Vai al contenuto

Skyrim Vs Dark Soulschi scegliere?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
Premesso che intendo giocarli tutti e due(prima o poi), dato il poco temo a disposizione devo per forza sceglierne uno (per ora).
Qundi chiedo a chi li ha provati entrami di darmi qualche parere mettendo magari in evidenza le differenze tra i due titoli e i relativi pregi/difetti.
Grazie e buon natale a tutti!

#2
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Premesso che intendo giocarli tutti e due(prima o poi), dato il poco temo a disposizione devo per forza sceglierne uno (per ora).
Qundi chiedo a chi li ha provati entrami di darmi qualche parere mettendo magari in evidenza le differenze tra i due titoli e i relativi pregi/difetti.
Grazie e buon natale a tutti!


e come paragonare FIFA 12 a Gears Of War.
in comune hanno solo di essere videogiochi.
assolutamente imparagonabili.

#3
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Sono entrambi da giocare, i migliori nel loro genere in questa generazione almeno per me, quindi comincia da quello che t'ispira di più!
È difficile elencare pregi e difetti perchè i due titoli sono molto differenti, meglio leggere le recensioni sul sito e decidere. ;)

#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
I due giochi sono effettivamente molto diversi...a parte l'ambientazione di stampo fantasy/medievale e alcuni aspetti della gestione del personaggio e dell'inventario direi che in comune hanno veramente poco. Comunque se il problema e' prevalentemente il tempo io opterei per Dark Souls che e' piu' lineare e piu' breve...Skyrim invece (a meno che non si faccia solo la main quest ignorando le varie altre quest) e' enorme, lungo e quasi "open world"...considera che io ho superato abbondantemente le 50 ore di gioco e della main quest ho fatto solo l'inizio...

#5
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
Giocare solo la main quest a Skyrim significa averci capito poco del gioco,il meglio è proprio il "contorno"che in realtà è il piatto forte del titolo.
Comunque grandissimi titoli entramibi,io ti consiglio prima Dark Souls visto anche che è più corto,gioco molto impegnativo e non per tutti quindi valuta bene prima di prenderlo.
Skyrim se lo giochi come si deve ti terrà impegnato per centinaia di ore.Giocandolo fra qualche mese inoltre probabilmente faranno uscire qualche patch,visto che come è noto il gioco ha non pochi bug,quindi se non è un problema è meglio giocarlo più il là,premesso che al momento è comunque giocabilissimo,almeno io ho trovato pochi bug degni di nota.

#6
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

e come paragonare FIFA 12 a Gears Of War.
in comune hanno solo di essere videogiochi.
assolutamente imparagonabili.

Credevo fossero entrambi RPG, cosa mi sono perso?
Sono molto tentato da skyrim, ma dark souls (di cui comunque ho letto recensioni ottime) al momento lo si trova a meno (da siti uk). Come ho sempre fatto per ogni rpg da me giocato, intendo farmi tutte le sub quest a disposizione!

#7
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Beh Dark Souls e Skyrim, anche se diversi, sono entrambi giochi di ruolo con ambientazione medioevale, quindi il paragone non è azzardato, tantomeno affine a quello tra fifa e Gears of war.

Il primo è ostico, maledettamente ostico. Se non provi gratificazione nel rifare decine di volte gli stessi pezzi di gioco per sviluppare l'adeguata abilità che ti permetta di capire come superarli, lascialo stare. Inoltre metti in conto che la grafica delle animazioni, secondo me non è spettacolare.
Il secondo è vasto... al punto che rischi di perderti per strada nel percorso che porta dal punto A al punto B. La grafica, sebbene non sia il massimo che si sia visto su console, è gratificante. Nell'insieme è anche imponente, grazie ad una varietà notevole di ambienti e agli shader convincenti. 'approccio è più semplice, ma il numero elevato di dungeon assicura molte ore di gioco.
Infine, nonostante un inizio carico di epicità, dopo un po' questa caratteristica viene persa e il gioco scorre -purtroppo- in maniera più anonima.

Secondo me dovresti vedere un po' di gameplay online e decidere tu :D

Modificata da mau_pec, 25 December 2011 - 06:28 PM.


#8
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
premetto che io non ho giocato a skyrim
io ho comprato dark souls e non ne sono rimasto affatto deluso... uno dei giochi più belli che abbia mai provato (anche se mi è piaciuto più il suo predecessore)
detto questo io ti consiglierei di prendere dark souls per l' online
adesso come adesso ci sono molti giocatori che giocano a questo titolo e l' interazione tra utenti è veramente massiccia (io ho comprato demon's souls 1 anno e mezzo dalla sua uscita e online non ho mai trovato un cane e ciò ha sminuito abbastanza l' esperienza videoludica)
skyrim poi da quanto ho capito è papabile come possibile ristampa in GOTY quindi ti conviene aspettare e godertelo bene con tutti i suoi DLC

EDIT: tralaltro non è poi così vero che dark souls sia corto perchè io ci ho giocato x più di 100 ore e non mi sono ancora stancato :)

Modificata da Keeper93, 25 December 2011 - 04:32 PM.


#9
Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1367
presi e finiti quasi entrambi, non puoi scegliere, imho comprali entrambi

#10
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Beh Dark Souls e Skyrim, anche se diversi, sono entrambi giochi di ruolo con ambientazione medioevale, quindi il paragone non è azzardato, tantomeno affine a quello tra fifa e Gears of war.

Il primo è ostico, maledettamente ostico. Se non provi gratificazione nel rifare decine di volte gli stessi pezzi di gioco per sviluppare l'adeguata abilità che ti permetta di capire come superarli, lascialo stare. Inoltre metti in conto che la grafica delle animazioni, secondo me non è spettacolare.
Il secondo è vasto... al punto che rischi di perderti per strada nel percorso che porta dal punto A al punto B. La grafica, sebbene non sia il massimo che si sia visto su console, è gratificante. Nell'insieme è anche imponente, grazie ad una varietà notevole di ambienti e agli shader convincenti. 'approccio è più semplice, ma il numero elevato di dungeon assicura molte ore di gioco.
Infine, nonostante un inizio carico di epicità, dopo un po' questa caratteristica viene persa e il gioco scorre -purtroppo- in maniera più anonima.

Secondo me dovresti vedere un po' di gameplay online e decidere tu :D

Di skyrim mi "spaventa" proprio ciò che hai descritto, ovvero un gioco talmente vasto da farti perdere il filo principale, e finire con lo scorrere in maniera anonima e/o ripetitiva (un po' come in di Oblivion)

premetto che io non ho giocato a skyrim
io ho comprato dark souls e non ne sono rimasto affatto deluso... uno dei giochi più belli che abbia mai provato (anche se mi è piaciuto più il suo predecessore)
detto questo io ti consiglierei di prendere dark souls per l' online
adesso come adesso ci sono molti giocatori che giocano a questo titolo e l' interazione tra utenti è veramente massiccia (io ho comprato demon's souls 1 anno e mezzo dalla sua uscita e online non ho mai trovato un cane e ciò ha sminuito abbastanza l' esperienza videoludica)
skyrim poi da quanto ho capito è papabile come possibile ristampa in GOTY quindi ti conviene aspettare e godertelo bene con tutti i suoi DLC

EDIT: tralaltro non è poi così vero che dark souls sia corto perchè io ci ho giocato x più di 100 ore e non mi sono ancora stancato :)

Online? Tipo World of warcraft?
Credevo non ci fosse online, mi sa che mi devo rileggere la recensione..


Dark souls tutta la vita!

Spero tu sappia su che barca di bestemmie e frustrazione ti stia per imbarcare :D

Si ne ho sentito parlare :D

presi e finiti quasi entrambi, non puoi scegliere, imho comprali entrambi

Come detto li giocherò entrambi, devo solo scegliere su quale buttarmi ora..

#11
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Dark Souls.

#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916
DARK SOUL

Immagine inserita



SKYRIM


Immagine inserita



A te la scelta :D

#13
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Di skyrim mi "spaventa" proprio ciò che hai descritto, ovvero un gioco talmente vasto da farti perdere il filo principale, e finire con lo scorrere in maniera anonima e/o ripetitiva (un po' come in di Oblivion)


Online? Tipo World of warcraft?
Credevo non ci fosse online, mi sa che mi devo rileggere la recensione..



Si ne ho sentito parlare :D


Come detto li giocherò entrambi, devo solo scegliere su quale buttarmi ora..


Secondo me è il vero punto di forza di Skyrim rispetto ad Oblivion...
Mai ripetitivo e, a meno che non lo si voglia , non si perde il filo della storia principale.

#14
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
ultima domanda, ho visto da siti uk che vendono solo l'edizione normale di dark souls.. differenze con la limited?

#15
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Giocati entrambi(sto giocando attualmente solo a skyrim però).I due giochi hanno giusto in comune il livellamento,per il resto sono diversissimi come rpg.

Comunque volendo fare necessariamente un paragone io vedo Skyrim 10 spanne sopra o giù di lì rispetto a Dark Souls.Dark souls ha dalla sua la difficoltà che da motivazione nel proseguio e l'ambientazione decisamente dark,Skyrim ha un mondo immenso e vivo da esplorare..

Dipende cosa cerchi in ogni caso,io prenderei ad occhi chiusi skyrim,per me è IL gioco in single player di questa gen




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo