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Metal Gear Rising: Revengeance - Kojima vuole che giri a 60 fps
Started By The Newser, 11 December 2011 07:15 PM
#19
Inviato 12 December 2011 - 08:29 AM
E dove sarebbe la perdita?su pc girerà sì a 60 herz lol
Ora che si parla di tutto un altro gioco e che il developer è Platinum, dubito che uscirà una versione PC src="https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sisi.gif">
Continuo a non capire cosa centri questa "cosa" con Metal Gear Solid, la sua prossima incarnazione sara un FPS o magari facendolo sviluppare a Capcom avremmo un bel Picchiaduro.
"Ho affidato il vecchio Rising al mio staff più giovane. Ma poi ho riflettuto, e mi sembrava certo che se quel Rising fosse stato pubblicato, ci sarebbero state molte persone che avrebbero detto 'Questo non è Metal Gear."
Bhé ora si che è Metal Gear Solid a già dimenticavo ha risolto togliendo "Solid" dal titolo e tra le altre cose se neanche lui si fida del suo staff come può sperare che producano un MGS (Mi riferisco a quello Stealth) qualunque da soli?
#20
Guest_mielosoeYe
Inviato 12 December 2011 - 09:04 AM
#22
Inviato 12 December 2011 - 09:20 AM
Non sarebbe questa la sede, ma di materiale per far polemica, per spiacevole che sia, ce n'è e tanto.Il trailer è STUPENDO e si capisce subito che è giocabilissimo...i Platinum sono dei maestri in tal senso.
Quindi ha fatto bene Kojima ad affidarlo ai Platinum.
Inoltre da un trailer non si può capire quali elementi del DNA di Metal Gear siano stati inseriti, quindi..evitiamo inutili critiche e polemiche.
Di MGS hanno utilizzato a mala pena il leit motiv... Tutto il resto non ha nulla a che vedere con le tematiche ma soprattutto con i toni con i quali tali tematiche vengono trattate lungo la serie. Manca una certa dose di drammaticità, spesa a favore di una parvenza molto più leggera. Alcuni elementi del DNA di MGS sono stati inseriti ma sono pochi e fanno appena da filo conduttore, nulla di più, nulla di meno.
Come detto altrove. Con buona probabilità sarà un ottimo action, che con MGS avrà in comune il concept dell'ambientazione ed il nome del protagonista... Nulla di più.
Tornando IT: 60fps? Con che risoluzione? Andranno fatti parecchi aggiustamenti sul motore grafico. Soprattutto, se il titolo sarà multi, la vedo dura farlo girare a 60 fps... Dovrebbero esserci scenari piccoli, incanalati e poco interattivi... Uno scenario vasto, a risoluzione decente, con texture decenti, interattività decente per girare a 60 fps dovrebbe girare su una macchina di una certa potenza (o sfruttata in modo tale da esprimerne).
La perdita risiederebbe nel fatto che lì girerebbe a 60 FPS e con una certa dose di dettaglio...E dove sarebbe la perdita?
Continuo a non capire cosa centri questa "cosa" con Metal Gear Solid, la sua prossima incarnazione sara un FPS o magari facendolo sviluppare a Capcom avremmo un bel Picchiaduro.
"Ho affidato il vecchio Rising al mio staff più giovane. Ma poi ho riflettuto, e mi sembrava certo che se quel Rising fosse stato pubblicato, ci sarebbero state molte persone che avrebbero detto 'Questo non è Metal Gear."
Bhé ora si che è Metal Gear Solid a già dimenticavo ha risolto togliendo "Solid" dal titolo e tra le altre cose se neanche lui si fida del suo staff come può sperare che producano un MGS (Mi riferisco a quello Stealth) qualunque da soli?
Che a te non interessi il PC gaming non è un crimine, ma da questo non deve scaturire nulla di meno coerente.
Una versione PC sarebbe più che accetta. Permetterebbe ai non possessori di console, o a chi non sopporta i limiti delle suddette, di giocare ad un titolo con una macchina probabilmente più performante... Perché non dovrebbe essere una perdita?
In che modo se non uscisse su una delle ammiraglie sarebbe una perdita, ma la dipartita della versione PC non lo sarebbe? Mi sembrano 2 pesi 2 misure.
Modificata da Zohar, 12 December 2011 - 09:28 AM.
#23
Inviato 12 December 2011 - 09:36 AM
Sarà pur vero che di Metal Gear SOLID ha poco, ma essendoci Raiden come protagonista, il Raiden di Metal Gear Solid 4 (personaggio che in questa veste da strafigo simil andoride spacca culi è piaciuto a molti) che aveva uno stile tutto tranne che alla snake, ma anzi molto vicino appunto a un personaggio action made in jap, la scelta di darlo ai Platinum Games mi sembra una scelta si coraggiosa ma anche sensata. Anche perchè dal punto di vista del gameplay mi fido sicuramente più di quest'ultimi che dei Kojima P.
Modificata da RyoHazukiSan, 12 December 2011 - 09:42 AM.
#24
Inviato 12 December 2011 - 09:37 AM
Aspetta... L'occhio percepisce come animazione, un susseguirsi di fotogrammi ad "almeno" 24 fps... Che non vuol dire che tutto ciò che va al di sopra non lo percepisca.Che poi, tra l'altro, la storia dei 30/60 fps è la solita boiata di sempre. L'importante è che siano STABILI, che poi siano 30, 60, 240 cambia quasi niente per noi, dato che un'immagine rimane impressa sull'occhio umano per circa 1/24 di secondo; qualunque cosa vada dai 25 in su va già benissimo (per i film 25 fps già è perfetto, l'assenza del motion blur nella maggior parte dei videogiochi richiede un numero maggiore di fps, ma 30 già bastano e avanzano).
Stabilità, cazzu.
A 24 fps percepisce movimento, sotto 24 percepisce gli scatti per mancanza di intercalazione tra i fotogrammi... Che non vuol dire che al di sopra dei 24 è tutto uguale ma che I 24 fps sono la condizione necessaria per percepire un immagine in movimento e non dei fotogrammi separati... Ma al di sopra dei 24 la fluidità si distingue benissimo. E' sopra una certa soglia che si perde la concezione (presumibilmente sopra i 60-70. L'occhio percepisce al minimo i 24 fps ma ha un massimo di tolleranza per quel che riguarda il discernimento di una singola immagine). Gioca su pc a 26 fps rock solid e poi a 60 fps rock solid e dimmi se la differenza non la noti .
#25
Inviato 12 December 2011 - 10:32 AM
Io mi riferivo al gioco di per sè non di certo ai frame o al dettaglio, che poi ci sono quelli che fanno la fila per avere un gioco del genere anche su pc bhé a me non da nessun fastidio ma io di fatto, al di là della qualità di gioco, lo ritengo uno dei tanti hack'n'slash che ha poco a che spartire con MGS e di conseguenza non reputo una grave perdita una mancata pubblicazione per pc, tutto qui.La perdita risiederebbe nel fatto che lì girerebbe a 60 FPS e con una certa dose di dettaglio...
Che a te non interessi il PC gaming non è un crimine, ma da questo non deve scaturire nulla di meno coerente.
Una versione PC sarebbe più che accetta. Permetterebbe ai non possessori di console, o a chi non sopporta i limiti delle suddette, di giocare ad un titolo con una macchina probabilmente più performante... Perché non dovrebbe essere una perdita?
In che modo se non uscisse su una delle ammiraglie sarebbe una perdita, ma la dipartita della versione PC non lo sarebbe? Mi sembrano 2 pesi 2 misure.
#26
Inviato 12 December 2011 - 10:47 AM
Ora che si parla di tutto un altro gioco e che il developer è Platinum, dubito che uscirà una versione PC
twittateli
devo ancora trovare il mio account
http://twitter.com/platinumgames
#27
Inviato 12 December 2011 - 11:24 AM
Aspetta... L'occhio percepisce come animazione, un susseguirsi di fotogrammi ad "almeno" 24 fps... Che non vuol dire che tutto ciò che va al di sopra non lo percepisca.Che poi, tra l'altro, la storia dei 30/60 fps è la solita boiata di sempre. L'importante è che siano STABILI, che poi siano 30, 60, 240 cambia quasi niente per noi, dato che un'immagine rimane impressa sull'occhio umano per circa 1/24 di secondo; qualunque cosa vada dai 25 in su va già benissimo (per i film 25 fps già è perfetto, l'assenza del motion blur nella maggior parte dei videogiochi richiede un numero maggiore di fps, ma 30 già bastano e avanzano).
Stabilità, cazzu.
A 24 fps percepisce movimento, sotto 24 percepisce gli scatti per mancanza di intercalazione tra i fotogrammi... Che non vuol dire che al di sopra dei 24 è tutto uguale ma che I 24 fps sono la condizione necessaria per percepire un immagine in movimento e non dei fotogrammi separati... Ma al di sopra dei 24 la fluidità si distingue benissimo. E' sopra una certa soglia che si perde la concezione (presumibilmente sopra i 60-70. L'occhio percepisce al minimo i 24 fps ma ha un massimo di tolleranza per quel che riguarda il discernimento di una singola immagine). Gioca su pc a 26 fps rock solid e poi a 60 fps rock solid e dimmi se la differenza non la noti .
Mmh... ammetto che la mia conoscenza della questione si ferma alle basi che avevo citato prima, ma a livello personale purtroppo non sono mai stato uno di quelli che riescono a notare troppo le differenze a livello visivo, sopra un certo standard di qualità. Farò la prova ma conoscendomi non so quanto noterò la differenza
#28
Inviato 12 December 2011 - 12:19 PM
Prova la demo di rage e vedrai che i 60 ti saltano addosso e ti prendono a sberleMmh... ammetto che la mia conoscenza della questione si ferma alle basi che avevo citato prima, ma a livello personale purtroppo non sono mai stato uno di quelli che riescono a notare troppo le differenze a livello visivo, sopra un certo standard di qualità. Farò la prova ma conoscendomi non so quanto noterò la differenza
#30
Inviato 13 December 2011 - 05:14 AM
Che poi, tra l'altro, la storia dei 30/60 fps è la solita boiata di sempre. L'importante è che siano STABILI, che poi siano 30, 60, 240 cambia quasi niente per noi, dato che un'immagine rimane impressa sull'occhio umano per circa 1/24 di secondo; qualunque cosa vada dai 25 in su va già benissimo (per i film 25 fps già è perfetto, l'assenza del motion blur nella maggior parte dei videogiochi richiede un numero maggiore di fps, ma 30 già bastano e avanzano).
Stabilità, cazzu.
Be dipende, la stabilità e fomdamentale, ma in un action puro, alla Bayonetta i 60fps sono tutto un'altro mondo, non e solo una cosa estetica, diverso il discorso per giochi come Assassin o Mass Effect, che non puntano sulla fluidità e velocità, ma più sull'aspetto cinematgrafico
in sintesi Kojima dice che il nuovo progetto, avrà una grafica inferiore meno hi-tech/nextgen, più modesta, ma il doppio della fluidità, con animazioni, sistema di controllo e gameplay decisamente più action, frenetico, veloce ed immediato, nello stile dei Platinum, il vecchio Rising invece era più un clone di MGS4 con nuove ambientazioni e la spada affettatrice più impressionante mai vista in un videogame, i cocomeri sembravano veri, nei video il vecchio Rising appariva visivamente superiore a MGS4,, se poi ci sono stati altri motivi diestro questa scelta, errori nello sviluppo, troppo pesante per girare bene su console ad un frame-rate decente, tempi e costi troppo elevati, o altro probabilmente non lo sapremo mai.
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