Vai al contenuto

Risoluzione per FPS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Ma ditelo che siete dei pipponi assurdi senza cercare scuse, e che cavolo, io a 1920x1200 pure con 30fps ho sempre ownato tutti, che sia stato su cod, su bf o altri giochi; quello che conta è l'abilità non ste cavolate da fissati mentali :D


quoto :asd:

#17
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
vabbè ho chiesto per curiosità, m'interessava una spiegazione tecnica a questa "leggenda"

#18
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

vabbè ho chiesto per curiosità, m'interessava una spiegazione tecnica a questa "leggenda"


Ma non esiste, sono cavolate inventate dai nabbi, ciò che può contare al massimo è il ping e i tempi di risposta delle periferiche che si usano (quest'ultimo comunque molto poco) :D

#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

No non è quella del tuo monitor, è la risoluzione nativa a cui è stato programmato il gioco. Esempio per i giochi che usano il source (CS, L4D, TF2) è 1024*768



Wut? : 0
Su PC questo discorso non ha alcun senso : S.

Ovviamente c'è un range di risoluzioni compatibili al tal momento, ma è sempre variabile e trasla con l'aumentare della potenza hardware.

Dieci anni fa si andava dalla 640x480 alla 1280x1024.
Cinque anni fa da 800x600 a 1440x900
Ora la base minima è ancora la 800x600 (la 640x480 è in completo disuso), mentre la massima è la 2500qualcosax1200.

Hitbox: sono poligoni e, come tali, scalano perfettamente a qualsiasi risoluzione. Per definizione ^^.
Il discorso, al limite, può aver senso per i videogiochi 2D come i picchiaduro. Caso strano quello di SF4, che se non ricordo male ibridava il classico motore poligonale con hitbox bidimensionali : 0. In questo caso particolare forse, FORSE, il discorso fatto da OniEikichi assume una qualche forma di validità :'D.

#20
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Dipende da gioco a gioco.
Si vedevano dei progamer di q3 che giocavano con dei computer pazzeschi con grafica al minimo e risoluzione bassa.
Xchè q3 cambiava la fisica in base al numero di fps. A 100 fps non facevi gli stessi salti e trick che a 125fps.
Un altro trucchetto erano le skin, tutti impostavano la skin di Keel xchè rispetto alle altre era quella che più "aderiva" alle hitbox.

Di giochi recenti con questi problemi (xchè di questo trattasi) non ne conosco, sinceramente penso che il Source ne sia esente xchè ho messo mano ad un sacco di cfg di giocatori famosi e nessuno aveva nulla di strano.

PS: Il trucchetto più figo che girava 10 e più anni fa era quel programma che "overclockava" la porta ps2 del mouse :gad2: Si chiamava "qualcosa125hz"

#21
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
In effetti è curioso pensare a come molte delle cifre caratteristiche dell'fps siano nate dalle sviste di Carmack :'D.
Genio anche nella scarsezza : |.

Modificata da Andrea_23, 21 December 2011 - 10:44 PM.


#22
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Ma non esiste, sono cavolate inventate dai nabbi, ciò che può contare al massimo è il ping e i tempi di risposta delle periferiche che si usano (quest'ultimo comunque molto poco) :D



riquoto pure questo :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo