Vai al contenuto

Resident Evil 5

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Vista l'uscita del 6 mi sono finalmente deciso ad iniziare il 5 (anche se nel post iniziale dichiaravo che lo avrei iniziato entro natale 2011). Ho giocato circa 3 ore e al momento sono non sono poi così soddisfatto. Nonostante l'ambientazione africana dal gioco traspare della classica atmosfera RE il che è bene. Sapevo che che si trattava di fatto di un action, ma non mi aspettavo un chris così rigido il che a mio avviso è malissimo, nelle situazioni caotiche non si capisce nulla...graficamente visti gli ormai oltre 3 anni di vita si difende ancora bene.

Il mio voto al momento è quindi un 7.5

#17
Leon Scott Kennedy

Leon Scott Kennedy
  • Zombie Express!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1171

Vista l'uscita del 6 mi sono finalmente deciso ad iniziare il 5 (anche se nel post iniziale dichiaravo che lo avrei iniziato entro natale 2011). Ho giocato circa 3 ore e al momento sono non sono poi così soddisfatto. Nonostante l'ambientazione africana dal gioco traspare della classica atmosfera RE il che è bene. Sapevo che che si trattava di fatto di un action, ma non mi aspettavo un chris così rigido il che a mio avviso è malissimo, nelle situazioni caotiche non si capisce nulla...graficamente visti gli ormai oltre 3 anni di vita si difende ancora bene.

Il mio voto al momento è quindi un 7.5

A me del quinto è piaciuto moltissimo le prime parti, poi vedrai da te.

#18
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Non è un brutto gioco per me... la sua più grande pecca è stata la legnosità del metodo di controllo, ma per il resto è un gioco che si è fatto giocare bene... fra l'altro l'ho rigiocato in coop proprio di recente.

Secondo me lo possiamo paragonare al 3 sotto certi aspetti... è un po' un "more of the same" del 4, come, secondo me, lo era all'epoca il 3 rispetto al 2 (anche se a dire il vero, "more of the same" del 2 neanche tanto... a livello di contenuti RE2 era più ricco di RE3 con il fatto delle 4 campagne (Leon A e B, Claire A e B)).

Già che ci sono spezzo un'altra lancia a favore della svolta action data da RE4 e proseguita col 5 (e col 6 immagino, ma non l'ho ancora giocato quindi non posso esprimermi con precisione)... ricordiamoci che quando è uscito RE4 venivamo da 6 (dico SEI) giochi (RE1, RE2, RE3, Code Veronica, Rebirth, RE0) che, grossomodo, mantenevano la stessa identica formula di gioco... che ormai era già vecchia e stantia da un bel po' di tempo. Il nuovo gameplay di RE4 è stata una manna dal cielo quando lo giocai, è stata veramente una ventata di aria fresca... senza contare che ha rinnovato radicalmente una trama che ormai non aveva veramente più nulla da dire.

Per come la vedo io in sostanza, se non ci fosse stata la svolta (sotto tutti i punti di vista) di RE4, a quest'ora non solo non avremmo avuto il 5, ma non avremmo proprio più nessun Resident Evil...

L'unica cosa su cui sono d'accordo coi "puristi" della saga è che, in effetti, le atmosfere da survival horror si sono perse, ma per come la vedo io si sono iniziate a perdere già da RE2, ma queste sono poi opinioni personali si capisce.

Modificata da Saggia, 17 October 2012 - 07:02 PM.


#19
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
L'ho finito nel weekend e nel complesso mi sono divertito. Ora sto smanettando su Mercenari, ma i controlli legnosi e soprattutto la gestione dell'inventario mi fanno impazzire con questi ritmi frenetici.....

Mi ha colpito molto invece il DLC incubo senza uscita. Ritmi più lenti, qualche enigma, pochi nemici ma più atmosfera e tensione. Dovrebbero ripartire da li invece che dall'action forzato

#20
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

L'ho finito nel weekend e nel complesso mi sono divertito. Ora sto smanettando su Mercenari, ma i controlli legnosi e soprattutto la gestione dell'inventario mi fanno impazzire con questi ritmi frenetici.....

Mi ha colpito molto invece il DLC incubo senza uscita. Ritmi più lenti, qualche enigma, pochi nemici ma più atmosfera e tensione. Dovrebbero ripartire da li invece che dall'action forzato

Questa e la cosa che mi ha fatto odiare il 5, controlli legnosi uniti a un inventario dalla gestione incasinata.
Per non parlare dei nemici che sembrano degli atleti da medaglia d' oro mentre il personaggio e piantato a terra.

#21
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Nella storia mi ha dato fastidio, ma ci sono passato sopra, ora a "mercenari" è troppo fastidioso visto che il gioco è molto più frenetico. Infatti mi sa che mi accontent di tutte B e qualche A giusto per avere tuti gli stage sbloccati e qualche personaggio in più

Modificata da edolave, 30 October 2012 - 05:36 PM.


#22
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
colpa anche del mirino laser, che non permette tanta velocità nel mirare. Non a caso nel 6, hanno messo il classico cross da sparatutto+laser facoltativo.

#23
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Senza rendermene conto ho sfondato il tetto delle 50 ore...35 delle quali passate su Mercenari. Che droga....ora però prendo qualche trofeo e lo abbandono

#24
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Senza rendermene conto ho sfondato il tetto delle 50 ore...35 delle quali passate su Mercenari. Che droga....ora però prendo qualche trofeo e lo abbandono

Mercenaries del 6 e molto meglio :sisi:

#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Visti i miei tempi ci giocherò tra un'annetto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo