Vai al contenuto

Skyrim e la libertà di scelta.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Salve a tutti,
ho da poco acquistato Skyrim e l'ho iniziato un pò a giocare, siccome però nn ho ancora tanto tempo da dedicargli e essendo nuovo per la serie "ELDER OF SCROLL",avrei delle domande (rispondetemi però con sincerità e senza spoiler).
1: è possibile cambiare la storia nn solo nei dialoghi, ma anche con azioni in realtime,che hanno conseguenze profonde nel mondo, in modo che nn esisterà mai una storia uguale o simile a quello di un altro player? E quindi c'è davvero un enorme libertà di scelta?

2: parlando di gameplay, è epico? E trasmette davvero un senso di avventura fantasy epica? Il gameplay è ricco di avventure?

Vi prego di rispondere a questi miei dubbi, per me è importante!
Grazie e a presto!

#2
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Salve a tutti,
ho da poco acquistato Skyrim e l'ho iniziato un pò a giocare, siccome però nn ho ancora tanto tempo da dedicargli e essendo nuovo per la serie "ELDER OF SCROLL",avrei delle domande (rispondetemi però con sincerità e senza spoiler).
1: è possibile cambiare la storia nn solo nei dialoghi, ma anche con azioni in realtime,che hanno conseguenze profonde nel mondo, in modo che nn esisterà mai una storia uguale o simile a quello di un altro player? E quindi c'è davvero un enorme libertà di scelta?


direi di no, c'è solo una quest in cui c'è da fare una scelta ben precisa: se allearti con gli imperiali o con i manto della tempesta

il resto delle quest, se portata a termine, dà sempre il medesimo risultato (e non esistono scelte morali)


2: parlando di gameplay, è epico? E trasmette davvero un senso di avventura fantasy epica? Il gameplay è ricco di avventure?

Vi prego di rispondere a questi miei dubbi, per me è importante!
Grazie e a presto!



ci sono millemila subquest da portare a termine e centinaia di luoghi da visitare ... in una parola: è semplicemente sterminato

cmq se vuoi saperne di più ci sono i topic ufficiali in tutte e 3 le sezioni, a seconda di che versione hai (pc, 360 e ps3)

#3
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920
dopo un 80 ore, con main quest chiusa e un bel pò di sottoquest posso rispondere alle tue domande con due no. Non hai un reale impatto sul mondo, e manca l'epicità (oddio con i primi draghi c'è...e parecchia ma andando avanti scema molto rapidamente). Questo non toglie nulla al fatto che come gioco è sterminato!

#4
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Ma non esiste un gioco dove è davvero possibile cambiare la storia?

Cioè tutte le recenzioni entusiastiche su Skyrim sono una menzogna, possibile? Eppure parlano di ampia libertà di scelta, "la libertà di scelta in skyrim sarà potata a nuovi livelli"...

Sapete se esistono giochi del genere?
Forse fallout 3? (mi sembra fino a 500 finali diversi).
potete chiarirmi le idee, grazie...

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma non esiste un gioco dove è davvero possibile cambiare la storia?

Cioè tutte le recenzioni entusiastiche su Skyrim sono una menzogna, possibile? Eppure parlano di ampia libertà di scelta, "la libertà di scelta in skyrim sarà potata a nuovi livelli"...

Sapete se esistono giochi del genere?
Forse fallout 3? (mi sembra fino a 500 finali diversi).
potete chiarirmi le idee, grazie...


Beh, conta che comunque creare un gioco con troppe diramazioni è impossibile, un certo filo conduttore lo devono seguire un po' tutti. Detto ciò, se ti interessa solo la possibilità di scelta, Skyrim non è certo il miglior gioco nel campo (anche se per me è un grandissimo gioco per altri motivi). Uno dei migliori in questo campo per me è assolutamente Alpha Protocol. Attento che però non è un gioco per tutti, devi saper chiudere un occhio su un gameplay non certo perfetto e una realizazione tecnica molto mediocre. Se sarai disposto a farlo, troverai una piccola perla :sisi:

#6
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Ma non esiste un gioco dove è davvero possibile cambiare la storia?

Cioè tutte le recenzioni entusiastiche su Skyrim sono una menzogna, possibile? Eppure parlano di ampia libertà di scelta, "la libertà di scelta in skyrim sarà potata a nuovi livelli"...

Sapete se esistono giochi del genere?
Forse fallout 3? (mi sembra fino a 500 finali diversi).
potete chiarirmi le idee, grazie...


Ma dove hai letto una roba del genere? :fg:

#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma dove hai letto una roba del genere? :fg:


Erano le sboronate della Bethesda, dato che il "finale" di Fallout 3 è un insieme di frasette scollegate a seconda di quello che hai fatto nel gioco, contavano ogni variazione di combinazione di frasette come un finale diverso :asd:

#8
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ma non esiste un gioco dove è davvero possibile cambiare la storia?

Cioè tutte le recenzioni entusiastiche su Skyrim sono una menzogna, possibile? Eppure parlano di ampia libertà di scelta, "la libertà di scelta in skyrim sarà potata a nuovi livelli"...

Sapete se esistono giochi del genere?
Forse fallout 3? (mi sembra fino a 500 finali diversi).
potete chiarirmi le idee, grazie...


The Witcher 1 e 2
Dragon Age Origins e, vabbè, relativo sequel.
La serie Mass Effect.
Blade Runner
I Gothic dall'uno al tre.
Risen (non sono sicurissimo visto che sono poco informato sul gioco in questione, semplicemente è fatto dagli stessi autori di Gothic).
Deus Ex e il recente terzo episodio.
Shadow Of Memories

Modificata da Darth Mike, 10 December 2011 - 12:23 AM.


#9
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Erano le sboronate della Bethesda, dato che il "finale" di Fallout 3 è un insieme di frasette scollegate a seconda di quello che hai fatto nel gioco, contavano ogni variazione di combinazione di frasette come un finale diverso :asd:


No vabè :megalol:

Bethesda... :fg:

#10
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Erano le sboronate della Bethesda, dato che il "finale" di Fallout 3 è un insieme di frasette scollegate a seconda di quello che hai fatto nel gioco, contavano ogni variazione di combinazione di frasette come un finale diverso :asd:


vero, finito il gioco sono rimasto così -> :fg:???
mi fanno il gioco megaultravasto con millemila quest e poi il finale consiste in 3 frasi su uno sfondo che non possiamo definire neanche dinamico :asd:

#11
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

The Witcher 1 e 2 (il primo con 3 finali e il secondo capitolo con 3 inizi e 16 finali)
Dragon Age Origins e, vabbè, relativo sequel. (io ho fatto 4 finali ma forse ce ne sono di più)
La serie Mass Effect.
Blade Runner
I Gothic dall'uno al tre. (bellissimi dal punto di vista della trama e dei finali ma non aspettarti molto dalla grafica)
Risen (non sono sicurissimo visto che sono poco informato sul gioco in questione, semplicemente è fatto dagli stessi autori di Gothic). (come sopra)
Deus Ex e il recente terzo episodio. (il terzo episodio ha 4 finali, il primo non ricordo più)
Shadow Of Memories


...quoto e mi permetto delle piccole aggiunte in grassetto...

#12
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Ma non esiste un gioco dove è davvero possibile cambiare la storia?

Cioè tutte le recenzioni entusiastiche su Skyrim sono una menzogna, possibile? Eppure parlano di ampia libertà di scelta, "la libertà di scelta in skyrim sarà potata a nuovi livelli"...

Sapete se esistono giochi del genere?
Forse fallout 3? (mi sembra fino a 500 finali diversi).
potete chiarirmi le idee, grazie...

deus ex....ma deve piacerti parecchio il cyberpunk.

#13
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Bè allora proverò proprio Deus ex!

#14
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
La serie di fable :pff:

#15
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
è meglio fable?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo