Vai al contenuto

ordine su zavvi non arrivato..e ora cosa faccio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47206

idem come scritto sopra. Devi aspettare almeno un mese dall'ordine.. poi puoi contattarli. Non significa nulla se ti sono arrivati ordini fatti dopo, cmq devi aspettare.

Dici che non significa niente?

Come ripeto, la cosa strana però è che un'ordine fatto dopo mi è arrivato prima del dovuto! XD

Tutto su Zavvi, ovviamente! XD


Modificata da Sasuke Uchiha, 11 March 2014 - 12:36 PM.


#17
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

idem come scritto sopra. Devi aspettare almeno un mese dall'ordine.. poi puoi contattarli. Non significa nulla se ti sono arrivati ordini fatti dopo, cmq devi aspettare.

 

This :sisi:

 

Misteri delle poste italiane :sese:



#18
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47206

 

This :sisi:

 

Misteri delle poste italiane :sese:

Il pacco che mi è arrivato è stato spedito con Priority Airmail.

Molto probabilmente il pacco che contiene LOS2 è stato spedito con la posta ordinaria. :(



#19
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

Zavvi è un ottimo sito però il metodo di spedizione non mi è mai piaciuto.



#20
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Il pacco che mi è arrivato è stato spedito con Priority Airmail.

Molto probabilmente il pacco che contiene LOS2 è stato spedito con la posta ordinaria. :(

 

Da quel che so Priority airmail è il sistema di posta ordinaria che usano in uk per spedire fuori dai confini nazionali. 

Comunque non è molto strano, è capitato anche a me una volta. Il problema di solito sono le nostre poste che non sempre consegnano subito tutto quello che arriva loro. LOS2 sarà ammucchiato in qualche magazzino. Aspetta almeno 30 giorni prima di contattarli.



#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Zavvi è un ottimo sito però il metodo di spedizione non mi è mai piaciuto.

E' il metodo che utilizzano tutti questi siti inglesi.....va a fortuna.....e all'onestà di chi ti deve consegnare il titolo.

Purtroppo il fatto che non siano spedizioni tracciate, lascia sempre dubbi a 160 gradi.



#22
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Zavvi è sicuro al 120%, al massimo il problema riguarda le nostre poste. Va un pò a culo e tanto dipende dalle zone d'Italia. A me ad esempio, in tanti anni ho comprato forse un centinaio di giochi da zavvi, ed ho sempre ricevuto tutto regolarmente.



#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Ogni gioco è spedito separatamente e la posta è sempre ordinaria (priority airmail). A volte un gioco spedito ci mette un sacco, altre volte è veloce. Io conto in media sui 10/15 giorni.

In caso di mancato arrivo si segnala la cosa e loro rispediscono (ho provato a farmi rimborsare in un paio di occasioni, ma non sono mai riuscito...hanno sempre rispedito...)



#24
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47206

Certo, aspetterò.

Ma infatti ho riaperto questa discussione perché non mi è mai capitato una cosa del genere, ma se mi dite che queste cose succedono, perché come al solito sono le nostre poste la causa, allora vado tranquillo.

Era solo per chiarire, ordino robe dall'uk(ma anche roba import da più lontano) da un bel po, quindi conosco più o meno i tempi di spedizione, ma appunto non mi era mai successo un caso "anomalo" come questo! ;)

Come si dice, c'è sempre una prima volta! XD



#25
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10783

Pure io credo che alla fine ti arriverà entro fine settimana LOs2...cmq mi piace molto il modo in cui zavvi imballano i giochi perfetto 



#26
st3to3vo91

st3to3vo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 836

Ogni gioco è spedito separatamente e la posta è sempre ordinaria (priority airmail). A volte un gioco spedito ci mette un sacco, altre volte è veloce. Io conto in media sui 10/15 giorni.
In caso di mancato arrivo si segnala la cosa e loro rispediscono (ho provato a farmi rimborsare in un paio di occasioni, ma non sono mai riuscito...hanno sempre rispedito...)

domanda?
Voi dite che i giochi non recapitati è colpa probabilmente delle poste italiane, ciò vuol dire che il gioco è da qualche parte in attesa che te lo consegniamo giusto?
Ma se il sito che te l'ha venduto rispedisce il pacchetto c'è probabilità che ti arrivi e poi arrivi quello che le poste dopo mesi ti consegnano cosicché ti arrivano 2 pacchetti anziché 1?

#27
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

domanda?
Voi dite che i giochi non recapitati è colpa probabilmente delle poste italiane, ciò vuol dire che il gioco è da qualche parte in attesa che te lo consegniamo giusto?
Ma se il sito che te l'ha venduto rispedisce il pacchetto c'è probabilità che ti arrivi e poi arrivi quello che le poste dopo mesi ti consegnano cosicché ti arrivano 2 pacchetti anziché 1?

 

Allora, senza voler gettare fango gratuito sul nostro servizio postale, e` comunque evidente che la posta standard (quindi no corriere, no raccomandata, no assicurata, ecc...) non e` il massimo, specie quando c'e' di mezzo l'estero.

basta vedere il fatto che pacchi arrivatimi in due o piu` settimane avevano il timbro postale  della spedizione a uno o due giorni dall'acquisto, segno che comunque erano partiti quasi subito per poi perdersi per i campi, quindi qualche problema col servizio postale italiano sicuramente c'e'.

I motivi di mancato recapito, specie se dall'estero, sono principalmente 4:

 

- il pacchetto e` danneggiato o aperto. In questo caso finisce in un deposito dell'ufficio postale. Il destinatario puo` ritirarlo firmando una liberatoria. il problema e` magari non si viene avvisati della giacenza, oppure passano settimane prima dell'avviso (che viene dato solo dopo l'ispezione, quindi tutto dipende da quanto ci mettono a farla...e coi noti problemi di personale e copertura che hanno rischia di metterci molto)

- il pacchetto e` in dogana. Indipendentemente che la merce arrivi da un paese UE o extra-UE, il primo passaggio che fa e` arrivare al centro di smistamento italiano. I principali in Italia sono 3, Milano, Roma e Genova (per le merci via mare). Qui viene controllata a random  la posta che arriva extra-UE e smistata per regione o provincia la posta ordinaria. Per i corrieri, per le spedizione extra-UE, e` differente perche` la dogana viene assolta da loro all'ingresso in Italia (dogana stradale, aeroportuale, ecc..) e quindi la cosa e` rapida. Se qui va storto qualcosa e il pacco si perde da qualche parte o viene erroneamente smistato all'ufficio sbagliato allora si resta in ballo per un sacco, ed e` anche difficile reperire informazioni o contattarli...

- il pacchetto e` andato effettivamente perso. Non e` una cosa che capita spesso e in genere e` dovuta a errore umano, pero` puo` effettivamente succedere. A volte poi salta fuori, altre volte invece sparisce nel nulla...

- il pacchetto se lo frega qualcuno. Caso estremamente raro e anche pericoloso...ho sentito pero` di postini (specie quelli stagionali, assunti solo per brevi periodi, e cose del genere) che aprivano la posta o compivano furti, ma puo` anche succedere, specie per i pacchi che non entrano in casella e vengono quindi appoggiati fuori, oppure per quei posti che non hanno portineria o cassette interne, che passi qualche malintenzionato che frega il pacco. Qui c'e' poco da fare, anzi ringraziamo che tutti questi negozi on-line rimborsino o rispediscano anche se si usa una posta non tracciata...in ogni caso, se sospettano che se ne stia approfittando, possono anche decidere di non rimborsare o rispedire (casi sfigati, ma se un cliente fa reclamo al primo acquisto, oppure se un cliente ha una media di reclami sospettosamente alta, ecc.)

 

Per rispondere alla domanda finale...si, puo` capitare che poi arrivino entrambi, magari a distanza di tempo. In quel caso e` lasciato alla coscienza di ognuno se far finta di niente o se comunicare che si sono ricevuti entrambi i pacchi e farsi dare le istruzioni per rispedirgliene uno (di norma a carico nostro, ma alcuni siti poi rimborsano il costo della spedizione offrendo un credito sul prossimo acquisto o riaccreditando i soldi)



#28
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Avendo lavorato alle poste italiane come portalettere trimestrale so benissimo come vengono trattati i pacchi non tracciabili. Senza trascendere nel furto (cosa possibile ma non così tanto come si crederebbe perchè se anche il singolo pacco non è tracciabile, il collo di cui è parte è monitorato) non essendo tracciabile e non potendo rivalerti sulle poste in caso di ritardi, la priorità viene data a cose decisamente più urgenti e tracciabili.

Tendenzialmente comunque i pacchi esteri vengono trattati con minore lentezza rispetto ai prioritari nazionali, proprio perchè sanno che a forza di accumulare ritardi da un posto all'altro si fa alla svelta a fare un mese di ritardo.

Direi comunque che passato 1 mese e mezzo da un pacco partito dall'inghilterra, si può considerare smarrito.



#29
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47206

 

Allora, senza voler gettare fango gratuito sul nostro servizio postale, e` comunque evidente che la posta standard (quindi no corriere, no raccomandata, no assicurata, ecc...) non e` il massimo, specie quando c'e' di mezzo l'estero.

basta vedere il fatto che pacchi arrivatimi in due o piu` settimane avevano il timbro postale  della spedizione a uno o due giorni dall'acquisto, segno che comunque erano partiti quasi subito per poi perdersi per i campi, quindi qualche problema col servizio postale italiano sicuramente c'e'.

I motivi di mancato recapito, specie se dall'estero, sono principalmente 4:

 

- il pacchetto e` danneggiato o aperto. In questo caso finisce in un deposito dell'ufficio postale. Il destinatario puo` ritirarlo firmando una liberatoria. il problema e` magari non si viene avvisati della giacenza, oppure passano settimane prima dell'avviso (che viene dato solo dopo l'ispezione, quindi tutto dipende da quanto ci mettono a farla...e coi noti problemi di personale e copertura che hanno rischia di metterci molto)

- il pacchetto e` in dogana. Indipendentemente che la merce arrivi da un paese UE o extra-UE, il primo passaggio che fa e` arrivare al centro di smistamento italiano. I principali in Italia sono 3, Milano, Roma e Genova (per le merci via mare). Qui viene controllata a random  la posta che arriva extra-UE e smistata per regione o provincia la posta ordinaria. Per i corrieri, per le spedizione extra-UE, e` differente perche` la dogana viene assolta da loro all'ingresso in Italia (dogana stradale, aeroportuale, ecc..) e quindi la cosa e` rapida. Se qui va storto qualcosa e il pacco si perde da qualche parte o viene erroneamente smistato all'ufficio sbagliato allora si resta in ballo per un sacco, ed e` anche difficile reperire informazioni o contattarli...

- il pacchetto e` andato effettivamente perso. Non e` una cosa che capita spesso e in genere e` dovuta a errore umano, pero` puo` effettivamente succedere. A volte poi salta fuori, altre volte invece sparisce nel nulla...

- il pacchetto se lo frega qualcuno. Caso estremamente raro e anche pericoloso...ho sentito pero` di postini (specie quelli stagionali, assunti solo per brevi periodi, e cose del genere) che aprivano la posta o compivano furti, ma puo` anche succedere, specie per i pacchi che non entrano in casella e vengono quindi appoggiati fuori, oppure per quei posti che non hanno portineria o cassette interne, che passi qualche malintenzionato che frega il pacco. Qui c'e' poco da fare, anzi ringraziamo che tutti questi negozi on-line rimborsino o rispediscano anche se si usa una posta non tracciata...in ogni caso, se sospettano che se ne stia approfittando, possono anche decidere di non rimborsare o rispedire (casi sfigati, ma se un cliente fa reclamo al primo acquisto, oppure se un cliente ha una media di reclami sospettosamente alta, ecc.)

 

Per rispondere alla domanda finale...si, puo` capitare che poi arrivino entrambi, magari a distanza di tempo. In quel caso e` lasciato alla coscienza di ognuno se far finta di niente o se comunicare che si sono ricevuti entrambi i pacchi e farsi dare le istruzioni per rispedirgliene uno (di norma a carico nostro, ma alcuni siti poi rimborsano il costo della spedizione offrendo un credito sul prossimo acquisto o riaccreditando i soldi)

Il quarto punto posso sicuramente scartarlo, visto che il postino che sta adesso non si è mai permesso di rubare pacchi(è tornato il postino di prima, fortunatamente).

La cosa che mi preoccupa di più è che effettivamente potrebbe essere come hai detto nel primo punto, magari la merce(o il pacco) si sarà danneggiato, ma non scarterei nemmeno il secondo punto.

Va be aspetto e vi faccio sapere se mi arriva o no.



#30
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Il quarto punto posso sicuramente scartarlo, visto che il postino che sta adesso non si è mai permesso di rubare pacchi(è tornato il postino di prima, fortunatamente).

La cosa che mi preoccupa di più è che effettivamente potrebbe essere come hai detto nel primo punto, magari la merce(o il pacco) si sarà danneggiato, ma non scarterei nemmeno il secondo punto.

Va be aspetto e vi faccio sapere se mi arriva o no.

Io ho uno zio che lavora in posta e, anche se non segue il quartiere dove stanno i miei (io lavoro e quindi la posta la faccio arrivare a casa dei miei) spesso la posta la prende lui visto che passa dai miei ogni giorno comunque.

Una volta e` capitato che un pacco dagli US non fosse ancora arrivato da due mesi, lui ha controllato ed effettivamente era tra i pacchi danneggiati (un pezzo della busta a bolle d'aria era stato strappato, ma il gioco dentro era intonso).

Comunque se non fosse stato per lui chissa` quanto sarebbe andato lungo. Alla peggio vai al tuo ufficio postale e chiedi se per caso l'hanno loro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo