Vai al contenuto

A partire da oggi, i film contemporaneamente in sala ed in rete grazie alla piattaforma Own Air


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
A partire da oggi, i film contemporaneamente in sala ed in rete grazie alla piattaforma Own Air
Una tecnologia italiana sposta in avanti i confini del business cinematografico: si tratta di Own Air, la prima piattaforma a lanciare nel nostro Paese la distribuzione digitale dei film, rendendo le prossime uscite disponibili contemporaneamente sul classico grande schermo ed in rete.
Leggi la news completa: A partire da oggi, i film contemporaneamente in sala ed in rete grazie alla piattaforma Own Air


#2
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Da utente mi fa veramente piacere questa innovazione ma siamo sicuri che non scatenerà la furia dei proprietari dei Cinema?

Vero che chi vuole vedere un film su maxi schermo ci andrà comunque, però, vi sarà comunque una buona fetta di mercato che molti film preferirà vederseli sul divano di casa.


Grandissima la possibilità di richiedere i film che i distributori hanno ignorato.

#3
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Sì però quando si dice "esclusiva" mi puzza tanto di "lo abbiamo noi perchè non interessa a nessun altro"
Per esempio non credo sarà possibile fruire film come il prossimo spiderman o comunque titoli importanti o sbaglio?

#4
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Riprendendo un vecchio articolo di everyeye:

"Own Air proporrà delle pellicole in esclusiva assoluta (che quindi non si potranno vedere in sala), alcuni dei più bei titoli degli ultimi anni e i classici senza tempo"

quindi direi produzioni minori non destinate alla grande distribuzione,anche se di nome, e grandi classici(vecchi e nuovi). Le grandi produzioni ed i blockbuster continueranno a passare prima al cinema e poi magari dopo anche su Own Air.

#5
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Ottima cosa, finalmente un passo avanti, strano infatti che l'abbiamo qui in Italia.

#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Secondo me i film "AAA", quelli più grandi non passeranno su questo servizio. Però sarebbe bello che, finito il periodo di proiezione al cinema, venissero subito messi su un servizio come questo, sarebbe davvero molto bello, perché comunque prima dell'uscita di un dvd o br, no?

#7
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
6€ per un download ci può stare. Mi chiedo quali film acquisterà la piattaforma, perchè incuriosito ho visitato il sito e ci sono 7 film in croce, e non ne conoscevo nemmeno uno.

#8
abbarth

abbarth
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
quando si tratta di danneggiare i lavoratori l'italia è sempre prima! CHE VERGOGNA! ...i pochi cinema rimasti (ovviamente esclusi i multisala) chiuderanno. Bravi ! sempre meglio!

#9
ant.binco

ant.binco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
Io credo che la piattaforma si rivolga al cinema di qualità, che spesso non passa nelle sale. Sappiamo tutti quanto i multisala puntino sul fare i soldi e quindi abbandonano l'idea di prendere dei titoli del genere. La piattaforma non danneggia i piccoli cinema, perché essenzialmente si rivolge a quel pubblico che non avrebbe altro modo di vedere la pellicola.
Io trovo Own Air un'innovazione per il nostro paese e spero che i titoli aumentino sempre di più. Non abbiamo bisogno di blockbuster ma di Cinema.

#10
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

quando si tratta di danneggiare i lavoratori l'italia è sempre prima! CHE VERGOGNA! ...i pochi cinema rimasti (ovviamente esclusi i multisala) chiuderanno. Bravi ! sempre meglio!


Già! Un pò come quando hanno inventato la macchina a motore, centinaia di guidatori di calesse senza lavoro! Che vergogna!

#11
Alexfrea

Alexfrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

6€ per un download ci può stare. Mi chiedo quali film acquisterà la piattaforma, perchè incuriosito ho visitato il sito e ci sono 7 film in croce, e non ne conoscevo nemmeno uno.

I prezzi non sono eccessivi infatti, metti che puoi vederteli da casa in comodità. Se lo streaming è di buona qualità sai che figata? Penso anche io che la piattaforma sia stata sviluppata per dare spazio a film che non trovano distribuzione o per cui ha più senso una distribuzione digitale. Il fatto che non ne conoscevi nemmeno uno va a conferma del mio ragionamento. Personalmente, per esempio, sono curioso di vedere Dorothy, visto che non è mai andato in sala.

#12
staringeyes

staringeyes
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191
ma il sito ancora non è attivo? perchè ancora non mi fa registrare... sapete niente? ero molto interessato a "enter the void" avrei anche un'altra domanda, i film che sono in contemporanea come enter the void, sono visibili solo il giorno dell'uscita anche nelle sale oppure entrerà nel catalogo insieme agli altri? perchè su facebook nella homepage di ownair sulla locandina del film segna un countdown che adesso segna tipo 9 ore..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo