è anch'esso importante,su carta dovrebbe fare cifre simili al World,quindi le apsettative presumo siano sulle 200-300k,vedendo anche la promozione che sta facendo NB.Sui siti giappi è molto promosso

#24
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

Layton sta a 450K?
non sulle 300?


sia nintendogs che layton stanno oltre le 400k o attorno alle 450k.ma ovviamente ci servirebbe la top 100 che dovrebbe uscire fra qualche settimana credo no?

#25
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

meglio :)
scrivo io per te tanto so già a memoria cosa dirai :angel:

Thanks :D

Ho notato comunque ora che su comgnet non c'è neanche un software Vita, è caduto così tanto? :fg:

#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Thanks :D

Ho notato comunque ora che su comgnet non c'è neanche un software Vita, è caduto così tanto? :fg:


Ma se al lancio hanno fatto 30k alcuni titoli mi sembra ovvio che cadano molto la settimana dopo.Insomma,non c'è molto di cui stupirsi.Solo Minna probabilmente farà qualcosina

Ma si sapeva che erano necessari titoli di ben altra caratura,e anche con il lancio del 3ds l'abbiamo visto

#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

Japan - November 2011 hardware totals

3DS – 466,372
PS3 – 124,985
PSP – 124,660
Wii – 57,268
DSi LL – 7,842
Xbox 360 – 7,230
PS2 – 5,336
DSi – 3,856
DS Lite – 119



#28
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Escono oggi i dati no?



Domani ^_^

#29
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Gli SD Generation per DS erano alquanto scrausi,risultati modesti erano anche normali ed attesi.Quello per Wii invece era il World ed era importante per la serie,ma fece poco,anche perchè era multi con Psp,che si beccò in pratica tutte le vendite

Questo per 3DS è anch'esso importante,su carta dovrebbe fare cifre simili al World,quindi le apsettative presumo siano sulle 200-300k,vedendo anche la promozione che sta facendo NB.Sui siti giappi è molto promosso



capito
diciamo che probabilmente è lecito aspettarsi una media.
su DS evidentemente non sono riusciti (perchè scrausi loro o perchè poco ricettiva l'utenza. in generale va meglio su sony, ma anche su home, o sbaglio?) a creare fanbase, quindi, forse non mi aspetto cmque grosse cifre.
vedremo

^_^

#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

sia nintendogs che layton stanno oltre le 400k o attorno alle 450k.ma ovviamente ci servirebbe la top 100 che dovrebbe uscire fra qualche settimana credo no?



grazie
direi che son andati bene entrambi. non uber, come detto, ma bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo