Vai al contenuto

Alan WakePrenderlo o non prenderlo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ho trovato questo gioco a 25 euro, mi sono informato su di esso e noto con piacere che è qualcosa di altamente diverso dal solito. Purtroppo non sono riuscito a trovare il topic ufficiale, che dopo 2-3 anni dall'uscita probabilmente è sprofondato nell'Oblio. Visto che non ho voglia di spoilerarmi nulla, ho preferito chiedere a voi cosa devo aspettarmi da questo gioco. Noto che è abbastanza.. profondo, artistico e alquanto particolare. Io che amo i racconti di Stephen King faccio bene a comprarlo? A me basta un'ambientazione suggestiva e una trama che sappia colpire a fondo. Cosa ne dite? Prenderlo o non prenderlo? :P

#2
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
beh penso proprio di si. se ti piacciono i racconti penso proprio che ti piacerà.
comunque ti linko la recensione di everyeye
recensione

#3
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
guarda sui siti uk..si trova a 10-12€ ed è in ita ;)

#4
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
Prendilo.

#5
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Mmm gioco noiosetto e tremendamente ripetitivo nelle meccaniche.
Sotto sotto è semplicemente un tps poco profondo mascherato non troppo bene.

Unico pregio l'atmosfera generale e una trama leggermente sopra alla media, anche se decisamente sopravvalutata.
Ma il gameplay mette in ombra tutto questo... l'ho finito a stento sinceramente.

Evitabile. :sisi:

Modificata da Chemical Manu, 12 December 2011 - 11:08 PM.


#6
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

Ho trovato questo gioco a 25 euro, mi sono informato su di esso e noto con piacere che è qualcosa di altamente diverso dal solito. Purtroppo non sono riuscito a trovare il topic ufficiale, che dopo 2-3 anni dall'uscita probabilmente è sprofondato nell'Oblio. Visto che non ho voglia di spoilerarmi nulla, ho preferito chiedere a voi cosa devo aspettarmi da questo gioco. Noto che è abbastanza.. profondo, artistico e alquanto particolare. Io che amo i racconti di Stephen King faccio bene a comprarlo? A me basta un'ambientazione suggestiva e una trama che sappia colpire a fondo. Cosa ne dite? Prenderlo o non prenderlo? :P



Mmm gioco noiosetto e tremendamente ripetitivo nelle meccaniche.Sotto sotto è semplicemente un tps poco profondo mascherato non troppo bene.Unico pregio l'atmosfera generale e una trama leggermente sopra alla media, anche se decisamente sopravvalutata.Ma il gameplay mette in ombra tutto questo... l'ho finito a stento sinceramente.Evitabile. :sisi:



#7
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Ho scritto anche che il gameplay è troppo brutto per passarci sopra e godersi atmosfera e trama ;)

#8
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
Il gameplay non verrà certamente ricordato negli anni, ma dire che riesce a sciupare l'intero gioco mi sembra troppo...
Ho trovato MOLTO peggiore quello dell'ultimo Resident Evil (per dirne uno)...

Così come mi sembra riduttivo dire che la trama è leggermente sopra la media...
Non potrà essere paragonata a un libro o un film ma secondo me spazza via l'85% delle trame dei giochi di questa gen...

Personalmente è piaciuto molto, l'ho addirittura finito due volte e non escludo una terza run...
In ogni caso è un gioco che ha sempre diviso l'utenza e chiedere consigli su giochi simili non è mai semplice...

#9
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Boh, de gustibus, io è uno dei pochi giochi che ho fatto davvero fatica a finire a causa del gameplay brutto e palloso...

#10
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49965
in base a quello che chiedi non posso far altro che consigliartelo

#11
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49965
il topic ufficiale comunque è in prima pagina eh...e nelle ultime ci son domande simili https://forum.everye...c-ufficialeã€/

#12
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Vi dirò: sul fattore ripetitività non ho mai avuto problemi, e infatti ho amato alla follia giochi come Assassin's Creed I. Mi interessa, come già citato sopra, la trama e l'ambientazione, e ovviamente il dettaglio. Odio quei giochi poco dettagliati, che quando entri in una casa, ad esempio, trovi giusto un tavolo e una sedia. Lo so, sembra una buffonata, ma per me i dettagli sono molto importanti. Sanno farmi entrare realmente nella scena, e sembra essere viva. Se in Alan Wake c'è tutto questo allora sui difetti ci passo sopra. Seguirò la storia con piacere, e gli scontri saranno degli spezzoni giusto per spezzare il ritmo di gioco. Fosse stato per me, il gioco sarebbe stato free roaming con un tocco di survial. Domani lo prendo, lo finisco a tempo debito e vi darò il mio parere. Intanto parliamone ugualmente, che mi interessa il vostro parere

#13
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

Domani lo prendo, lo finisco a tempo debito e vi darò il mio parere. Intanto parliamone ugualmente, che mi interessa il vostro parere



Alan Wake è uno di quei rarissimi giochi usciti nella storia, che ti dà la senzazione di esseri li.. e scusate se è poco ;)

quando controlli Alan il personaggio sembra vivo, ti da la senzazione di peso, di inerzia, i vestiti sembrano indossati e non semplici texture appicicate, l'illuminazione, e i movimenti della vegetazione, gli alberi i cespugli, non hanno eguali in questa generazione di console, ogni cespuglio si muove e si flette realisticamente a seconda da dove lo tocchi, come in nessun altro game, ogni singola foglia sugli alberi si muove a seconda del vento, la colonna sonora ed effetti sonori e voci, sono in vero Dolby Digital 5.1, tre società hanno lavorato alla realizzazione del sonoro ed effeti audio, con oltre 9000 effetti sonori, rumori ambientali, canzoni famose (per dirne uno David Bowie), adirittura alcune create per il gioco, una emozionante e suggestiva colonna sonora sinfonoica composta e diretta dal maestro Petri Alenko (meritebbe un Oscar), la miglior colonna sonora di questa generazione, independentemente dalla piattaforma.


Queata è una delle canzoni del gioco, videoclip ufficiale





Un consiglio: giocalo direttamente a livello di difficolta "Difficile" (finito la prima volta si sblocca il livello incubo), razionalizza quello che hai, in certi casi la migliore strategia e muoversi con circoscrizione, destro e rapidità, svincolarsi con abilità e fuggire in certe situazioni è la migliore soluzione (li un pò di survival cè), ma sarai tu con l'avanzare del viaggio a capire quando.

Tra i punti di forza, oltre la cura dei dettagli, delle sfumature, che ovviamente non tutti i giocatori possono cogliere o apprezzare, daltronde ognuno a i suoi gusti, ma Alan Wake è uno dei giochi più coerenti mai fatti, non tradisce se stesso, quindi o piace e pure molto o non piace, dipende da quello che state cercando e che tipo di individuo/giocatore siete, ma Alan non sarà mai quello che vorebbero tutti, e meno male! aggiungo e concludo. ^_^

Modificata da Iuki, 13 December 2011 - 11:06 AM.


#14
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

... Seguirò la storia con piacere, e gli scontri saranno degli spezzoni giusto per spezzare il ritmo di gioco....


E' esattamente così che vanno vissuti.... ;)
Quoto in toto il post di Iuki e anche io posso solo consigliarti di giocarlo subito a difficile... :sisi:

#15
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ho trovato questo gioco a 25 euro, mi sono informato su di esso e noto con piacere che è qualcosa di altamente diverso dal solito. Purtroppo non sono riuscito a trovare il topic ufficiale, che dopo 2-3 anni dall'uscita probabilmente è sprofondato nell'Oblio. Visto che non ho voglia di spoilerarmi nulla, ho preferito chiedere a voi cosa devo aspettarmi da questo gioco. Noto che è abbastanza.. profondo, artistico e alquanto particolare. Io che amo i racconti di Stephen King faccio bene a comprarlo? A me basta un'ambientazione suggestiva e una trama che sappia colpire a fondo. Cosa ne dite? Prenderlo o non prenderlo? :P


Hai descritto (parte) di Alan Wake.
Compralo senza tentennamenti. Se poi hai anche amato la serie televisiva Twin Peaks, troverai diversi riferimenti e ambientazioni simili.

Giocalo a difficile.
Il GP è piuttosto ordinario ma sufficientemente divertente, a mio avviso. E, comunque, non più lineare di tanti altri giochi attualmente in circolazione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo