Vai al contenuto

[Nintendo DS] - Nobunaga Ambition X Pokemon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

C'è grossa crisi...


Non sappiamo più dove stiamo andando
Immagine inserita

#62
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39272
vabbe' ma chissene frega su

è come se mi annunciassero code of princess eu però in inglese

per certi giochi amen dai

certo che mi sa che devo prendere pure questo....

oh my god troppi giochi....io non ce la faccio....

#63
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24035
Poi qualcuno lo ha preso questo gioco?
Io ce l'ho, e devo dire che mi è piaciuto, e anche molto :)

E' una bella ventata di novità su un titolo come Pokèmon, anche le musiche non mi sono dispiaciute affatto, personalmente consiglio l'acquisto ;)

#64
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21577
Purtroppo al momento ho molti giochi da recuperare quindi pensavo di prenderlo più in là, magari dopo Bianco e Nero 2.

Come mai l'eye non l'ha ancora recensito? :fg:




P.S.: Intanto Conquest a giugno si è piazzato settimo nella classifica di vendite americana, mentre a luglio ha sfiorato per un soffio la top ten. Vendite più che buone anche nel mercato europeo. Meno male che era un titolo di ultranicchia che non meritava la traduzione :sese:

Modificata da Black Zeta, 12 August 2012 - 02:02 PM.


#65
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602

Poi qualcuno lo ha preso questo gioco?
Io ce l'ho, e devo dire che mi è piaciuto, e anche molto :)

E' una bella ventata di novità su un titolo come Pokèmon, anche le musiche non mi sono dispiaciute affatto, personalmente consiglio l'acquisto ;)


mi spieghi un po' il gameplay?

#66
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24035

mi spieghi un po' il gameplay?


Allora...è uno stragegico a turni sostanzialmente, alla Final Fantasy Crystal Cronichles, o Fire Emblem, pero' con i Pokèmon come combattenti :)
Quindi ti muovi lungo uno scenario, che puo' presentare anche delle alture, quindi solo alcuni Pokèmon possono andarci, come quelli volanti, o altri con altre abilità.
Un allenatore, detto Warlord qui, puo' usare solo un Pokèmon, ma possono essere organizzate squadre da 6 Warlords massimi, quindi alla fine ti ritroverai con 6 Pokèmon in campo :)

Ogni Pokèmon conosce una e una sola mossa, che ha un raggio di azione variabile, ad esempio, Ember (Braciere) colpisce l'avversario che si trova ad una casella dal tuo Pokèmon, non quella immediatamente di fronte alla tua quindi, Vine Whip (Frustata) invece colpisce non solo l'area che si trova davanti a te, ma anche quella in alto a destra e in alto a sinistra, in diagonale, quindi colpisce tre caselle, Discharge (Scarica) colpisce tutte le caselle attorno al tuo Pokèmon, attacchi fisici come Quick Attack (Attacco rapido) o Headbutt (Bottintesta) colpiscono solo il nemico di fronte a te, e cosi' via :P

I combattimenti possono essere tra Pokèmon selvatici, e in quel caso le mappe non possono durare piu' di 10 turni, o piu' di 20/30 nelle sfide contro altri eserciti. Su questo punto di vista è molto simile ad un Fire Emblem per GBA :)

In ogni area sotto il tuo controllo ci sono quindi dei punti dove puoi trovare Pokèmon selvatici, con cui un Warlord puo' stabilire un link, che sarebbe la cattura insomma, dopo una sorta di minigioco semplice, quindi tempo 1-2 turni riesci a linkarti senza problemi :P ma comunque, in campo puoi mandare sempre solo un Pokèmon e basta, quindi deve scegliere quale mandare e quale no.
Anzichè i livelli, i Pokèmon qui aumentano di forza man mano che il Pokèmon stabilisce un legame con il proprio legame con il Warlord, ma il modo in cui lo ottieni è sempre lo stesso in fin dei conti: lottare XD
Raggiunto un certo legame, il Pokèmon si evolve, salvo i casi in cui i Pokèmon si evolvano con pietre elemento (ancora non ci sono arrivato, ma nel manuale dice cosi', quindi magari piu' avanti si sbloccheranno le pietre elemento penso). Per esempio, quando raggiungi il 37% di legame con Tepig, si evolverà in un Pignite.

Ogni Warlord ha una specifica abilità che influenza il proprio Pokèmon (l'abilità del protagonista, ad esempio, permette di muoversi in quel turno di piu' caselle rispetto al normale) o anche altri (abilità che aumentano l'Attacco o la Difesa del Pokèmon, e di quelli vicino a lui entro un certo tot di spazi, giusto per darti un esempio), e hanno una competenza specifica con certi Pokèmon (il protagonista la ha con tipi Normale, altri magari con Pokèmon Drago/ Erba, altri Elettro e cosi' via), e significa penso che se quell'allenatore cattura un Pokèmon del tipo che è quello con cui si trova a suo agio parta avvantaggiato.

Anche i Pokèmon come nei giochi hanno determinate abilità, che sono solitamente quelle che hanno nei giochi, o altre diverse, ma nel gioco ti spiega bene che effetti producono.
Inoltre, quando provi a "catturare" un Pokèmon, sopra di lui compariranno 4 effetti:
1) Una medaglia sbarrata con una X, non puoi catturare quel Pokèmon con quel Warlord;
2) Medaglia di bronzo sopra la testa del Pokèmon, puoi catturarlo, ma il Pokèmon non potrà avere che un livello di link basso (fai fino al 42% su 100), quindi in pratica non te ne puoi fare molto nel lungo periodo;
3) Medaglia d'argento sopra la testa del Pokèmon, puoi catturarlo, ma potrà arrivare massimo al 70% (il caso piu' comune)
4) Medaglia d'oro sopra la testa del Pokèmon, puoi catturarlo, e il livello a cui potrà arrivare sarà anche 90% oppure con alcuni Pokèmon si puo' stabilire il Perfect Link, ovvero quel Pokèmon puo' stabilire il 100% di link (il massimo quindi) con quell'allenatore, e quindi puo' arrivare al livello massimo.

Poi esistono gli strumenti come le pozioni, che puoi comprare nei negozi, oppure trovare nel livello sottoforma di pacchetti, e idem per i soldi.
Ogni castello puo' contenere non piu' di 6 Warlords, quindi se arrivati ad un certo punto non avrai piu' spazio nei tuoi castelli non potrai reclutarli, ma comunque li puoi trovare nelle mappe lo stesso, pertanto si possono reclutare anche dopo.

A grandi linee è cosi' (forse te le ho fatte TROPPO grandi :megalol:), poi per altre info dimmi pure ;)

#67
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602
omamma, ma in pratica è un FE in salsa PokeMosou?

:fg:

va a finire che è il primo pokemon che mi piace (si, non mi piacciono i pokemon normali)...
ecco, secondo te a uno cui non piace il gameplay dei pokemon main ma adora FE e gli scenari/personaggi di pokemon e mosou, questo potrebbe piacere?

#68
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24035

omamma, ma in pratica è un FE in salsa PokeMosou?

:fg:

va a finire che è il primo pokemon che mi piace (si, non mi piacciono i pokemon normali)...
ecco, secondo te a uno cui non piace il gameplay dei pokemon main ma adora FE e gli scenari/personaggi di pokemon e mosou, questo potrebbe piacere?


Se ti piacciono Pokèmon, e gli strategici a turni, ti piacerà di sicuro ;)

#69
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602

Se ti piacciono Pokèmon, e gli strategici a turni, ti piacerà di sicuro ;)


fu
non c'era al gs oggi

#70
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24035

fu
non c'era al gs oggi


'ccidenti <_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo