Vai al contenuto

Comprare una macchina...Consigli...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Esatto, 20 minuti dopo essere stato in un concessionario fiat avevo già firmato per la jazz, 8000 euro in totale (7500 di prezzo+spese e interessi sul biennale) per un usato con 4 anni e 40000 chilometri. Mi spiace perchè la Panda 1.2 70cv mi piaceva proprio come prima macchinina ed era della dimensione ideale per lasciarla a mia mamma al momento dell'acquisto di qualcosa di più "succulento", ma a certe cifre uno se ne torna a casa con una Polo, Clio, Jazz, Yaris etc... NUOVE e accessoriate.

Riguardo i limiti, faccio il frontaliere tra casa e Lugano tutti i giorni, quando supero i 60 all'ora mi si accendono 4 stellette in stile GTA!


imho hai fatto benissimo, non c'è nemmeno paragone fra la Jazz e la Panda come qualità.

#32
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Abbiamo una Clio 1.2 gpl da quasi 2 anni, pagata ai tempi quanto il benzina. Su 30k km il risparmio che ho calcolato in carburante rispetto ad un benzina è di 1000-1500€. Certo il controllo valvole dei 30 mila km costa 300+ € , ma si risparmia lo stesso ovviamente. La madre della mia ragazza ha la stessa auto, ed ha gia ampiamente superato i 60k km senza alcun problema. Ovviamente si spende meno rispetto ad un diesel, il quale all'acquisto ci sarebbe costato 2-3k € in piu, ma c'erano gli incentivi sul gpl.


Attento che questa è la fregatura più grossa dell'universo.
Io ho una colt gpl ed anch'io non ho le valvole autoregolanti e quindi ogni tot devo rifare le punterie. Al secondo giro la macchina mi si è piantata per strada causa punterie incollate, al quarto giro ergo 100.000 km, è saltato fuori (da un centro assistenza diverso da quello dove l'ho presa) che dovrò rifare l'intera testata spendendo l'ira di Dio. E guarda caso la garanzia scade proprio ai 100.000 km! Un caso....
Io vabè faccio 30-35.000 km l'anno e sono un caso limite, purtroppo ho preso la macchina meno indicata in assoluto (anche se spendo relativamente poco in totale) per la mia situazione. Per un uso cittadino l'usura è minore, ma prima o poi a forza di regolare le valvole, su questi motori piccoli e NON progettati per il gas, si incapperà in spese manutentive abnormi.

Io l'ho scoperto ieri dopo aver ritirato la macchina dall'assistenza, perchè ho trovato un capo officina competente e onesto, ma sarebbe da prendere una mazza chiodata ed andare a spaccare la testa a tutti alla concessionaria Mitsubishi di Roma. Il risultato è che tra un pò mi devo rivendere la macchina nuova di due anni, prima che si svaluti troppo, e farmi un diesel affidabile.

Il gpl va bene, ma informatevi prima sulla natura del motore che deve essere progettato APPOSITAMENTE per l'uso del gpl! Come ad esempio la nuova opel corsa. Altrimenti diesel tutta la vita.

Modificata da Steverance, 29 December 2011 - 04:04 PM.


#33
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Mah, spero che non avremo problemi sul lungo termine. La madre della mia ragazza ha un auto identica con oltre 60k km, quindi gia controllata due volte, e per ora non ha problemi :fg: . Comunque ci percorriamo sui 17 mila km annui.

#34
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Mah, spero che non avremo problemi sul lungo termine. La madre della mia ragazza ha un auto identica con oltre 60k km, quindi gia controllata due volte, e per ora non ha problemi :fg: . Comunque ci percorriamo sui 17 mila km annui.


Con quel chilometraggio associato magari ad un uso cittadino credo proprio che non avrai grossi problemi....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo