Vai al contenuto

Come vi sembra adesso il 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38381

Il pop out in Mario lo hai visto solo tu


mi sa invece che l'unico a non averlo visto sei tu ;)

#17
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
più o meno concordo con quanto detto da tutti.

Io ho preso il 3ds al lancio e ora, finalmente, accendere la console e trovare la home tutta piena di iconicine (io le tengo molto piccole ^_^ ) di cui video, trailer, postbox, i 10 giochi nes, i 10 giochi gba ecc, dà una bella sensazione.

Ottimi anche i progressi sul 3D: man mano sembra che nintendo sia riuscita a trovare un quadra per renderlo il più naturale possibile per gli occhi (mario3Dland ne è la prova).

parentesi - Secondo me la differenza la fa molto il punto della messa a fuoco: quando guardiamo uno schermo la messa a fuoco dei nostri occhi è sullo schermo. Se con il 3D diamo profondità e spostiamo il punto molto dentro lo schermo gli occhi vanno un po' in confusione e devono fare più fatica per gestire il tutto. Se invece (come in Mario 3D land opzione visuale standard) si dà profondità ma si tiene il punto della messa a fuoco più o meno in corrispondenza dello schermo diventa tutto più naturale. - chiusa parentesi.

Riguardo poi alla line-up, niente da dire: ci sono già ottime cose e all'orizzonte abbiamo davvero tonnellate di roba interessantissima!

Gli unici miei dubbi per ora sono:
- spero che "il mostro" non si riveli essenziale per certi giochi (per "essenziale" intendo per giocare bene) perché non ho voglia di comprarlo
- il post-VITA. Ovvero, il 3DS mi piace/ci piace molto come console... ma che succederà dopo aver provato le prodezze tecnologiche dell'handheld sony e del suo incredibile schermo? Riusciremo a tornare al 3DS con piacere? O la nostra console nintendo ci sembrerà di colpo un ferrovecchio imbarazzante?

Modificata da stigmata_79, 31 December 2011 - 04:56 PM.


#18
frenkoso

frenkoso
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222

Il pop out in Mario lo hai visto solo tu

Il pop-out in SML3D c'è eccome, in un livello che ora non ricordo (era quello della citazione da Zelda) con visuale dall'alto se salti si un blocco sopra di mario si vede l'effetto pop-out

#19
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Il pop-out in SML3D c'è eccome, in un livello che ora non ricordo (era quello della citazione da Zelda) con visuale dall'alto se salti si un blocco sopra di mario si vede l'effetto pop-out

Il livello in questione è 5-2 mi pare.

#20
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632
su su passiamo oltre e non ricominciamo a reiterare lo stesso argomento per svariate pagine come già fatto in altri topic
che ognuno esprima la sua idea sull'apertura del topic, in tranquillità


^_^


Io ho sempre pensato che il 3DS costasse uno sproposito, sia in senso lato (per una console portatile) che stretto (per l'HW montato) nonostante per me presentasse elementi di distinzione rispetto alle console da casa (il 3d ovviamente) che lo rendevano appetibile per me sin dal lancio.

Per mia fortuna ho potuto comprarlo al lancio a un prezzo "di tasca mia" onesto, grazie a un DSLite aziendale e a un gioco fornitomi omaggio (Street Fighter IV) che mi han permesso già allora di avere console + bel gioco a 180 euro, prezzo per me assolutamente in linea con quel che poteva offrirmi la console stessa

Nei mesi ho notato difettuci sparsi, tra cui la batteria, non risolvibili prima di un nuovo modello (anche i segni sullo schermo sopra, per mia fortuna non presenti come graffi sulla mia console, ma solo come lieve sporco) che spero possano esser risolti nel tempo.

Nei mesi ho anche notato grossi miglioramenti (non solo nel prodotto come posizionato a scaffale, con taglio di prezzo e bundle, ma anche del MIO 3ds) notevoli, sia per proposta di DD (con titoli come Pullblox, ad esempio, ma anche Excite Bike 3D classic gratis, o Mighty switch force, etc...ma anche con applicazioni, come i canali video, o il canale per la messaggistica) che per proposta di giochi retail (i due Mario su tutti, ma anche altri)

Il tutto supportato da continue iniziative anche future che fan presagire un bel proseguio (le varie distribuzioni in arrivo da Nintendo e soci già nei primi 3 mesi, nuovi giochi in DD in arrivo, le demo già presenti in jap etc...)


In sostanza, nella mia particolare situazione iniziale ero già contento (mentre ripeto che per il pubblico di massa il costo era troppo alto) tra i vari picchiaduro e sportivi che trovo adattissimi al portatile (103 ore di PES :fg: ) e alcuni titoli di rilievo da Nintendo, e penso che le cose stiano e non possa che continuare a migliorare, e di molto

^_^

#21
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632

più o meno concordo con quanto detto da tutti.

Io ho preso il 3ds al lancio e ora, finalmente, accendere la console e trovare la home tutta piena di iconicine (io le tengo molto piccole ^_^ ) di cui video, trailer, letterbox, i 10 giochi nes, i 10 giochi gba ecc, dà una bella sensazione.

Ottimi anche i progressi sul 3D: man mano sembra che nintendo sia riuscita a trovare un quadra per renderlo il più naturale possibile per gli occhi (mario3Dland ne è la prova).

parentesi - Secondo me la differenza la fa molto il punto della messa a fuoco: quando guardiamo uno schermo la messa a fuoco dei nostri occhi è sullo schermo. Se con il 3D diamo profondità e spostiamo il punto molto dentro lo schermo gli occhi vanno un po' in confusione e devono fare più fatica per gestire il tutto. Se invece (come in Mario 3D land opzione visuale standard) si dà profondità ma si tiene il punto della messa a fuoco più o meno in corrispondenza dello schermo diventa tutto più naturale. - chiusa parentesi.

Riguardo poi alla line-up, niente da dire: ci sono già ottime cose all'orizzonte abbiamo davvero tonnellate di roba interessantissima!

Gli unici miei dubbi per ora sono:
- spero che "il mostro" non si riveli essenziale per certi giochi (per "essenziale" intendo per giocare bene) perché non ho voglia di comprarlo
- il post-VITA. Ovvero, il 3DS mi piace/ci piace molto come console... ma che succederà dopo aver provato le prodezze tecnologiche dell'handheld sony e del suo incredibile schermo? Riusciremo a tornare al 3DS con piacere? O la nostra console nintendo ci sembrerà di colpo un ferrovecchio imbarazzante?




Intervento intreressante ^_^

Anche io ho lo schermo pieno di icone, e mi piace da matti anche continuare a ricevere notifiche di LED luminoso (verde o blu :P )
diciamo che lo spettro di una Wiiconnect24 (mai usata in pratica) pare scongiurato.

Sulla lineup concordo che io avevo già soddisfazioni, e le cose paiono continuare a migliorare, per fortuna.
Sul MOSTRO spero che muoia e basta :P

Sul raffronto con Vita, devo dire che personalmente mi sono divertito tantissimo con il Wii e il DS, pur avendo PS3 e PSP. Eppure entrambe erano sicuramente più indietro delle rispettive concorrenti, soprattutto a livello visivo e di schermo-risoluzione.
Quindi credo che, avendo il 3ds cose che cmque su Vita non ci sono (come il 3D, ma anche la struttura a doppio schermo, per me importantissima e distintiva) e soprattutto avendo il 3DS una bella lineup (non in senso di confronto: nel senso che ha dei giochi divertenti con cui giocare, e amen) probabilmente anche dopo aver visto o preso Vita (non posso permettermela al lancio, ma più avanti è molto probabile che la faccia mia, come tutte le console :P ) continuerò a godere anche del 3DS


^_^

#22
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

su su passiamo oltre e non ricominciamo a reiterare lo stesso argomento per svariate pagine come già fatto in altri topic
che ognuno esprima la sua idea sull'apertura del topic, in tranquillità


^_^


Io ho sempre pensato che il 3DS costasse uno sproposito, sia in senso lato (per una console portatile) che stretto (per l'HW montato) nonostante per me presentasse elementi di distinzione rispetto alle console da casa (il 3d ovviamente) che lo rendevano appetibile per me sin dal lancio.

Per mia fortuna ho potuto comprarlo al lancio a un prezzo "di tasca mia" onesto, grazie a un DSLite aziendale e a un gioco fornitomi omaggio (Street Fighter IV) che mi han permesso già allora di avere console + bel gioco a 180 euro, prezzo per me assolutamente in linea con quel che poteva offrirmi la console stessa

Nei mesi ho notato difettuci sparsi, tra cui la batteria, non risolvibili prima di un nuovo modello (anche i segni sullo schermo sopra, per mia fortuna non presenti come graffi sulla mia console, ma solo come lieve sporco) che spero possano esser risolti nel tempo.

Nei mesi ho anche notato grossi miglioramenti (non solo nel prodotto come posizionato a scaffale, con taglio di prezzo e bundle, ma anche del MIO 3ds) notevoli, sia per proposta di DD (con titoli come Pullblox, ad esempio, ma anche Excite Bike 3D classic gratis, o Mighty switch force, etc...ma anche con applicazioni, come i canali video, o il canale per la messaggistica) che per proposta di giochi retail (i due Mario su tutti, ma anche altri)

Il tutto supportato da continue iniziative anche future che fan presagire un bel proseguio (le varie distribuzioni in arrivo da Nintendo e soci già nei primi 3 mesi, nuovi giochi in DD in arrivo, le demo già presenti in jap etc...)


In sostanza, nella mia particolare situazione iniziale ero già contento (mentre ripeto che per il pubblico di massa il costo era troppo alto) tra i vari picchiaduro e sportivi che trovo adattissimi al portatile (103 ore di PES :fg: ) e alcuni titoli di rilievo da Nintendo, e penso che le cose stiano e non possa che continuare a migliorare, e di molto

^_^



DS azendale? dove lavori nel paese dei balocchi? :o

scherzo ovviamente :D

Il "dopo PS Vita" penso non sia un problema, anche nella gen precedente le console bene o male si sono ritagliate la loro fetta.

Io ho già in mente casomani di vendere il 3ds e prendere ps vita al primo price drop consistente (se ne parlerà quindi per fine 2012 circa)

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632

DS azendale? dove lavori nel paese dei balocchi? :o

scherzo ovviamente :D

Il "dopo PS Vita" penso non sia un problema, anche nella gen precedente le console bene o male si sono ritagliate la loro fetta.

Io ho già in mente casomani di vendere il 3ds e prendere ps vita al primo price drop consistente (se ne parlerà quindi per fine 2012 circa)


Io difficilmente venderò il 3DS, visti i vari giochi di mio interesse.
sul paese dei balocchi... più o meno :D (per mia fortuna!)



Ah, altra cosa sull'eshop.

I prezzi sono lontani dall'eden dell' iOS, ma mi sembra che si siano abbassati e che si avvicinino a qualcosa di meglio del solito.

Shantae's Risky Revenge costava su DSiware ben 1200 points, cioè 12 euro.
Mighty Swithc Force costa 6 euro.
La metà.

Inoltre, ora si può pagare il giusto, senza più i blocchi di prezzo prefissati.

Per me la strada giusta.

Più costanza, bei prodotti, prezzo accessibile e gestibile.
Con le demo in arrivo direi che c'è miglioramento e fiducia



^_^

#24
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632

il 3ds.

Oggi, sicuramente molto meglio rispetto a ieri.

La console mi è piaciuta sempre per la sua japponesità. Tutti i vari jingle nei menu, e tutto il resto, ricorda costantemente che si ha a che fare con una console nipponica al 100%


Le cose che oggi non mi van giu, sono riconducibili alla costruzione stessa della console. Lo schermo mi si è rigato da solo per il difetto che ormai sappiamo, in genere pulsanti e levette sembrano sul punto di rompersi da un momento all'altro.

E poi c'è il region lock.

Spero nintendo ci porti molti giochi dal sol levante, anche perchè la roba tripla AAA vien da li( ormai il giappone è la patria delle portatili) e vorrei vedere molto presto MH3g.

Vedremo. Essendo io amante del 3D, la ricomprerei al lancio, visto che il 3d fu il motivo dell'acquisto al day one.

A questo punto, visto che nintendo non si fa scrupoli in faccia agli early adopter, spero nella revisione della console, dove schermo, plastiche e pulsanti vengano completamente revisionate, aggiungendo qualità.



marooooooo

il region lock che FAIL :doson:

me l'ero dimenticato perchè per ora ho visto che N sta portando un sacco di roba lei (non solo sua, ma anche di altre case) e perchè al momento l'unico titolo davvero che mi fa rosicare è MH (bene o male bittripsaga e nano assault son previsti PAL) però è gigafail sicuro

#25
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21071
ma i monster hunter sono sempre arrivati, che vi lamentate? Sono ben altri i titoli che rischiamo di non giocare mai... :(

#26
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4168
Mi piace molto, mi è sempre piaciuto anche al lancio il 3DS, non c'erano titoli purtroppo, ma oggi sono ben soddisfatto, devo recuperare alcuni titoli e prendere i must have in prossima uscita, re revelations su tutti!
Mi piacie come nintendo si sta comportando su questa console, l'unica pecca per me è e rimarrà sempre l'assenza del doppio analogico, se ci fosse stato sarebbe stata una console da 10 su 10!

#27
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644

Il pop-out in SML3D c'è eccome, in un livello che ora non ricordo (era quello della citazione da Zelda) con visuale dall'alto se salti si un blocco sopra di mario si vede l'effetto pop-out

Si ok ma è solo una volta, e non siamo ai livelli di cose che ti arrivano in faccia tipo al cinema!
Comunque io il 3ds lo presi al day one, fiducioso che come il ds sarebbe stata una console portatile meravigliosa con tanti titoli peculiari e la magia Nintendo...ci ha messo un po a carburare, per via dell'eshop tardivo, un sistema operativo incompleto(ancora in corso d'opera) e sopratutto la mancanza di vere killer application, ma adesso ha ingranato la marcia giusta, e da ora in avanti prevedo grandi cose per questa console, specie dopo la revisione che spero correggerà alcuni errori di gioventù come la mancanza del secondo circle pad integrato, un design non proprio ergonomicissimo, una batteria che non è proprio un fulmine di guerra, e chi sa magari un 3d ancora migliore con un angolo di visuale maggiore.

#28
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

Il pop out in Mario lo hai visto solo tu

no al massimo tu sei l'unico a non averlo visto :asd:

#29
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

ma i monster hunter sono sempre arrivati, che vi lamentate? Sono ben altri i titoli che rischiamo di non giocare mai... :(


monster hunter g, monster hunter 2, monster hunter frontier, monster hunter portable 3rd (e versione hd su ps3) non la pensano allo stesso modo

#30
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21071

monster hunter g, monster hunter 2, monster hunter frontier, monster hunter portable 3rd (e versione hd su ps3) non la pensano allo stesso modo

Quelli non c'era nintendo a distribuirli, a differenza di MH3 :pff:
Su PSP poi della roba è arrivata mi sembra no?

Poi sinceramente a me di MH non frega proprio una mazza, ma con l'ultimo titolo arrivato su console nintendo non capisco cosa sia questa paura che non arrivi, ci sono altri titoli che rischiano molto di +, uno su tutti Time Travellers, altro che MH...

Modificata da SpiralOut, 23 December 2011 - 04:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo