Vai al contenuto

To the Moon 『Topic Ufficiale』Esperienza emozionale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Vorrei chiedervi un parere

Spoiler


Comunque credo che un gioco in grado di emozionarmi in tale maniera sia davvero meritevole di menzione. Era dai tempi di FFX che non mi commuovevo per un videogioco.
Dovrebbero farne un film.


Non credo ci sia un collegamento di quel tipo. Anche perchè han parlato di farne un seguito.

#32
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Non credo ci sia un collegamento di quel tipo. Anche perchè han parlato di farne un seguito.


Proprio per questo...

se è neil ad esser stato sottoposto alla macchina per la modifica dei ricordi potrebbe benissimo esserci un seguito...



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
vero, però comunque non credo che quella dissolvenza si riferisca a quello

#34
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Poesia... grazie Luigi per avermelo regalato! :D

#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Poesia... grazie Luigi per avermelo regalato! :D


felicissimo ti sia piaciuto

#36
Red Scorpion

Red Scorpion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 514
devo recuperarlo mi sa :sisi:

#37
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Assolutamente, si discosta completamente dal "video game" in senso stretto, diciamo che percorri un binario dove hai la possibilità di compiere ben poche azioni.
Però la storia è un qualcosa di stupendo!

#38
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Bellu bellu.
Lacrime non me ne ha strappate, però verso la fine una stretta al petto me l'ha provocata. Gliene do atto : *.
Alla luce degli innumerevoli commenti commossi che ho letto nei mesi passati, la fortissima vena comica mi ha spiazzato non poco, proprio perché inaspettata. E' certamente la cosa che ho apprezzato di più e che di pari passo ha reso ancora più empatico il rapporto coi personaggi e la vicenda.

Detto questo, due nei mi sentirei comunque di additarglieli, sperando di non rovinare la poesia:
- il bilanciamento tra narrazione e giocato in tutta franchezza non mi ha convinto granché. Si è tentato di inserire una parvenza di interattività, ma si mantiene eccessivamente blanda, assumendo, specialmente nelle fasi più avanzate, un amarognolo retrogusto di superfluità. A quel punto meglio puntare sulla pura narrazione, rinunciando a tutte queste digressioni estemporanee che alla fine sporcano l'esperienza, più che arricchirla. Io avrei in ogni caso preferito qualcosa di più ricercato, spazio ce n'era eccome. Senza che per questo si sfociasse nell'avventura grafica vera e propria; in altri termini: quantitativamente ci siamo, è sulla qualità, sul "peso specifico" delle soluzioni ludiche adottate che ho qualche riserva.
- L'impianto tecnico T___T. Che disastro santo Dio... ok che la deambulazione porta via pochi minuti per ogni livello, ma vedersi bloccati da un insignificante fiorellino per terra e dover circumnavigarlo per intero per poter passare oltre è irritante : [. Magari esagererò ma, che io ricordi, nemmeno su NES si sono mai raggiunti livelli così infimi in termini di "leggibilità" del 2D : |.

Speriam che col prossimo capitolo (già annunciato, leggevo oggi) facciano SERI progressi su quest'ultima punto. Per il resto: can't w8.

#39
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Aggiungo, rateizzata, un'ulteriore considerazione a tergo : X.
Una cosa che ho dimenticato di dire e che ricollega strettamente questo gioco a

Spoiler


#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Ma lui
Spoiler


#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Chiede di

Spoiler

Modificata da Andrea_23, 15 January 2013 - 05:37 PM.


#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Lui chiede solo di
Spoiler


#43
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Lui chiede solo di

Spoiler



Immagine inserita

Spoiler

Modificata da Andrea_23, 16 January 2013 - 01:06 PM.


#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Immagine inserita

Spoiler




Spoiler


#45
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Beh, ma scusa

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo