Vai al contenuto

Grand Slam Tennis 2 『Topic Ufficiale』 10.02.2012Demo disponibile sul MarketPlace

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 810 risposte

Sondaggio: Grand Slam Tennis 2 『Topic Ufficiale』 10.02.2012 (5 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (1 voti [20.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [20.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (2 voti [40.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [20.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 11/08/2011 ( ore 15:27 ) : Electronic Arts ha annunciato oggi EA SPORTS Grand Slam Tennis 2, un nuovo simulatore sportivo di tennis, che arriverà su Xbox 360 e Ps3 (con supporto al PS Move) nel corso del 2012. EA SPORTS Grand Slam Tennis 2 offrirà tutti e quattro i campionati Grand Slam, e sarà l'unico gioco ad includere Wimbledon. I giocatori potranno vivere l'emozione di giocare sui prestigiosi campi del Centre Court e del French Open. Inoltre, il titolo conterrà un vasto roster di campioni del tennis, attuali e del passato. Di seguito potete gustarvi il primo trailer ufficiale.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 18/08/2011 ( ore 14:06 ) : Tramite un comunicato stampa, Electronic Arts ha delineato maggiormente le caratteristiche di EA Sports Grand Slam Tennis 2, il nuovo titolo dedicato al tennis in arrivo su Xbox 360 e Ps3 nel corso del 2012. Ricordiamo che il gioco offrirà tutti e quattro i campionati Grand Slam, e sarà l'unico gioco ad includere Wimbledon. Di seguito il comunicato.

Electronic Arts Inc., (NASDAQ: ERTS) ha annunciato che EA SPORTS Grand Slam® Tennis 2, il videogame di simulazione tennistica targato EA SPORTS, entrerà per la prima volta nel mondo dell'alta definizione e sarà disponibile per Xbox 360 e Ps3, con il supporto del controller PlayStation Move. EA SPORTS Grand Slam® Tennis 2 includerà tutti e quattro i campionati del Grande Slam e sarà l'unico gioco a contenere anche Wimbledon. I giocatori potranno provare il brivido di servire un ace sul prestigioso Campo Centrale di Wimbledon, mettere a segno dei rovesci vincenti sui campi in terra battuta del Roland Garros, giocare sotto il sole degli U.S Open o esercitarsi sul servizio e sulla volée agli Australian Open. Inoltre il gioco offrirà un grande roster di star del tennis del passato e del presente e verrà lanciato in tutto il mondo nel 2012.
"Siamo molto emozionati all'idea di poter portare la serie EA SPORTS Grand Slam® Tennis su Xbox 360 e Ps3 e di poter sfruttare la potenza grafica di queste console ad alta definizione," ha dichiarato il Line Producer Thomas Singleton. "I giocatori ora potranno provare l'emozione e la tensione di giocare in prestigiose location come il celebre Campo Centrale di Wimbledon."


Grand Slam® Tennis 2 includerà una serie di nuove caratteristiche di gioco, tra le quali:


  • Nuovo controllo totale della racchetta: Controlla ogni tiro con lo stick analogico destro, realizzando dritti, rovesci, smash e volée con precisione, accuratezza e potenza. Utilizza questo innovativo sistema di controllo per portare il tuo gioco ai massimi livelli! Ma se preferisci i controlli tradizionali, avrai a disposizione anche quelli!
  • Diventa un campione: Diventa un vero campione del torneo del Grande Slam conquistando tutti e quattro i campionati in successione. Il prestigio di alcuni degli eventi più storici del tennis prende vita come mai prima d'ora con gli Australian Open, il Roland Garros, gli U.S. Open e, in esclusiva per la serie EA SPORTS Grand Slam® Tennis - anche Wimbledon.
  • Supporto del PlayStation Move: L'esperienza del motion control ti farà alzare i piedi e ti metterà una racchetta in mano. Dal giocatore occasionale a quello più esperto, chiunque avrà una chance di conquistarsi la vittoria.
  • Leggende di oggi e del passato: Gioca con o contro più di 20 tra i migliori giocatori che abbiano mai calpestato i campi da tennis, inclusi Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Bjorn Borg, Maria Sharapova, Serena e Venus Williams e in esclusiva per EA SPORTS Grand Slam® Tennis 2, il diciassette volte vincitore del Grande Slam John McEnroe.
  • Professional, Realistic, Organic (P.R.O.). Intelligenza Artificiale: Gli stili di gioco e i comportamenti delle più grandi star del tennis vengono catturati in pieno nei loro colpi e nelle loro reazioni emotive. Tattiche di gioco e strategie realistiche sono la chiave del successo contro ogni giocatore, sia che la sfida si svolga su sintetico, su terra rossa o erba. L'intelligenza artificiale integrata si adatta al tuo gioco in modo che non vi siano mai momenti di pausa!
  • I classici ESPN del Grande Slam: Rivivi alcuni dei moment più memorabili della storia del tennis. Da Borg contro McEnroe a Nadal contro Federer, rivivi a modo tuo la storia sbloccando fino a 25 momenti incredibili dei tornei del Grande Slam.
  • Profonda esperienza di gioco: Gioca innumerevoli ore di tennis nella modalità carriera Grand Slam - in singolo e in doppio, nel corso di una carriera lunga 10 anni oppure gioca online. Una grande varietà di opzioni di gioco online, come il Photo Game Face, contribuiranno a mantenere l'esperienza fresca e autentica.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 15/10/2011 ( ore 10:07 ) : EA Sports Grand Slam Tennis 2, il nuovo titolo di tennis in arrivo nel 2012 da Electronic Arts, supporterà PlayStation Move nella versione Ps3, mentre i giocatori Xbox 360 dovranno accontentarsi dei comandi tramite gamepad. Perchè il titolo non supporta Kinect? A questa domanda ha risposto il producer Thomas Singleton, nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.

"I titoli di successo per Kinect sono costruiti specificamente per quella piattaforma, Non sono realizzati per arrivare anche su Ps3, e poi convertiti per funzionare con Kinect. I giochi che funzionano bene sono quelli realizzati con l'idea di sfruttare Move come una periferica e non come una piattaforma. Noi supportiamo la periferica."

Singleton ha inoltre spiegato perché EA ha deciso di non realizzare una versione Wii, nonostante il primo esponente della serie fu pubblicato in esclusiva per la console Nintendo

"Ci siamo voluti focalizzare su queste piattaforme [riferendosi a Xbox 360 e Ps3]. Volevamo realizzare uno stile più foto-realistico.
"Sviluppare su Wii, significa realizzare un prodotto differente. Quando abbiamo deciso di realizzare la versione Wii, avevamo in mente di pubblicare il gioco su tutte le piattaforme. Ma poi abbiamo ritenuto che il Wii desse un senso al sistema basato sul movimento del giocatore. Tutti avevano amato Wii Sports, ma il gioco non offrirà un'esperienza profonda, scalfiva solo la superficie di ciò che ritenevamo possibile fare con il Wii Mote."
"Con l'introduzione di PlayStation Move, siamo ritornati ad essere entusiasti. Avere il supporto di Move significa avere letteralmente la racchetta nel palmo della mano. Ed ora il gioco è in alta definizione. Possiamo offrire un progetto molto simile ad altri franchise sportivi come FIFA, NHL, Fight Nights, che possa offrire la stessa qualità sulle nostre piattaforme."



Immagine inserita

Grand Slam Tennis 2 - HANDS ON
Un nuovo asso del tennis si affaccia sulla scena videoludica, pronto ad insidiare la posizione di Top Spin
Nonostante sia stato WiiSport a presentare al mondo la versione motoria degli sport da racchetta, e il Table Tennis di Rockstar resti ancora insuperato per quel che riguarda la riproposizione digitale del Ping Pong, Grand Slam Tennis di Electronic Arts è considerato ma molti uno dei migliori sportivi disponibili per Nintendo Wii. Ma visto che in termini commerciali il successo del titolo è stato tutt'altro che travolgente, potrebbe sembrare strano l'annuncio di un secondo capitolo. In verità Grand Slam Tennis 2 abbandona la bianca ammiraglia Nintendo (e anche l'urgenza nell'uso del motion controller), e si propone ai giocatori delle Console HD, cercando di sfruttare lo "stato di grazia" di EA Sports, che sembra ormai lanciatissima per conquistare il monopolio nella digitalizzazione di ogni disciplina sportiva. Del resto, dopo la caduta di Virtua Tennis, c'è solo il Top Spin di 2K a cannibalizzare il mercato, ed EA vuole evidentemente ridurre il margine di manovra della società concorrente (anche il fumoso NBA Elite -tutt'oggi in lavorazione- sottolinea l'intento). Ecco dunque che Gran slam Tennis 2 insegue la perfezione della simulazione, puntando tutto sul realismo estremo e dedicandosi esplicitamente ai passionisti della racchetta. Mentre su Playstation 3 il titolo sfrutterà il sensore di movimento, su Xbox360 i fautori di Kinect resteranno delusi dal mancato supporto di una periferica che evidentemente non garantisce precisione e prontezza sufficienti. Ecco in ogni caso il resoconto della nostra prova diretta.
Leggi l'articolo completo: Grand Slam Tennis 2 - HANDS ON


EA Sports Grand Slam Tennis 2 - HANDS ON (XBOX 360)
Provata la demo
Il tennis, grazie ad atleti del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e, nondimeno (per quanto ci riguarda), grazie alle nostre Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, ha raggiunto in questi anni una popolarità davvero elevatissima. A dimostrarlo la grande affluenza di pubblico sui campi più importanti del mondo (Londra, Flushing Meadows e Parigi, per esempio) e, nel nostro piccolo, l'ottima risposta del Forum di Assago in occasione dell'esibizione tennistica tra le sopracitate azzurre e le temibilissime sorelle Williams. Come uno sport comincia a prender piede ecco tornare nuovamente in voga anche le simulazioni videoludiche che ne riprendono le gesta, capeggiate per quest'inizio 2012 da un'immancabile debutto next gen (almeno per quel che riguarda la suddetta disciplina) di Electronic Arts. Con Grand Slam Tennis 2 il colosso canadese vuole entrare prepotentemente nel mercato delle simulazioni tennistiche, impiegando tutte le sue risorse e la sua esperienza per offrire un'esperienza quanto più competitiva possibile rispetto all'indiscusso Re -per il momento- Top Spin 4. Un primo assaggio della produzione è da poco disponbile sottoforma di demo gratuita su Marketplace Xbox Live e Playstation Network: Everyeye l'ha pregustato per voi!
Leggi l'articolo completo: EA Sports Grand Slam Tennis 2 - HANDS ON (XBOX 360)



EA Sports Grand Slam Tennis 2 - RECENSIONE (XBOX 360)
Sviscerato il tennistico EA Sports
Con la popolarità del Tennis in costante crescita, in Italia come in Europa, è normale pensare che anche a livello videoludico si comincierà ad avvicinarsi sempre di più a questo fantastico sport. L'idea dev'essere balenata soprattutto tra i vari addetti ai lavori di Electronic Arts che, partendo dal riuscitissimo Grand Slam Tennis (uscito esclusivamente per Nintendo Wii nel 2009), hanno ben pensato di realizzarne un sequel mirato soprattutto al mercato Next Gen, dominato in questo settore da Virtua Tennis e Top Spin. L'idea del colosso canadese è semplice: mettere in campo la sua potenza economica e le centinaia di menti creative ed esperte che ne pullulano gli studi per sviluppare un simulatore tennistico che punti al top: pronto per conquistare la vetta. E così, sin dall'annuncio, è iniziata la trafila mediatica che ha visto subito spuntare paroloni promozionali come Real AI, Total Raquet Control e via discorrendo. Dopo una versione demo foriera di non poche polemiche è dunque giunto il fatidico momento della verità; della prova con mano della versione definitiva, a ridosso di un day one pianificato per il 10 Febbraio.
Leggi l'articolo completo: EA Sports Grand Slam Tennis 2 - RECENSIONE (XBOX 360)




Immagine inserita

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
Immagine inserita















#4
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476
Non c'e' partita,nel modo piu' assoluto :sisi:

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
è questione di gusti mene, non tutti vogliono sempre e solo il simulatore
a me sinceramente i due ultimi Top Spin sono piaciuti ben poco, proprio perchè troppo simulativi ed alla fine per questo poco divertenti

#6
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476
Non e' questione di simulazione o meno,ma qualita' del prodotto.
L'hai provata la demo ???

I gusti non li discuto,anzi,qua in discussione c'e' un prodotto di una casa leader nel mercato videoludico e sinceramente un prodotto simile non ha ragione di esistere,sopratutto con Virtua Tennis e Top Spin ,tutto qua !
A me sembrava de sta a gioca' a Fifa....ho detto tutto :angel:
Poi ti posso assicurare che Top Spin non e' poi sto grande simulatore,fidati !! ;-))
Anzi,sotto questo aspetto lo e' piu' il titolo Ea con i comandi sul funghetto e ad esempio il fatto della risposta non automatica,qua se non schiacci per colpire la palla passa,in Top Spin la prende in automatico,sopratutto sui servizi !
Percio'...
L'unica consolazione e' che il gioco uscira' tra piu' di 2 mesi e di cose ne possono cambiare fino ad allora !!

Modificata da mene, 21 December 2011 - 10:40 PM.


#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
no non l'ho provata, come sai non c'è più
non sappiano nemmeno se l'hanno messa per sbaglio, visto che mancano quasi due mesi al day one ;)

beh se sembra Fifa allora mio al lancio :sisi:

#8
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476

no non l'ho provata, come sai non c'è più
non sappiano nemmeno se l'hanno messa per sbaglio, visto che mancano quasi due mesi al day one ;)

beh se sembra Fifa allora mio al lancio :sisi:.......ma dalla finestra :angel:


Modificata da mene, 21 December 2011 - 10:44 PM.


#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868


#10
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5372
attenzione...
non sembra male!
a parte che la pallina sembra grossa il doppio rispetto alla realtà.
i controlli non sembrano fatti male, mentre le animazioni a vederle da qui non sono indimenticabili.

#11
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10900


???

#12
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10900

attenzione...
non sembra male!
a parte che la pallina sembra grossa il doppio rispetto alla realtà.
i controlli non sembrano fatti male, mentre le animazioni a vederle da qui non sono indimenticabili.

riguardo alle animazioni mi verrebbe una cosa da dire alle case che producono giochi di tennis...MA POSSIBILE CHE NESSUNO HA ANCORA CAPITO CHE NADAL COME DRITTO FA SEMPRE IL TOP SPIN?
lo reputo incredibile,anche in top spin il top spin(scusate il gioco di parole)su 9 tiri di dritto lo fa 1 volta sola,anche in questo nei video della demo l'ho notato...nadal fa praticamente solo il top spin,non mi sembra difficile da capire,basta guardare una partita di tennis e ti accorgi che il suo non è come può essere un dritto di Federer!
senza contare che trovo inguardabile vedere un Nadal o un Djokovic fare il rovescio a una mano...inammissibile!

Modificata da Mr. Blue, 04 January 2012 - 10:40 PM.


#13
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476
Io ho provato la demo e allo stato attuale,ripeto attuale,lo trovo inferiore anche a Virtua Tennis.
Se pero' l'hanno tolta un motivo ci sara'!
Da questi video cmq non noto dei grandi passi in avanti.
A livello grafico preferisco Top Spin,piu' armonioso nelle curve e sopratutto elegante nei movimenti
Qua e' tutto un po' troppo spigoloso a partire dai giocatori che non sono altro che gli ometti di Fifa visti nei replay,il che e' tutto dire.
Anche a livello di animazioni non c'e' questa grande fluidita' e armonia,movimenti troppo secchi,scordinati e a volte troppo repentini
In generale poi lo trovo troppo veloce anche se negli slow-mo migliora sensibilmente,io spero diminuiscano di molto la velocita' globale
Un discorso a parte per la fisica della pallina che sinceramente non mi convince per nulla,sembra volare in un mondo tutto suo,il gioco intorno e' velocissimo mentre la pallina sembra andare a momenti al rallentatore per poi accellerare di colpo,personalmente la vedo fuori dal contesto,non sembra integrata nell'insieme del gioco,sara' una sensazione ma lo si nota parecchio.
Un punto a favore per il total control con lo stick destro,anche se in fase embrionale,nella demo sembra gia' fare bene il suo lavoro,sicuramente da approfondire anche se credo che Top Spin resti la referenza per i giochi di tennis su consolle !

Modificata da mene, 05 January 2012 - 12:11 AM.


#14
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11698
ma sara compatibile con kinet ?

#15
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10900

Io ho provato la demo e allo stato attuale,ripeto attuale,lo trovo inferiore anche a Virtua Tennis.
Se pero' l'hanno tolta un motivo ci sara'!
Da questi video cmq non noto dei grandi passi in avanti.
A livello grafico preferisco Top Spin,piu' armonioso nelle curve e sopratutto elegante nei movimenti
Qua e' tutto un po' troppo spigoloso a partire dai giocatori che non sono altro che gli ometti di Fifa visti nei replay,il che e' tutto dire.
Anche a livello di animazioni non c'e' questa grande fluidita' e armonia,movimenti troppo secchi,scordinati e a volte troppo repentini
In generale poi lo trovo troppo veloce anche se negli slow-mo migliora sensibilmente,io spero diminuiscano di molto la velocita' globale
Un discorso a parte per la fisica della pallina che sinceramente non mi convince per nulla,sembra volare in un mondo tutto suo,il gioco intorno e' velocissimo mentre la pallina sembra andare a momenti al rallentatore per poi accellerare di colpo,personalmente la vedo fuori dal contesto,non sembra integrata nell'insieme del gioco,sara' una sensazione ma lo si nota parecchio.
Un punto a favore per il total control con lo stick destro,anche se in fase embrionale,nella demo sembra gia' fare bene il suo lavoro,sicuramente da approfondire anche se credo che Top Spin resti la referenza per i giochi di tennis su consolle !

secondo me hanno tolto la demo perchè era troppo diversa dal prodotto finale!
gli ometti di fifa?in fifa i giocatori sono realizzati benissimo,anche dai vari screenshot mi pare più che evidente che la grafica sia decisamente migliore di quella di top spin(cioè nadal in top spin 4 ha ancora i capelli che aveva nel 2007 mi pare) e per di più questo è il cast che avrei voluto in Top Spin 4!
ciò non toglie che comunque le animazioni sembrano alcune legnose e altre buone ma comunque inferiori a Top Spin 4(anche se in top spin non trovo ci siano tutte le animazioni personalizzate che tanto decantavano,già solo nadal che fa il rovescio in salto identico a murray non esiste!).
e per ultimo(ma non meno importante)non ti scordare che la EA è da poco che ha a che fare con giochi di tennis,dagli tempo e magari succederà come Fifa,che da una ciofeca si è trasformato nella vera simulazione calcistica e ha stracciato PES!
per ora comunque sono convinto anch'io(a meno che la demo non fosse totalmente un altro gioco)che Top Spin 4 sia molte spanne sopra!
mi girano parecchio vedendo fare a Djokovic il rovescio a una mano,idem a Nadal...cioè dai non esiste!

Modificata da Mr. Blue, 05 January 2012 - 01:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo