Vai al contenuto

domanda per i + esperti aiuto perfavore 3 tv quale il migliore ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
CiccioGamer89

CiccioGamer89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1527
allora , sono in cerca di un tv lcd led di grandi dimensioni , andando in giro su vari siti ne ho trovati 3 in particolare :












Samsung UE55D6200TSXZG TV 55 pollici
Immagine inserita


Philips 55PFL6606H TV LCD
Immagine inserita


Sharp LC-60LE635E
Immagine inserita


a me non interessa il 3d ( non è necessario )

tutti e tre si aggirano sui 1300 euro

cosa mi consigliereste ?
e di che generazione sono ?


io sono molto attratto dall'ultimo , lo sharp

Modificata da inF x DarkWolf, 14 December 2011 - 02:39 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai considerato i plasma?

#3
CiccioGamer89

CiccioGamer89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1527
i plasma !?


il problema è che ho un 50 pollici lg 600 mhz ! sicuramente un vecchio modello ! il colore nero a volte diventa sul rosso a causa che le immagini rimangono impresse ...............

non mi và di ri avere lo stesso problema !

#4
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Quanti anni ha il tuo lg? Quel problema è ancora presente nei plasma ma in modo nettamente inferiore, oltretutto i plasma LG sono quelli che si stampano più facilmente. Ad oggi se ti butti ad esempio su un Panasonic G30 hai un nero stupendo, possibilità di stampaggio quasi nulla (IR, ovvero il "fantasma" delle immagini che rimane impresso ma va via dopo pochi minuti col normale utilizzo, è invece possibile, ma anche questo trascurabile) e una TV con una qualità ben superiore al 95% delle TV in commercio :D Il problema è che arriva al 50 pollici, e mi pare di capire che tu necessiti di qualcosa di più grande. In quel caso per restare su quel budget esiste il comunque buono Samsung 59D550 (che supporta il 3d), non ha certo un nero da riferimento, ma è comunque un'ottimo plasma ed ha un rapporto qualità/prezzo molto alto.

#5
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Lo sharp ho avuto modo di vederlo di persona e ti assicuro che con i giusti setting rende davvero bene...
Ti consiglio ugualmente i plasma,il g30 ma anche st30 della Panasonic sono sicuramente superiori agli lcd che hai postato.St30 online lo trovi anche sui 900 euro ed ha un rapporto qualità prezzo assolutamente eccezzionale.Neri spettacolari e se sei un gamer abbastanza esigente non hai nessun tipo di ritardo(input lag).
Il problema di questi Panasonic sono i fantomatici aloni verdi/magenta che se non individuati in tempo possono alterare la cromaticita dei colori...anche se nella fattispecie questo problema e perlopiù presente nel top gamma panasonic ovvero il vt30...Io ti consiglio cmq st30 che a mio avviso è la migliore tv qualità/prezzo del 2011.

#6
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Concordo col consiglio di Drunkt, però la probabilità della presenza di aloni verdi è uguale per tutti i modelli neoplasma 2011 ovvero g30, st30, gt30 e vt30, dato che montano tutti lo stesso pannello. Inoltre tutti i modelli 3d hanno esattamente la stessa tecnologia e componenti, l'unica differenza è il filtro high contrast pro presente solo sul vt30, tale filtro serve solo per migliorare la visione in condizioni di luminosità non ottimali, d'altro canto peggiora la visione da angoli non ideali, quindi con una visione senza luci che riflettono sullo schermo la qualità di st30, gt30 e vt30 è identica, mi è stato confermato anche dalla stessa panasonic. Il g30 invece ha processore inferiore (anche nel 2d) e un contrasto un po' peggiore dato tecnologia infinite black, in luogo della infinite black pro presente in tutti i modelli 3d.
Il modello st però non ha le regolazioni avanzate dell'immagine (a meno che non si faccia uso del service menu e comunque anche senza si ottengono risultati perfetti) e alcune funzionalità come il dlna, registrazione via usb o tuner satellitare. Al mediaworld da giovedì c'è il 50 pollici sottocosto a 800 euro.

Modificata da COZMO, 18 December 2011 - 11:13 AM.


#7
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Errore, scusate.

Modificata da COZMO, 18 December 2011 - 11:12 AM.


#8
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
COZMO il tuo discorso a rigor di logica è giusto, ma da quel che sento/vedo in giro i modelli su cui più ci si lamenta degli aloni verdi sono VT30 e GT30, seguiti dal ST30, sinceramente sul G30 non ho visto molta gente avere problemi. Poi ovvio che è possibile che la ragione sia semplicemente che i modelli 3D (VT,GT e ST) sono ben più venduti, sopratutto agli appassionati. GLi avrei consigliato l'ST30 se non per la paura di fargli trovare i fantastici aloni verdi.

#9
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Sì, dipende da questo, ad esempio di st con aloni fino a qualche mese fa non ne avevano segnalati, anche perché è uscito dopo gli altri, poi, complici anche i sottocosto che vari negozi hanno fatto su ormai tutti i formati, la diffusione è aumentata parecchio e così anche le segnalazioni.
Comunque secondo me la maggior parte degli utenti se non avesse letto su internet degli aloni non se ne sarebbe neppure accorta. Se si vuole essere sicuri di evitarli bisognerebbe orientarsi sui modelli non neoplasma, ma lo trovo assurdo, dato che è proprio questa tecnologia il punto forte dei tv panasonic.

Modificata da COZMO, 18 December 2011 - 01:13 PM.


#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Guarda io dovendo prendere una TV causa cambio casa mi stavo orientando sui plasma Samsung proprio perchè l'idea di dovermi portare a casa un tv da oltre 1000 euro con un difetto così grossolano mi blocca verso panasonic. E' vero che chi non ne capisce molto non si accorgerà granchè del difetto, ma a questo punto non capisco il senso di prendere una TV di quel valore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo