Vai al contenuto

Schermi Amoled FlessibiliIl futuro?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

I Tablet potrebbero beneficiare della tecnologia degli Amoled flessibili, permettendo la produzione di dispositivi con display da 10 pollici che sono comunque in grado di essere piegati per stare nella tasca posteriore dei nostri jeans.
Secondo Samsung il futuro sarà popolato da display flessibili arrotolabili e pieghevoli (tecnologia ampiamente dimostrata al CES 2011) che possono resistere a notevoli stress meccanici.
Questi sono ancora prototipi e prima che questa tecnologia verrà applicata nel quotidiano passeranno ancora (pochi) anni, ma se qualcuno ha ancora dubbi di che fine farà l’editoria nei prossimi lustri può farsi un idea guardando il video sotto:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kJEHp15Hoo0

Fonte: http://www.skande.co...ili-201112.html

Voi cosa ne pensate? io mi chiedo come faranno con componenti come la batteria, processori o quant'altro, ma non posso negare che mi intrighi moltissimo

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Beh un possible design è "a pergamena", in cui tutta la circuiteria e le batteria sono alle estremità e il display può essere arrotolato. Chiaro che questo alla fine sarebbe un peggioramento rispetto ai design attuali. Il problema essenziale è dove mettere le batterie, risolto quello penso che potranno inventarsi un po' di tutto.

=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh un possible design è "a pergamena", in cui tutta la circuiteria e le batteria sono alle estremità e il display può essere arrotolato. Chiaro che questo alla fine sarebbe un peggioramento rispetto ai design attuali. Il problema essenziale è dove mettere le batterie, risolto quello penso che potranno inventarsi un po' di tutto.

non sarebbe male per questioni di spazio, quindi anche uno smartphone con display di polliciaggio grande non occuperebbe molto spazio ma, il problema, arriverebbe nel momento in cui si deve interagire sullo schermo; come si farebbe a fare pressione su di esso se non c'è una struttura rigida sotto al display? provate ad immaginarvi a giocare su uno display fatto in quel modo, secondo me risulterebbe impossibile

certo, potrebbero fare che, una volta srotolato il display, la struttura sotto di esso diventi rigida in qualche modo ma risulterebbe tutto troppo delicato secondo me. boh, vedremo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo