Vai al contenuto

Skyrim Vs Dark Soulschi scegliere?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
dark souls alla lunga da molte più soddisfazioni!consigliati entrambi ma mi sorprendo anche di me stesso ma ti consiglio il gioco dei "from software"

#32
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
doppio

Modificata da Neuro J. Shepard N7, 27 December 2011 - 02:47 PM.


#33
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17116
Dark Souls tutta la vita,immenso.

#34
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Quindi in Skyrim non c'è un combat system "ragionato"? basta premere tasti a casaccio ed avere la super armatura o la super arma? Strano per un gioco così osannato da pubblico e critica..



Il fatto che dark souls sia difficile non implica automaticamente che skyrim sia esageratamente facile a livello di combattimenti.Giocato in difficile se sbagli ad avere l'equip sbagliato contro alcuni nemici hai voglia a premere i tasti a casaccio.

Certamente Skyrim è un rpg più orientato all'esplorazione,all'immedesimazione in un mondo molto più vivo e alla pressochè totale libertà di scelta..

#35
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Sai com'è... Vengon osannati anche GOW, Uncharted e Assassin's creed se è per quello...


E giustamente mi verrebbe da dire....almeno i primi 2

#36
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Beh se ti piace un sistema di combattimento gratificante ed impegnativo vai su Dark Soul.

Se ti piace schiacciare tasti a caso e guardare il panorama per ore, mentre corri da una parte all'altra, allora Skyrim.


ecco che parte il flame del secolo XD

#37
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Nel calderone del genere "GdR" si mette di tutto e di più per comodità.
Perchè oggi (ma da sempre, in realtà) in questa categoria trovano posto tantissimi titoli, anche molto diversi tra loro.
Io credo sia giusto dire, però, che sono 2 "GdR" differenti.
Anche per dare delle informazioni a chi non ha provato nessuno dei 2 e vorrebbe un consiglio/indicazione. ;)

DSouls è un Action-GdR, dotato di un solido Combat System e con forti componenti ruolistiche (riferite più che altro alla gestione delle stats, inventario e items) dove fondalmente farmi e speri sempre in un drop item favorevole, in una mappa di gioco tutto sommato chiusa e poco dinamica. Piuttosto impegnativo.

Skyrim è un GdR Open World dove, oltre alla solita gestione stats/inventario etc., possiamo interagire con un mondo liberamente esplorabile, popolato da PNG, con quest e sidequest, dialoghi, scelte di carattere etico/morale, e mille altre cose più o meno inutili (ma in fondo "utili" per la totale immedesimazione). Un "Gioco di Ruolo" nel vero senso del termine.

In parole povere si potrebbe dire: azione (DSouls) o immedesimazione (Skyrim)?
Personalmente scelgo immedesimazione.


questa spiegazione è decisamente più corretta di "sono diversi come fifa e forza motorsport" :) e credo sia anche la risposta a ciò che veniva chiesto fra le righe all'inizio del topic, ovvero le differenze tra i due in modo da operare una scelta. Risposta che nel mio piccolo avevo cercato di dare qualche post fa.

Modificata da mau_pec, 28 December 2011 - 05:29 AM.


#38
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ovviamente son gusti :P

Ottimo giochi eh, ma osannarli... Meh, io di certo no ;)


Se non si acclamano giochi come gow 3 e unch 3 si può anche smettere di videogiocare :D

#39
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Come detto da molti, non dovresti effettuare nessuna scelta, ma AVERLI entrambi.
Unico difetto che accomuna tutti e due i titoli: mancanza di tempo per giocarli!
Ripeto sono due giochi da avere, impossibile fare una scelta....poichè non vi è di meglio in giro, ed una volta provato anche uno solo, guarderai tuuuuuutti gli altri giochi in maniera moooolto "diversa" :sisi:.
By

Modificata da estinto, 28 December 2011 - 11:48 AM.


#40
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Ah ma per me puoi anche mettergli la grafica 640X480 e sarebbero capolavori uguali.

Di giocabilità

#41
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ieri ho visto skyrim a casa di un amico devo dire che il combat system non mi ha molto esaltato sarà che sono abituato a dark souls ma quello di quest'ultimo mi sembra molto piu cattivo e preciso
In dark souls ho la sensazione che sono io con la mia abilità a decidere l'esito della battaglia in skyrim avevo la sensazione solo di pigiare tasti a casaccio senza capire nulla :D

#42
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Giocavate contro gli skeever allora...

Non c'è dubbio che skyrim sia più facile al confronto di Dark Souls,ma è perchè quest'ultimo non è giochino esattamente facile...

Modificata da Keyser Soze, 28 December 2011 - 11:02 AM.


#43
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Beh Dark Souls praticamente è un'evoluzione rpg dei giochi arcade anni 80 in cui avanzi,muori.Avanzi,impari il pattern di movimento dei nemici,muori.
Avanzi,conosci il pattern di movimento dei nemici,sopravvivi.

Peraltro a me piace Dark Souls ma di nuovo non aggiunge proprio nulla,anzi...Il 90% di questo gioco lo fa la difficoltà

#44
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

ieri ho visto skyrim a casa di un amico devo dire che il combat system non mi ha molto esaltato sarà che sono abituato a dark souls ma quello di quest'ultimo mi sembra molto piu cattivo e preciso
In dark souls ho la sensazione che sono io con la mia abilità a decidere l'esito della battaglia in skyrim avevo la sensazione solo di pigiare tasti a casaccio senza capire nulla :D


Condivido, parere sempre del tutto personale, ma sono uno dei POCHI a cui non piace questa particolarità: fisica d'impatto uguale a zero.
Decisamente un gradino sotto a Dark Souls.
Rimane comunque un grandissimo gioco.
By

Modificata da estinto, 28 December 2011 - 11:19 AM.


#45
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
è chiaro che in media, gli estimatori dell'uno sono anche estimatori dell'altro, credo comunque che comincerò con skyrim, se non altro perchè ho giocato i due capitoli precedenti e quindi so più o meno cosa aspettarmi (anche grazie ai vostri pareri). Dark souls attenderà un pò di più ma di sicuro non mi sfuggirà!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo