Vai al contenuto

OT Skyrim giocato da un Nintendaro di vecchia data

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
Ho acquistato la mia copia di Mario Kart 7 e la tengo sigillata al sicuro in attesa del giorno di Natale, quando finalmente potrò tornare a correre nel leggendario circuito del Kalimari Deset (quella della locomotiva rossa cattivissima, splendida)... ma ora, in attesa di tutto questo ben di dio, ho iniziato a giocare Skyrim! Dato che con grande stupore ho scoperto gira molto bene sul mio computer...

Sinceramente credo che questo gioco ispirerà i cuori di un sacco di persone (non importa che siano fan di alcuni personaggi o di altre marche di videogiochi).
Il fatto è che Skyrim è talmente bello da non poter essere ignorato nemmeno in altre sessioni. Sicuramente andrà a modificare lo sviluppo di alcuni giochi in futuro i quali troveranno ispirazione da tanta meraviglia...
Chissà se vedremo queste influenze anche in qualche prossimo gioco Nintendo... io credo sia possibile! :)

Immagino Zelda ad esempio, che bene o male gli assomiglia molto come ambientazione e penso in qualche modo crescerà come serie anche grazie a questo capolavoro occidentale. Che cavolo, certi eventi non possono che far sognare, sicuramente ad occhi aperti, anche quei geniacci di Miyamoto, Aonuma e koji kondo! Lo so che ci stanno giocando pure loro! XD

Penso ad una flora ed una fauna credibili, in grado di influenzare l'esperienza di gioco sia attraverso i sensi che attraverso le dinamiche di gameplay (ad esempio cercare le piante giuste per creare pozioni, o metalli per costruire armi e armature).

Nella scorsa generazione ricordo è uscito Resident Evil 4 e si è intuito subito il vento di cambiato riguardo il modo di fruire delle telecamere nelle sessioni di mira... infatti Uncharted si presentò alla stampa con la stessa telecamera alle spalle (ora adottata anche in Skyrim ma solo quando si è disarmati, per vagabondare in giro).


Un saluto e cercate di giocarvi Skyrim -mi raccomando!! :lol:

Ora se volete potete anche sigillare questo coming-out clamoroso! :lock: Non mi offenderò! :gad2: Però sarei curioso di scoprire se anche altri di voi hanno avuto le mie stesse sensazioni a riguardo! :P


Un abbraccio,

by Daniel! XD

p.s. questo articolo mi è stato di grande ispirazione prima di iniziare quest'avventura ("Wander!" Cit.): http://kotaku.com/58...im-the-best-way yeah!

Modificata da Fox Hound, 07 December 2011 - 01:37 AM.


#2
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Se è come Oblivion mi farebbe cagare.
E scusate il francese.

#3
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Per me sogni ad occhi aperti :D

Skyrim non è nè il primo nè sarà l'ultimo gioco di questo tipo.In realtà è molto classico.Non vedo come potrebbe influenzare Miyamoto e co.,che classicamente hanno una visione profondamente giappocentrica

Se fino ad oggi non si sono fatti influenzare non vedo come Skyrim possa cambiare le cose.Certo sarebbe bello un RPG loro su questo filone,ma secondo me non avverrà mai,anche perchè con i loro tempi di sviluppo ci metterebbero 10 anni per completarlo :D

#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me sogni ad occhi aperti :D

Skyrim non è nè il primo nè sarà l'ultimo gioco di questo tipo.In realtà è molto classico.Non vedo come potrebbe influenzare Miyamoto e co.,che classicamente hanno una visione profondamente giappocentrica

Se fino ad oggi non si sono fatti influenzare non vedo come Skyrim possa cambiare le cose.Certo sarebbe bello un RPG loro su questo filone,ma secondo me non avverrà mai,anche perché con i loro tempi di sviluppo ci metterebbero 10 anni per completarlo :D

guarda mega, non so se l'hai provato.
Ma Skyrim è l'esempio dell'evoluzione negli Rpg.
Io amo di più i jrpg, perché amo le situazioni jappe :sisi:.

Ma Skyrim è un gioco ancora più immenso di xenoblade, ma non solo più immenso ma più completo è longevo.
Questo mi preoccupa perché in Giappone si possono vantare degli jrpg, se perdono anche questi, imho sarà dura per loro.
Le produzioni occidentali anni dopo anni migliorano.
Senza alcun dubbio avrà i suoi problemi legati ai bug etc, ma è un gioco pensato per pcciari che ricaveranno corposi update e mods, che renderanno il gioco ancor più immenso.

La cosa che mi ha sorpreso del gioco è stata la soundtrack, ed l'impatto con il single player.
Il primo oblivion l'ho provato e staccato dopo 10 minuti, mentre questo Skyrim merita moltissimo, non credo che solo Miyamoto e co dovranno prendere da esempio, ma un pò tutte le produzioni orientali che ormai hanno troppa polvere sui loro titoli.

Complimenti a fox per il topic :).

#5
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
volevo prenderlo per ps3, ma ancora una volta han dimostrato che son giochi da pc e lì andrebbero giocati.
per me davvero poco console-oriented, sotto vari aspetti.
vedremo se un giorno l'orpg si avvicinerà davvero alla fruizione da console o se le console andranno ancor di più verso la fruizione da pc, il che per i miei gusti non sarebbe un bene

#6
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
Gli rpg bethesda come concezione riprendono i vecchi rpg della Origin ma in 3D.

A me uno "schiaffo" del genere me l'aveva dato ai tempi Ultima 8 Pagan, che aveva già (nel 1994!) tutto quello che ha skyrim: flora e fauna caratterizzate in modo maniacale, possibilità di interagire con TUTTO, ambientazioni enormi, libertà assoluta eccetera.
Anzi, ad essere precisi, dal punto di vista dell'interazione con l'ambiente, il sitema Origin è ancora più avanti con quello bethesda perchè, oltre a prendere e lasciare, potevi anche muovere e spostare gli oggetti mettendoli dove ti pare nello scenario. Questo sia in 2D negli ultima 7 e 8, che in 3D (negli Ultima Underworld)

Capisco quindi il vostro stupore, la prima volta che ci si trova davanti a quel tipo di libertà (soprattutto se si viene dai giochi console) si rimane senza fiato!

A distanza di quasi 20 anni da ultima 8 il gioco mi ha fatto nuovamente provare quell'emozione di libertà per me è stato Fallout3, che ho letteralmente divorato passando poi al (ancora migliore) New Vegas.

Sapete però qual'è il problema IMHO dei giochi bethesda? Che gran parte del valore dei loro prodotti si basa su questo sense of wonder. Io le prime sessioni a Fallout3 ero totalmente in estasi... poi dopo avermi giocato a fondo il 3 e new vegas, adesso che mi sono abituato e quel tipo di libertà non mi impressiona più... li vedo già con occhi diversi (anche se sono cmq capolavori)...
Il tallone d'achille di questi giochi è che, proprio perchè la loro forza risiede nel sense of wonder restano schiavi del loro tempo e nel momento in cui a livello visivo non impressionano più, perdono tantissimo.

#7
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Skyrim e Zelda non condividono praticamente nulla. Ma proprio niente, sono la cosa più opposta che si possa pensare.
Mah..

#8
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644
Non solo, anche Bethesda - Nintendo sono due case che lavora con filosofie agli antipodi uno dell'altra.

Inoltre Nintendo non farebbe mai uscire un gioco con così tante imperfezioni e sbadataggini come Skyrim

#9
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644
Sono daccordo con te, ma non solo Skyrim, che per me è il gioco dell'anno, l'ho completato in 100 ore, Uncharted 3, Batman Arkham City, AC Revelation, insomma questa stagione ci ha regalato tanti capolavori che non hanno deluso, ai quali si aggiungono i titoli Nintendo, Zelda, Mario Land 3d e Mario Kart 7.
E smettetela di dire Skyrim fa schifo, è come Oblivion ecc...che fa vi paga Nintendo per spalare [Censura] gratuitamente su giochi che sono capolavori indiscussi? io Gioco sia ai capolavori Nintendo, che Sony che Microsoft, apprezzandoli tutti oggettivamente, non ha senso criticare un Colosso e serio candidato unanime al gioco dell'anno come The Elder Scrolls Skyrim V Skyrim, solo perché non è della grande N o non è uscito su Wii o 3DS.
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

#10
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Prego bobdylan di non trasformare la discussione (peraltro piuttosto interessante) con i classici "se non ti piace il gioco X è perchè non è Nintendo" e frecciatine simili.
Tanto più s si tratta di un gioco come skyrim che può effettivamente non piacere per gusto personale, indipendentemente dal fatto che uno sia monopiatta fanboy o multipiatta.

#11
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644

Prego bobdylan di non trasformare la discussione (peraltro piuttosto interessante) con i classici "se non ti piace il gioco X è perchè non è Nintendo" e frecciatine simili.
Tanto più s si tratta di un gioco come skyrim che può effettivamente non piacere per gusto personale, indipendentemente dal fatto che uno sia monopiatta fanboy o multipiatta.

Chiedo venia, ma Skyrim non me lo dovete toccare altrimenti vi trasformo in una pietra che! sta rotolando giù! come stai facendo tu! like a rolling stone!

#12
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184
Questo Skyrim merita decisamente molto, a differenza di Oblivion.
Tuttavia, Daggerfall (il secondo capitolo) rimane ovviamente insuperato. :D

Detto questo, il post di Mega coincide perfettamente con il mio pensiero.

volevo prenderlo per ps3, ma ancora una volta han dimostrato che son giochi da pc e lì andrebbero giocati.
per me davvero poco console-oriented, sotto vari aspetti.
vedremo se un giorno l'orpg si avvicinerà davvero alla fruizione da console o se le console andranno ancor di più verso la fruizione da pc, il che per i miei gusti non sarebbe un bene

Beh, già questo Skyrim è nettamente più orientato alle console rispetto ai titoli precedenti (si veda l'interfaccia utente, evidentamente pensata per l'utenza Joypad).

#13
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644

..che fa vi paga Nintendo per spalare [Censura] gratuitamente su giochi che sono capolavori indiscussi?


E a te pagano per parlare bene di Skyrim? Che ragionamento è? :D

Il genere di skyrim è totalmente distante dalla mia concezione di easyplay su console, basta dare un'occhiata ai menù per vedere la distanza fra zelda e skyrim, zelda: agiti il telecomando, Link estrae. Skyrim premi un tasto entri nel menù armi premi un tasto seleziona arma premi un tasto seleziona su equipaggia.

Non solo è lontano da ogni cosa Nintendo ma anche nel suo genere è completamente distante dalle produzioni Giapponesi come Tales of o Dragon Quest...

#14
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

A me uno "schiaffo" del genere me l'aveva dato ai tempi Ultima 8 Pagan, che aveva già (nel 1994!) tutto quello che ha skyrim: flora e fauna caratterizzate in modo maniacale, possibilità di interagire con TUTTO, ambientazioni enormi, libertà assoluta eccetera.


Sono quasi daccordo con tutto quello che hai detto, ma... cio accadeva in Ultima VII (il miglior RPG mai creato), Ultima VIII pur essendo un ottimo titolo è anni luce dietro al suo illustre predecessore, parte seconda compresa.

#15
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Questo Skyrim merita decisamente molto, a differenza di Oblivion.
Tuttavia, Daggerfall (il secondo capitolo) rimane ovviamente insuperato. :D


QUOTO, ma gia lo sapevi :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo