Vai al contenuto

Discontinuità videoludica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Voglio spiegarmi meglio, non gioco solo indie, ultimamente ne ho giocati parecchi perché, avendo un budget limitato, si concentrano su ciò che mi interessa davvero: il gameplay. Poi qualche gioco "serio", come si suol definirli, non me lo lascio scappare comunque. Forse il problema, ripensandoci bene, è che ho davvero troppi interessi, lettura, serie tv, giochi e la morosa, ( :angel: ) che per necessità di cose è il mio primo pensiero, sono forse fonti di intrattenimento in molti casi inconciliabili proprio per il tempo di cui necessitano.

Modificata da Citizen Erased, 18 December 2011 - 09:01 PM.


#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
La mia libreria è piena di titoli inconclusi, ancora più piena di titoli solo cominciati, ma la cosda ssurda è che è ancora discretamente piena anche di titoli nemmeno scartati...credo di avere della roba imballata risalente ancora a qualche anno fa. Io sono un giocatore molto discontinuo...ho capito che riesco a fine solo giochi brevi e che mi coinvolgano particolarmente...tra l'altro quando prendo qualcosa che ritengo interessante in pieno raptus da day one, ma non riesco a giocarlo subito per contrattempi vari rimandandolo a tempi migliori (che prontamente non arrivano o che quando arriva sono occupati da altro), il rischio è che resti lì lo stesso perché sento un po' di aver perso il "momentum" per potermelo godere...eppure quando mi capita di scoprire qualcosa che ritengo potenzialmente esaltante, allora deve semplicemente essere mio il più presto possibile. Tralaltro sono praticamente due generazioni che prendo praticamente tutte le cosnole e questo aggrava le cose...
Devo anche dire che molto di questo spazio occupato sulle libreire è anche dovuto all'ormai per me pluriennale abitudine di aquistare giochi on-line, specie in offerta a 10/15/20 euro....e quindi mi dico (specie quando recupero giochi già usciti che però magari in Italia stanno ancora a prezzo pieno o comunque alto) "in fondo a quel prezzo perché no ? prima o poi lo giocherò..." e quindi compro e poi magari non ci gioco (anche perché finché andavo a scuola o all'università il tempo non mi mancava...ma adesso ne ho veramente poco e fare conciliare tutti i doveri e le passioni diventa veramente difficile)...probabilmente se mi trovassi "costretto" a prendere tutti i giochi qui al prezzo a cui si trovano qui credo che sarei ben più selettivo sui miei acquisti...o perlomeno comprerei solo roba cui effettivamente mi dedico.
Comunque iero ho preso Uncharted 3. E non ho ancora finito il 2. E stò giocando a Skyrim, ma ho già pre-ordinato Catherine...e appena aprono i pre-order per la collection di Kingdom of Amlalur credo che pre-ordinerò anche quello...e ho già almeno una decina di titoli praticamente sicuri che escono entro la metà del 2012...e la lista dei miei giochi da finire (o ancora da iniziare) continua ad allungarsi...non oso fare una lista perché temo che sarebbe davvero troppo lunga e mi vergognerei troppo...

Modificata da Dameth, 18 December 2011 - 09:46 PM.


#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
regalami un pò di giochi, ricordati del tuo amico povero (io) quando non sai a cosa giocare. Scherzi a parte succedeva anche a me tempo fa...poi per vari motivi che non sto a spiegare non ho più giocato (causa forza maggiori, comunque) per qualche mese, e quando ho ricominciato era l'apoteosi del divertimento e della passione videoludica. Io credo siano solo momenti alla fine, prova a staccare un pò dai giochi, comprane meno, e vedi che te li godi di più secondo me...e riuscirai a finirli

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E' molto difficile rispettare questa logica.

Spesso è il proposito che intendo seguire ma poi ti ritrovi a girare in un centro, vedi l'offerta e acquisti il gioco senza nemmeno pensarci.

Pensi che alla fine comunque lo compreresti in futuro e che prenderlo prima non potrebbe far altro che agevolare le tasche.

Io ho circa 30 giochi da cominciare, ultimamente gioco anche meno perchè sto cominciando ad annoiarmi.

Per dirtene una, mi ero ripromesso a fine Novembre, dopo aver acquistato Zelda e Mario 3D Land, di non acquistare più nulla fino al 27 Gennaio, data di uscita di RE Revelations per 3DS.

Da quella promessa ho acquistato:

- Lego Pirati dei Caraibi trovato a 15 euro nuovo.
- Split Second trovato a 10 euro nuovo.
- The Last Remnant trovato a 15 euro nuovo.
- Fable 3 Limited Edition trovato a 25 euro nuovo.
- Halo Reach Limited trovato a 25 euro nuovo.
- Your Shape trovato a 10 euro nuovo.

Per ora, il 27 Gennaio è lontano... per farti capire che spesso volontà e situazioni reali non coincidono. Dalla mia ripromessa mi sono ritrovato 6 giochi in più sullo scaffale e chissà che altro fino a RE Revelations.

Per non parlare di alcuni giochi acquistati su Steam solo perchè in offerta e delle normali offerte del PSN PLUS.


idem, ho preso nelle ultime due settimane NBA 2K12 e MW3 rispettivamente a 39,00 e 29,99 euro
volevo prenderli nei prossimi mesi, ma avrei speso di più per MW3 ed avrei dovuto cercare molto per spendere uguale per NBA, per cui...

#20
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

regalami un pò di giochi, ricordati del tuo amico povero (io) quando non sai a cosa giocare. Scherzi a parte succedeva anche a me tempo fa...poi per vari motivi che non sto a spiegare non ho più giocato (causa forza maggiori, comunque) per qualche mese, e quando ho ricominciato era l'apoteosi del divertimento e della passione videoludica. Io credo siano solo momenti alla fine, prova a staccare un pò dai giochi, comprane meno, e vedi che te li godi di più secondo me...e riuscirai a finirli

Considerando che spendo una media di 10 euro al mese e mi prendo, con steam, un BEL PO' di giochi non si tratta di una grossissima perdita economica, il problema è il lungo periodo dove, per quanto non abbia speso cifre esorbitanti, mi trovo con meno soldi e pochi giochi finiti effettivamente..maledissero i bundles e le offerte di steam :goodboy:

#21
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38416

E' molto difficile rispettare questa logica.

Spesso è il proposito che intendo seguire ma poi ti ritrovi a girare in un centro, vedi l'offerta e acquisti il gioco senza nemmeno pensarci.

Pensi che alla fine comunque lo compreresti in futuro e che prenderlo prima non potrebbe far altro che agevolare le tasche.

Io ho circa 30 giochi da cominciare, ultimamente gioco anche meno perchè sto cominciando ad annoiarmi.

Per dirtene una, mi ero ripromesso a fine Novembre, dopo aver acquistato Zelda e Mario 3D Land, di non acquistare più nulla fino al 27 Gennaio, data di uscita di RE Revelations per 3DS.

Da quella promessa ho acquistato:

- Lego Pirati dei Caraibi trovato a 15 euro nuovo.
- Split Second trovato a 10 euro nuovo.
- The Last Remnant trovato a 15 euro nuovo.
- Fable 3 Limited Edition trovato a 25 euro nuovo.
- Halo Reach Limited trovato a 25 euro nuovo.
- Your Shape trovato a 10 euro nuovo.

Per ora, il 27 Gennaio è lontano... per farti capire che spesso volontà e situazioni reali non coincidono. Dalla mia ripromessa mi sono ritrovato 6 giochi in più sullo scaffale e chissà che altro fino a RE Revelations.

Per non parlare di alcuni giochi acquistati su Steam solo perchè in offerta e delle normali offerte del PSN PLUS.


lo stesso capita a me.comprando parecchio online succede di vedere certe offerte e dire..."va beh tanto già stavo acquistando altro,metto nel carrello anche questo"....e uno...e due...e tre....ecc...
Attualmente sono via dall'Italia e torno tra una settimana...beh al mio ritorno ho a casa ad aspettarmi:

Mario Land 3D (3ds)
Mario Kart 7 (3ds)
Zelda Skyward Sword (wii)
Rayman Origins (ps3)
Sonic Generations (x360)
Forza Motorsport 4 (x360)
Skyrim (x360)
Uncharted 3 (ps3)
Batman Arkham City (x360)
Dodonpachi Resurrection (x360)

10 giochi nuovi acquistati online da ottobre....e ovviamente so già che comincerò uno ma la curiosità di provare gli altri prevarrà e alla fine ne avrò cominciati 10 e chissà quando li finirò. :doh:

#22
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

ovviamente so già che comincerò uno ma la curiosità di provare gli altri prevarrà e alla fine ne avrò cominciati 10 e chissà quando li finirò. :doh:

This

#23
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Apro questo ciclico topic (sperando che non ce ne sia già uno analogo aperto) per chiedere se anche voi soffrite della mia stessa discontinuità videoludica, mi spiego: ormai gioco unicamente su pc e qualche handheld e in questi contesti si trovano spesso decine di giochi a veramente pochissimi euro; parlo di steam, del premio fedeltà del 3ds (si tratta d'un eccezione) ecc. ecc. Mi trovo quindi ad avere una montagna di giochi che bramo di poter giocare immediatamente per poi ritrovarmi sempre sul punto di abbandonarne uno per iniziarne un altro e così via. Mi impongo di finirne prima uno per poi cominciarne un altro ma va SEMPRE a finire che mi trovo nella situazione di stressarmi a morte per finire un gioco, magari splendido, ma che non riesco a godermi. Sono l'unico? Sbaglio approccio? O è giusto abbandonare un gioco quando sento la necessità di giocarne ad un altro? Ovviamente chiedo a fini economici: mi trovo il portafogli vuoto ed una libreria di giochi PIENA non conclusa.

Mi succede esattamente la stessa cosa. Che siano gochi usati retail comprati a pochissimo, che siano giochi in digital delivery, faccio sempre incetta e gioco poco. Beh, tra poco avendo finito di lavorare (momentaneamente si spera) missà che il trend cambierà in non compro nulla>ergo mi gioco quello che avevo in esubero :D

#24
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Mi succede SEMPRE è per questo che non ho finito
-Final Fantasy X
-Final Fantasy XIII
-La Campagna di BF3
-Skate 2
-Kingdom Hearts 2
-Skyrim(Abbandonato dopo 12 ore di gioco...Ma non perchè non mi piace ma per giocare ad altri giochi magari con amici o online ;< )

E Questi sono solo Pochi esempi...Chissà cosa succedere quando fra qualche giorno Mi arriverà RDR Goty Edition Insieme A Brink :doh:


Ma più che curiosità la mia è voglia di giocare insieme a qualcuno online o non,Se ho 10 minuti per giocare preferisco farmi una partita online anche co n il gioco più brutto e vecchio pur che sia divertente invece di continuare un certo tipo di Campagna o storia in SP.Cioè per me il gioco online è la cosa fondamentale in un gioco,per questo cerco di prendere pochi giochi incentrati sul SP...

Modificata da GrandeGio, 19 December 2011 - 02:25 PM.


#25
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Mah, io tempo fa non finivo nulla, poi ho iniziato a finire tutto, ora ho meno tempo quindi gioco finché non stanca, in media a 20 ore mi annoio se il gioco non propone nulla di nuovo od è troppo lento, ad esempio monster hunter sono ad 80 mentre a lost odissey sarò a 15-20, idem deadly premonition, tutti e due belissimi ma io li gioco guardando in ogni angolino e ad un certo punto se in 20 ore hai fatto due capitoli ti sembra di perdere tempo, invece MH è sempre adrenalinico e ho un amico con cui giocarci, quindi ci sto di più.

Poi per i giochi pc anche io ne ho troppi, uno li piglia e poi non ci gioca perché senza tempo, è una fregatura positiva (tanti giochi is very good :D)

#26
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593
Io ho mezzo scaffale da iniziare e l'altro mezzo da finire, troppi giochi e troppo poco tempo per giocarli :doson:

#27
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
...e pensare che ci sono stati periodi dove impazzivo perche` non trovavo niente che mi interessasse...generalmente periodi di lancio di alcune console, con pochissimi giochi validi e ancora meno di giochi che mi interessassero...) eppure non avevo voglia di giocare a cose che magari avevo gia`, anche perche` magari li avevo cominciati ma non mi avevano "preso" al punto giusto (altro errore che faccio e` che a volte non ho pazienza...perche` magari il gioco parte scialbo, ma poi ingrana !). Addirittura sono arrivato a comprarmi una X360 asiatica (ero a Singapore per lavoro...) perche` qui non usciva niente di mio gusto nei mesi a venire, per potermi prendere Tenchu Senran e Onechanbara....mi sa che sono malato :sisi:

#28
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Ecco forse il vero problema è l'estrema quantità di titoli fra cui scegliere, paradossalmente il fatto che una console offra pochi giochi (come succedeva col 3ds fino a poche settimane fa) mi fa stare più concentrato sul gioco, facendomi divertire, senza sentire il bisogno di cambiare cartuccia o dischetto..

#29
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Ecco forse il vero problema è l'estrema quantità di titoli fra cui scegliere, paradossalmente il fatto che una console offra pochi giochi (come succedeva col 3ds fino a poche settimane fa) mi fa stare più concentrato sul gioco, facendomi divertire, senza sentire il bisogno di cambiare cartuccia o dischetto..


Datti un budget basso e vedi che la situazione diventa la stessa :asd:

#30
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Ovviamente capita a tanti. Personalmente ho in sospeso una decina di giochi e ne ho diverse decine anche solo da cominciare.
Motivo:
1) Colleziono... Si crea quindi il collo di bottiglia tra quello che il tempo libero mi permette di giocare e le ore minime sindacali per finire tutti i titoli che ho.
2) Comincio un gioco; se poi le uscite sono timide, lo finisco abbastanza linearmente... Se invece i periodi sono caratterizzati da uscite continue, magari distribuite lungo un paio di mesi, la cosa si complica perché sono effettivamente entusiasta per un gioco, poi ne esce un altro per il quale sono altrettanto entusiasta e la curiosità mi porta a cominciare quello... E quindi entro in un circolo vizioso in cui passa tanto tempo prima che riprenda il primo...

Esistono casi particolari in cui però ne comincio e ne finisco uno senza interruzioni, ma deve essere un titolo che aspetto da tanto (quand'è uscito Batman AC, ho interrotto tutto ed ho giocato per 2 settimane solo a quello).

I giochi escono con una cadenza ed un volume impressionante oramai e di sicuro, chi di noi gioca da tanti anni, ne viene da un passato di acquisti più ponderati senza alcun dubbio (sia per le uscite che per l'ovvia disponibilità economica)... Ci ritroviamo con la possibilità di comprare più giochi, lavorando, e con uscite la cui densità è imbarazzante... E non siamo fisiologicamente adattati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo