Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: 500 mila copie vendute nella settimana di lancio in Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Premesso che è aberrante godere per il flop ,credo che sia da considerare l'uscita di Ps Vita ,il 3ds con Monster Hunter e il fatto che FFXIII sia piaciuto più in Occidente che in Giappone....
Alla fine penso che venderà bene ma comunque al di sotto dei titoli precedenti omplice anche un periodo di lancio orribile visto la concorrenza
A me non importa di quanto venda ,il titolo per me dalle premesse è più che eccellente e ho già prenotato da una vita la Limited.



difficilmente risalirà gli RPG vendono quasi tutto nella prima settimana...

#32
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434

difficilmente risalirà gli RPG vendono quasi tutto nella prima settimana...


Chissà, magari data la delusione del 13 la gente ci è andata piu cauta e ha aspettato per comprarlo. Se il gioco è valido potrebbe vendere più alla lunga, contrariamente a quanto accade di solito con i jrpg.

#33
Kuriel

Kuriel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Premesso che è aberrante godere per il flop ,credo che sia da considerare l'uscita di Ps Vita ,il 3ds con Monster Hunter e il fatto che FFXIII sia piaciuto più in Occidente che in Giappone....Alla fine penso che venderà bene ma comunque al di sotto dei titoli precedenti omplice anche un periodo di lancio orribile visto la concorrenza A me non importa di quanto venda ,il titolo per me dalle premesse è più che eccellente e ho già prenotato da una vita la Limited.


Quando esce un FF, è lui il concorrente da battere. Gli altri non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione. Questo fà capire purtroppo.

#34
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Premesso che è aberrante godere per il flop ,credo che sia da considerare l'uscita di Ps Vita ,il 3ds con Monster Hunter e il fatto che FFXIII sia piaciuto più in Occidente che in Giappone....Alla fine penso che venderà bene ma comunque al di sotto dei titoli precedenti omplice anche un periodo di lancio orribile visto la concorrenza A me non importa di quanto venda ,il titolo per me dalle premesse è più che eccellente e ho già prenotato da una vita la Limited.

Quando esce un FF, è lui il concorrente da battere. Gli altri non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione. Questo fà capire purtroppo.

Questo è vero,ma stiamo parlando Di Hw nuovo di pacca ,non di software.Non sto minimizzando il flop che è cmq evidente ma lo sto contestualizzando

#35
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Godo.


Grazie, questi sono i commenti maturi e argomentati che rendono piacevole leggere il forum ogni giorno...

Quando esce un FF, è lui il concorrente da battere. Gli altri non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione. Questo fà capire purtroppo.


C'è da dire che ha comunque venduto più del doppio del secondo classificato. Anche se sì, vedendo i dati dei giochi passati, queste 500 mila copie sono un dato davvero basso.

#36
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

C'è da dire che ha comunque venduto più del doppio del secondo classificato. Anche se sì, vedendo i dati dei giochi passati, queste 500 mila copie sono un dato davvero basso.


Che però non è alla sua prima settimana di vendite (e a vedere i numeri, nella prima settimana ha venduto più o meno la stessa cifra).

È ovvio che il tutto va contestualizzato al periodo, eccetera, ma ciò non toglie il fatto che 1/3 delle vendite rispetto all'episodio comunemente ritenuto il peggiore della serie (il X-2, che a me comunque sul versante gameplay piaceva anche parecchio) sono davvero pochissime.
Tra l'altro, non so quanto l'uscita di PSVita possa aver influito negativamente sulle vendite del XIII-2; dopotutto stiamo parlando di una scelta tra un gioco e una console, difficilmente chi voleva la seconda a tutti i costi avrebbe comunque preso in considerazione anche il primo.

#37
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Godo.


Grazie, questi sono i commenti maturi e argomentati che rendono piacevole leggere il forum ogni giorno...

Che c'è da argomentare?
L'hanno capito pure i giappi che il brand di FF ormai è andato a signore.
FF13 ha spezzato la comunità di fan in due: chi è rimasto deluso e a chi è comunque piaciuto.
FF14 è stato un fail colossale, che FORSE si riprenderà tra un anno con la 2.0.
Versus è disperso.
Resta da vedere type-0, su quello non sono informato.
Ora, siamo sotto Natale e ha comunque venduto meno di un tales.
Un FF che vende meno di un tales.
Cioè ma vi rendete conto?
Quindi sì, per come hanno ucciso la saga, posso solo godere di questo flop.

#38
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Non mi meraviglio troppo, considerando di quale gioco è il seguito.

Non credo di aver mai visto un Final Fantasy così massicciamente presente sugli scaffali dell'usato praticamente ovunque, versione PS3 compresa.

Penso anch'io però che l'uscita di PSVita abbia influito un pò, considerando la popolarità delle portatili in Jap.
Bhe, fra poco più di due mesi sapremo la verità anche sulla qualità.

#39
Doriath

Doriath
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 950
ma non avete capito che FFXIII-2 ha venduto oltre 500.000 copie in un solo giorno!! e' uscito il 17!!! dunque e' un successo!!! non un flop!!!

#40
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Che c'è da argomentare?
L'hanno capito pure i giappi che il brand di FF ormai è andato a signore.
FF13 ha spezzato la comunità di fan in due: chi è rimasto deluso e a chi è comunque piaciuto.
FF14 è stato un fail colossale, che FORSE si riprenderà tra un anno con la 2.0.
Versus è disperso.
Resta da vedere type-0, su quello non sono informato.
Ora, siamo sotto Natale e ha comunque venduto meno di un tales.
Un FF che vende meno di un tales.
Cioè ma vi rendete conto?
Quindi sì, per come hanno ucciso la saga, posso solo godere di questo flop.


Quello che ha fatto Square con il brand è un conto, ma come puoi godere del possibile "flop" di un gioco di cui non sappiamo ancora l'effettiva qualità? Poi un conto è argomentare e dare un proprio parere su una questione, un altro fare un sparata di una parola. Lo hai letto il topic in sezione generale?

ma non avete capito che FFXIII-2 ha venduto oltre 500.000 copie in un solo giorno!! e' uscito il 17!!! dunque e' un successo!!! non un flop!!!


Sei sicuro? Se così fosse potrebbe essere da rivalutare, ma in ogni caso servono i dati della settimana successiva per sapere effettivamente se e quanto ciò avverrà.

#41
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

ma non avete capito che FFXIII-2 ha venduto oltre 500.000 copie in un solo giorno!! e' uscito il 17!!! dunque e' un successo!!! non un flop!!!

In realta è uscito il 15,quindi sono due tre giorni di vendita cmq troppo pochi per valutare il tutto

#42
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429
Navigando per la rete le notizie parlano di ottime vendite.
Credo cmq che il titolo del topic tragga in inganno .La classifica si riferisce alle vendite dal 12 al 18.FFXIII-2 è uscito il 15 quindi sono solo 3 giorni di vendite conteggiati .
Nonostante ciò penso che cmq si fermi un pò prima del XIII

Modificata da Balthier88, 21 December 2011 - 11:46 PM.


#43
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880

ma non avete capito che FFXIII-2 ha venduto oltre 500.000 copie in un solo giorno!! e' uscito il 17!!! dunque e' un successo!!! non un flop!!!

:climb:

#44
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
E poi, contiamoci pure il fatto che ha venduto così poco in giappone.. Che quelli si comprano pure la (Censura) se si chiama final fantasy.! E ho detto tutto.!

#45
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066

Grazie, questi sono i commenti maturi e argomentati che rendono piacevole leggere il forum ogni giorno...





Concordo, davvero ne ho piene le scatole, sto pensando seriamente di non partecipare più neanche ai topic di una delle mie saghe preferite di sempre, davvero, questa situazione è insopportabile :will2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo