Vai al contenuto

Che cosa ho letto oggi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1301 risposte

#1126
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

xoyQvUf.jpg

 

Ho riso tanto.

Ma sbaglio o è nata una moda di novel/manga ambientati in mondi rpg, con livelli, skill, e co?

Avevo letto i primi volumi di DanMachi, poi mi sembra ce ne fosse uno con i goblin di cui avevo letto i primi capitoli, Overlord non l'ho mai visto (ma mi è parso di capire che sia una cosa simile), e ora questo.

Ha un nome questo genere?



#1127
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26694
Non sbagli, ce ne sono una marea. Sinceramente purtroppo mi hanno già stufato dopo un inizio pieno di hype.

L'unico sui generis che porto avanti è the Gamer.

Questo I am a spider è carino, anche perché è un filo diverso dagli altri. Purtroppo andando avanti diventa troppo uguale a se stesso.

#1128
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si chiamano isekai. Tizio muore e rinasce in un mondo fantasy, OP e circondato da fregna a cui non farà mai nulla. So tutti uguali, e da noi è arrivata la roba bella pensa te :asd:



#1129
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Si chiamano isekai. Tizio muore e rinasce in un mondo fantasy, OP e circondato da fregna a cui non farà mai nulla. So tutti uguali, e da noi è arrivata la roba bella pensa te :asd:

"So tutti uguali"... direi che la base è quella ma alcuni si distinguono da altri.
Ad esempio Konosuba ha una buona comicità mentre Overlord possiede un discreto world building, credo basti cercare la roba interessante/di qualità in mezzo al piattume generale.

#1130
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Konosuba è una parodia del genere, comunque la base comune è quella che ho descritto. Poi ovvio che ci siano delle differenze; ad esempio Yojo Senki è di fatto un isekai, ma con praticamente zero ecchi (non dico fanservice perché nella parola rientra tutto)



#1131
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Konosuba è una parodia del genere, comunque la base comune è quella che ho descritto. Poi ovvio che ci siano delle differenze; ad esempio Yojo Senki è di fatto un isekai, ma con praticamente zero ecchi (non dico fanservice perché nella parola rientra tutto)

In questo caso posso concordare con te

#1132
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Origin  ed ho iniziato Rikudo comprando in blocco i 5 numeri usciti e pregando il signore che vada tutto bene, visto che il manga è della J-pop.



#1133
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26694

Rikudou ha un suo bel perché.



#1134
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Rikudou ha un suo bel perché.

 

Concordo, da amante della boxe non potevo lasciarlo lì. Il problema è che, visti i precedenti, solitamente cerco di evitare la roba della J-pop  a priori. A questo non ho saputo resistere, speriamo bene.



#1135
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Jpop non ha serie interrotte che io ricordi

#1136
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sbagli, ce ne sono una marea. Sinceramente purtroppo mi hanno già stufato dopo un inizio pieno di hype.

L'unico sui generis che porto avanti è the Gamer.

Questo I am a spider è carino, anche perché è un filo diverso dagli altri. Purtroppo andando avanti diventa troppo uguale a se stesso.

 

In effetti la premessa un po diversa dal solito è ciò che mi ha spinto a provarlo, e mi sa che darò un occasione alla LN (pure questa pubblicata dalla Yen).

A quanto vedo dai commenti in giro i primi 3 volumi sono sì un poco ripetitivi, ma poi il plot prende il volo, e cambia anche registro. Vediamo.

 

Si chiamano isekai. Tizio muore e rinasce in un mondo fantasy, OP e circondato da fregna a cui non farà mai nulla. So tutti uguali, e da noi è arrivata la roba bella pensa te :asd:

 

Il fatto che in questo la protagonista sia una pulzella (e nemmeno troppo OP, sebbene con evidenti bonus) credo tolga la parte harem dall'equazione...a meno di grosse sorprese.  :sese:

Mi sa che per la parte harem riprendo la lettura di DanMachi (LN), che avevo interrotto per questioni di tempo al secondo volume.



#1137
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Jpop non ha serie interrotte che io ricordi

Ne ha un'infinità (sopratutto da quando si è fatta carico del disastro GP), ma risalgono tutte ad almeno 4 anni fa.



#1138
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Ne ha un'infinità (sopratutto da quando si è fatta carico del disastro GP), ma risalgono tutte ad almeno 4 anni fa.


Aspetta, ha segato o lasciato in sospeso le serie GP che si è ritrovata in eredità con l'acquisizione per avere Nagai ma le serie scelte dalla sua redazione mi sembra le porti avanti

#1139
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Aspetta, ha segato o lasciato in sospeso le serie GP che si è ritrovata in eredità con l'acquisizione per avere Nagai ma le serie scelte dalla sua redazione mi sembra le porti avanti

Ni, hanno segato Wolfsmund (due volumi in rapida successione e poi scomparso), Vampire Hunter D (6 su 8), Mushibugyo, Demon King (lol, 37 su 45), World Embryo (8 su 13), Hetalia (5 su 6), Ciel (16 su 23) e diverse altre serie semisconosciute

http://www.ilbazardi...otti-in-italia/

La fusione con GP è stata il colpo di grazia.
 



#1140
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300
Sto leggendo I am a hero, stupendo a mio parere :sisi:




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo