Vai al contenuto

Discontinuità videoludica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Datti un budget basso e vedi che la situazione diventa la stessa :asd:

Come ho già detto, io mi do un budget basso, non sono un mega spendaccione, ma con steam che da gioconi a pochi euro..la cosa risulta difficile :D

#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Ovviamente capita a tanti. Personalmente ho in sospeso una decina di giochi e ne ho diverse decine anche solo da cominciare.
Motivo:
1) Colleziono... Si crea quindi il collo di bottiglia tra quello che il tempo libero mi permette di giocare e le ore minime sindacali per finire tutti i titoli che ho.
2) Comincio un gioco; se poi le uscite sono timide, lo finisco abbastanza linearmente... Se invece i periodi sono caratterizzati da uscite continue, magari distribuite lungo un paio di mesi, la cosa si complica perché sono effettivamente entusiasta per un gioco, poi ne esce un altro per il quale sono altrettanto entusiasta e la curiosità mi porta a cominciare quello... E quindi entro in un circolo vizioso in cui passa tanto tempo prima che riprenda il primo...

Esistono casi particolari in cui però ne comincio e ne finisco uno senza interruzioni, ma deve essere un titolo che aspetto da tanto (quand'è uscito Batman AC, ho interrotto tutto ed ho giocato per 2 settimane solo a quello).

I giochi escono con una cadenza ed un volume impressionante oramai e di sicuro, chi di noi gioca da tanti anni, ne viene da un passato di acquisti più ponderati senza alcun dubbio (sia per le uscite che per l'ovvia disponibilità economica)... Ci ritroviamo con la possibilità di comprare più giochi, lavorando, e con uscite la cui densità è imbarazzante... E non siamo fisiologicamente adattati.


...direi che non fa una piega... :sisi:
Quando ero giovane e squattrinato e mi potevo permettere veramente pochissimi giochi all'anno (generalmente mai più di 5) di sicuro li svisceravo molto di più...inoltre una scelta poco azzeccata (una sòla insomma) a quei tempi era una vera tragedia, mentre un gioco comprato a poco, magari più per curiosità, che si rivela mediocre lo dimentico piuttosto in fretta e con poca sofferenza...

#33
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Anch'io credo sia solo un momento, passerà vai tranquillo.

Il mio consiglio è quello di comprare solo giochi bellissimi innanzitutto e poi di giocare un gioco di avventura + uno o due in multiplayer contemporaneamente.
Anche a me è successo tempo fà, ad esempio LA Noire lo presi all'esordio e ci avrò giocato 1-2 ore, ma adesso appena finisco Fable 3 lo riinizio senza comprarne di nuovi!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo