Vai al contenuto

Al volante a 17 anni da aprile si possono guidare le auto .


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Sull'essere d'accordo o no non mi sbilancio perchè ne so ancora poco.. Ma è inutile fare ste leggi se ce n'è una che vieta di guidare automobili con una potenza superiore di 55kw/t!

Io vi dico che con un Opel Astra H del 2007, diesel 1.7 sono a 54,5kw/t, posso praticamente guidarla per un pelo (magari se ho il serbatoio vuoto e bagagliaio vuoto sforo perchè è più leggera... Boh, legge inapplicable e che resterà unapplicata). Manco fosse una BMW Serie 7.
Si parla tanto di irresponsabilità dei giovani, poi se ne vengono fuori con queste trovate... Un anno, a quell'età, fa la differenza.

#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Non vedono come possano incassare più soldi da una boiata simile...
Forse dalle benzina consumata per il giretto "senseless"... Ma più di quello...


E pensi che queste autorizzazioni siano gratis?
Vedo un modo e una possibilità in più rispetto ad ora...
Fai due conti:
ora sborsi per il foglio rosa/iscrizione (autoscuola)/visita medica
Se invece danno la possibilità di far pratica a 17anni pagando hai una spesa in più. Tanto poi cmq a 18 devi fare le stesse cose di ora... Non ti pare una possibile entrata in più per l'erario? A me sì

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

No vabbè... Se introducono queste spese è una porcata colossale...

Mettetemi il cronometro mentre son sulla tazza... Dopo i 90 secondi fatemi pagare 1euro/minuto :fg:


Ahmbè se per il foglio rosa vogliono marca da bollo, 3 versamenti e visita medica... secondo te non li richiederanno anche per queste "autorizzazioni"?

Per questo IMHO è solo una via per spillare più soldi...

Cronometro sulla tazza? Attento a non dargli idee :goodboy:

#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Ma spero ti faccian il foglio rosa semplicemente prima...

Vedremo... Fattostà che stan diventando ridicoli...


"Inoltre sarà necessaria una specifica autorizzazione, che, come spiega Caprino, sarà "rilasciabile dalla Motorizzazione solo a chi ha già la patente A (per moto) e ha frequentato un corso pratico di almeno 10 ore presso un'autoscuola".

Poi, prosegue Caprino, il diciassettenne potrà guidare solo auto piccole: "l'auto deve essere di quelle poco potenti guidabili anche dai neopatentati (si veda la scheda a destra) e deve essere riconoscibile apponendovi un contrassegno con la scritta «GA»".


Che non è P usata da chi ha il foglio rosa e come vedi non parla proprio di quello ma di specifica autorizzazione...

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

"Inoltre sarà necessaria una specifica autorizzazione, che, come spiega Caprino, sarà "rilasciabile dalla Motorizzazione solo a chi ha già la patente A (per moto) e ha frequentato un corso pratico di almeno 10 ore presso un'autoscuola".

Poi, prosegue Caprino, il diciassettenne potrà guidare solo auto piccole: "l'auto deve essere di quelle poco potenti guidabili anche dai neopatentati (si veda la scheda a destra) e deve essere riconoscibile apponendovi un contrassegno con la scritta «GA»".


Che non è P usata da chi ha il foglio rosa e come vedi non parla proprio di quello ma di specifica autorizzazione...


vabbè la P o la GA non mi sembra un gran problema, ora te le puoi stampare da solo gratis per cui...

#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

vabbè la P o la GA non mi sembra un gran problema, ora te le puoi stampare da solo gratis per cui...


Era per sottolineare che erano due cose differenti Axy ;)

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Era per sottolineare che erano due cose differenti Axy ;)


ed io invece volevo sottolineare che fino a qualche anno fa' era obbligatorio comprare la P omologata e costava tipo 15 euro, qui le spese le hanno ridotte, non aumentate ;)

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

ed io invece volevo sottolineare che fino a qualche anno fa' era obbligatorio comprare la P omologata e costava tipo 15 euro, qui le spese le hanno ridotte, non aumentate ;)


Perché è stato Monti a cambiare la regola? Non mi pare... Lo han fatto prima
E' questo il governo che ci sovratassa, quelli che è stato fatto in precedenza non capisco cosa centri

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perché è stato Monti a cambiare la regola? Non mi pare... Lo han fatto prima
E' questo il governo che ci sovratassa, quelli che è stato fatto in precedenza non capisco cosa centri


c'entra che imho è un po' presto lamentarsi per l'amento dei costi, visto che per ora non c'è nulla di sicuro...
e poi del resto, se anche aumentassero i costi dabvero, nessuno obbliga nessuno a prendere il foglio rosa un anno prima invece che aspettare i 18 anni...è una opportunità in più, non un obbligo in più

#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600
Opinioni diverse :)

#26
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Così per un anno genitori/zii gli insegneranno a guidare nel peggior modo possibile...

Questa è la vera verità :asd:


Va pian!!! Va pian che te mori!!!! Va pian!!!!!

#27
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Mi hai fatto venire in mente mia nonna giusto ieri pomeriggio: sale per la prima volta sulla macchina nuova e subito "va pian nè!" "nonna, siamo ancora nei garage..." :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo