Vai al contenuto

Onliveparliamone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4161
Mi piacerebbe discutere sul servizio, software o quello che è del nuovo sistema di noleggio di videogame, onlive.
Per chi non lo sapesse, onlive è un servizio(?) studiato per tutte quelle persone che non hanno un computer capace di far girare giochi di ultima generazione, i giochi, molto validi (i vari Assassin's, Batman etc...) possono quindi essere giocati su computer dalle potenzialità non proprio eccellenti, il tutto tramite streaming dati, quindi non bisogna installare nessun gioco, tutto avviene online!
Questo servizio, a quanto pare ha avuto molto successo negli usa e la cosa più interessante probabilmente è che non riguarda solo i computer (pc o mac) ma puo essere sfruttato anche su tablet e smartphone, personalmente testato su sony ericsson xperia play e funge da dio!!!
Inizialmente i server non si trovavano in europa, quindi qui da noi c'era una grossa lag che minava un esperienza di gioco adeguata.
Ad oggi, il tutto pare fungere senza intoppi, la qualità video varia a seconda della potenza della connessione.

Come funziona: basta andare sul sito ufficiale o sullo store del nostro smartphone/tablet e scaricare l'applicazione, ovviamente installarla e previa creazione di un account è possibile scegliere ed affittare o anche solo provare i vari giochi dello store!


Semplice ed efficace, personalmente l'ho provato sia su pc che su smartphone, sono rimasto molto colpito, su smartphone ho sfruttato il wifi a casa di mia zia, ho provato dirt3 e split second, ed è andato benissimo! La qualità video non era HD ma comunque era buona.
Su pc, con la connessione di casa mia (lentissima) lo streaming video era scadente, ma non ho riscontrato alcun lag pesante.
La cosa più interessante è il fatto che i vari salvataggi a quanto ho capito vengono salvati online e quindi se accedo dal pc o dallo smartphone possono continuare la partita che ho iniziato su pc ad esempio!
Per me questo servizio offerto è un grande passo avanti nel mondo del gaming di oggi!

Voi lo avete provato? Che vi è sembrato? Parliamone...

Modificata da Vegas46, 25 December 2011 - 09:15 PM.


#2
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Provato qualche tempo fa su GS e Transformer, funziona davvero bene.. hai giocato a Dirt3 e Split Second, ma Lego Batman? Lo regalavano a chi installava l'app su Android, non hai ricevuto la mail? :snape:

#3
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4161

Provato qualche tempo fa su GS e Transformer, funziona davvero bene.. hai giocato a Dirt3 e Split Second, ma Lego Batman? Lo regalavano a chi installava l'app su Android, non hai ricevuto la mail? :snape:

No cacchio!!! Lo voglio!!!!

#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Sembra che adesso regalino Defense Grid Gold:

http://www.onlive.co...homepage_mobile

http://support.onliv...fense-grid-gold

Se disinstallo e poi reinstallo l'app? Mi regalano anche questo? Immagino di no, però domani proverò lo stesso. XD

#5
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4161

Sembra che adesso regalino Defense Grid Gold:

http://www.onlive.co...homepage_mobile

http://support.onliv...fense-grid-gold

Se disinstallo e poi reinstallo l'app? Mi regalano anche questo? Immagino di no, però domani proverò lo stesso. XD

Avrei preferito lego batman, ma mi accontento! Vedo come fare :)

#6
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Dopo che hai fatto il login nell'app dovrebbero mandarti una mail.. a me era arrivata dopo un po', forse un'oretta. ;)

#7
Sinergyxss

Sinergyxss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1006
i giochi sono ancora troppo pochi.quando avrà una libreria come steam ne riparliamo :sisi:

#8
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
grazie per avermelo fatto scoprire ragazzi! il mio computer di cacca riesce a far girare giochi come arkham city!

#9
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4161
Comunque potrebbe essere che non ho il gioco perchè il servizio non è ancora disponibile per gli smartphone italiani?

#10
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Provato, carino ma ancora (almeno x me) nn tanto funzionale, c'ho sempre un minimo di lag nei comandi e ogni tanto perdevo il segnale.

Con le nostre linee adsl nn penso che + di tanto si riesca a usare questi servizi, ma cmq nn so il xchè, ma mi viene un brivido addosso pensando a un futuro sempre + virtuale.

#11
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4161

Provato, carino ma ancora (almeno x me) nn tanto funzionale, c'ho sempre un minimo di lag nei comandi e ogni tanto perdevo il segnale.

Con le nostre linee adsl nn penso che + di tanto si riesca a usare questi servizi, ma cmq nn so il xchè, ma mi viene un brivido addosso pensando a un futuro sempre + virtuale.

Personalmente non ho riscontrato lag, eccetto con la connessione di casa che non è il massimo, dipende molto dalla velocità della connessione che si usa.
A me questo servizio piace proprio tanto, spero che una cosa simile la facciano anche sony e nintendo con le proprie console home, si potrebbe sfruttare una combo con vita e 3ds.
Me lo immagino così, si acquista il gioco fisico, si ha un codice di accesso online per lo streming dello stesso gioco (oppure si ha automaticamente l'accesso una volta inserito il gioco) dalla console portatile si puo lanciare un applicazione che ci permette di giocare online a questi giochi, poi possono essere ripresi sulla home quando ci pare!
Un sistema simile spingerebbe anche le vendite delle console portatili e non influenzerebbe il mercato home, dato che comunque bisogna avere la console e il gioco home, anzi, potrebbe essere una marcia in più per entrambi i sistemi!

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Provato, carino ma ancora (almeno x me) nn tanto funzionale, c'ho sempre un minimo di lag nei comandi e ogni tanto perdevo il segnale.

Con le nostre linee adsl nn penso che + di tanto si riesca a usare questi servizi,
ma cmq nn so il xchè, ma mi viene un brivido addosso pensando a un futuro sempre + virtuale.


beh chi ha Fastweb o Alice Internet Play e pinga 10/15 non penso proprio che abbia tanti problemi sinceramente, il pad wireless ha più lag ;)
e non è che all'estero abbiano linee tanto migliori di quelle due sopra citate

#13
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Provato, carino ma ancora (almeno x me) nn tanto funzionale, c'ho sempre un minimo di lag nei comandi e ogni tanto perdevo il segnale.

Con le nostre linee adsl nn penso che + di tanto si riesca a usare questi servizi, ma cmq nn so il xchè, ma mi viene un brivido addosso pensando a un futuro sempre + virtuale.


Quoto, rispetto assolutamente i pareri di tutti (de gustibus) ma secondo il mio parere cose come queste sono la morte del gaming..........che già è abbastanza malato con piattaforme online permanenti (Steam, Origin) che non servono assolutamente a nulla se non a cacciarci dentro spazi pubblicitari, e ancora più speculativo dato che i giochi in DD non hanno quasi mai un prezzo nettamente inferiore al supporto fisico che si compra in negozio.

Sarebbe da boicottare a nastro questo OnLive.

#14
thestig

thestig
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1301
ottimo sito ma l'esperienza videludica resterà per me nel possedere fisicamente il gioco

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quoto, rispetto assolutamente i pareri di tutti (de gustibus) ma secondo il mio parere cose come queste sono la morte del gaming..........che già è abbastanza malato con piattaforme online permanenti (Steam, Origin) che non servono assolutamente a nulla se non a cacciarci dentro spazi pubblicitari, e ancora più speculativo dato che i giochi in DD non hanno quasi mai un prezzo nettamente inferiore al supporto fisico che si compra in negozio.

Sarebbe da boicottare a nastro questo OnLive.


mah non so, pensa a non aver più problemi di cambi di HW perchè se li accollano loro, te compri l'onlive una volta e sei a posto per tutta la vita
mica male, soprattutto per chi gioca su pc ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo