Vai al contenuto

Che cosa ho letto oggi?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1298 risposte

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Vi dovete vergognare Gintama fa rotolare dalle risate :sisi:

Però bisogna apprezzare lo humor dell'assurdo e le battute da gabinetto (cacca, sesso e genitali vari): molto giappo :asd:
Spoiler

E cazzate random a profusione

Apprezzamento dimezzato in Italia dato che hanno fatto vedere solo la prima (scarsa) stagione.

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Nooooo mr. gestore non mi puoi dire ste cose, pensavo apprezzassi!!!!

Cmq otacu non mi hai risposto, l'ultima saga ti è piaciuta? A me non ha detto molto (a parte qualche momento qua e la).

Ciap!

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Ma sbaglio o l'anime contiene roba che nel manga non c'è?

Riciap!

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' chiaro nell'anime ci sono cose inventate. Comunque io seguo quello e non il manga quindi non saprei dirti.

Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Adoro la roba assurda in stile Excel Saga o "L'enciclopedia delle Kagate", il problema è che Gintama non è nè carne nè pesce e alterna momenti seri a momenti assurdi a momenti di ogni tipo, e le cose così di solito non mi sconfinferano troppo, anche se ho sempre riconosciuto Gintama come un prodotto caruccio, però boh... non mi attira, non so che dirve :D

Poi non ho voglia di spendere soldi in altri manga, son squattrinato al momento e faccio già fatica a seguire le serie che sto seguendo ora :P

Una che seguirei MOLTO volentieri è Bakuman, ma non ho voglia di iniziarla D:

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

Lol, ho fatto confusione con l'utente sbagliato :D

Sorry!

Ciap!

Qui dentro credo di essere il solo a leggere il manga, l'apertura dell'ultimo capitolo adattato mi ha fatto cadere la mascella mentre al genere maschile qualcos'altro, Mantama :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:

In questo mese o due mi sono recuperato tutto Hajime no Ippo, consigliatissimo, un manga sportivo dedicato alla boxe, è in giro dagli anni '90 per cui il tratto tra i primi capitoli e gli ultimi è enorme. La storia è pura virilità senza eccessi, qualche scherzo da caserma e un goccio di commedia sentimentale per staccare da un incontro all'altro. Davvero appassionante, la trama è semplicissima e pseudorealistica, l'autore ama questo sport e si vede che gli ha dedicato grande studio, ma mai noiosa anzi la divori e ne vuoi ancora.

Modificata da Megane Zokusei, 13 December 2011 - 12:33 AM.

Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ok, ho fatto la mia figura settimanale :asd:
In effetti mi sembrava strana una svista da parte tua :asd:
Chiedo scusa :sisi:

Ma figurati :P
Oh, se Gestore preferisce stare qui con noi a commentare le sue letture, cambio subito il regolamento :sisi:

Poi non ho voglia di spendere soldi in altri manga, son squattrinato al momento e faccio già fatica a seguire le serie che sto seguendo ora :P

E avresti anche poco da averne voglia visto che il se settore manga Planeta è bello e morto (e a sto punto spero che resti tale).

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

E' chiaro nell'anime ci sono cose inventate. Comunque io seguo quello e non il manga quindi non saprei dirti.

Uh, di solito preferisco fare il contrario perchè mi piace di più vedere quello che esce dalla testa dell'autore, non dallo studio assegnato per fare l'animazione :\
Non pensavo però che in gintama avessero inserito dei filler, visto che penso sia difficile arrivare al suo livello di umorismo.

Appena posso do un'occhiata all'anime per vedere le differenze.

no anzi ormai odio pesantemente lo humor giapponese a parte poche keroniane eccezioni :will2:

Nuuuu, peccato :\

Qui dentro credo di essere il solo a leggere il manga, l'apertura dell'ultimo capitolo adattato mi ha fatto cadere la mascella mentre al genere maschile qualcos'altro, Mantama :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:

Si, la parte che mi ha fatto più scassare dell'ultimo arco è stata quella, ma il resto l'ho trovato un pò piatto.

Ciap!

Akumasama

Akumasama

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In questo mese o due mi sono recuperato tutto Hajime no Ippo, consigliatissimo, un manga sportivo dedicato alla boxe, è in giro dagli anni '90 per cui il tratto tra i primi capitoli e gli ultimi è enorme. La storia è pura virilità senza eccessi, qualche scherzo da caserma e un goccio di commedia sentimentale per staccare da un incontro all'altro. Davvero appassionante, la trama è semplicissima e pseudorealistica, l'autore ama questo sport e si vede che gli ha dedicato grande studio, ma mai noiosa anzi la divori e ne vuoi ancora.

Pseudorealistico è un parolone riferito ad Hajime no Ippo.
Diciamo Pseudo e basta, togliamo il realistico :marameo:

Il manga è bello ma troppo tirato per le lunghe. Siamo tipo a 900 capitoli?

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

Diciamo che non è Ring ni Kakero :eheh:

Niente colpi sovrumani ecco, gli incontri sono romanzati e a volte con tecniche che non hanno realizzazione pratica nella realtà ma sono concessioni per mantenere alta l'attenzione, diciamo che l'autore cerca di rimanere aderente alla realtà nei limiti di uno shonen. Mi ha tanto incuriosito che mi sono messo a seguire la boxe quando mi capita d'incrociarla su sporitalia o rai sport ma mi ha deluso moltissimo, più che colpi sembrano darsi delle sberle con ampi movimenti delle braccia e parliamo di finali, altro che diretti e colpi al fegato, figuriamoci counter.

Mi pare ne manchi una quarantina per i 1000

P.S. Quella tirata per le lunghe è la storia d'amore, con la sua calma arriverà un bacio ai 40 e al sesso ai 70, povera Kumi, col serpente che si ritrova sarà doloroso in età avanzata diventare finalmente donna :sigh:

Edit Tirato per le lunghe temo di si, se l'idea è quella di farlo scontrare con tutti i campioni nazionali del pacifico arriviamo ai 2000 capitoli facilmente, è a quota 3 su 20 credo, senza contare che è già il primo sfidante del pacifico e non tutti i 20 realisticamente debbono essere avversari insormontabili per quanto cambino di continuo, Miyata con alcuni non sudava nemmeno.

Modificata da Megane Zokusei, 13 December 2011 - 11:27 AM.

Akumasama

Akumasama

Beh dai, è tutto tirato per le lunghe. A volte hai degli scontri dove fra un capitolo e l'altro c'è solo uno sbattimento di ciglia lol XD XD
Tipo Tsubasa no Oozora (versione anime) dove il tempo si fermava e il lancio di un pallone durava 5 episodi :megalol:

Dai! Parliamo degli ultimi 5 capitoli a "iper velocità" con ombre residue, specchio riflesso e gnè gnè gnè.

Per carità mi piace il manga, pur col suo tratto assurdo e irrealistico (ma molto dettagliato e molto gradevole, muscolature a parte forse) però è veramente troooooooooooooppo allungato in tantissimi aspetti, non solo quello sentimentale.

Oh! Poi non volevo criticare chi lo legge eh, era solo per aggiungere la mia opinione alle altre.

Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

Ho letto l'1 di Mirai Nikki. Incredibilmente, l'anime rende di più :fg:

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

Beh dai, è tutto tirato per le lunghe. A volte hai degli scontri dove fra un capitolo e l'altro c'è solo uno sbattimento di ciglia lol XD XD
Tipo Tsubasa no Oozora (versione anime) dove il tempo si fermava e il lancio di un pallone durava 5 episodi :megalol:

Dai! Parliamo degli ultimi 5 capitoli a "iper velocità" con ombre residue, specchio riflesso e gnè gnè gnè.

Per carità mi piace il manga, pur col suo tratto assurdo e irrealistico (ma molto dettagliato e molto gradevole, muscolature a parte forse) però è veramente troooooooooooooppo allungato in tantissimi aspetti, non solo quello sentimentale.

Oh! Poi non volevo criticare chi lo legge eh, era solo per aggiungere la mia opinione alle altre.

Mica mi hai offeso :P

Quasi sicuramente hai ragione, l'averlo letto con 900 cap di fila non ha pesato sul vuoto dei capitoli, avessi cominciato dieci anni fa probabilmente me ne sarei lamentato e già così l'ultima sfida per il titolo giapponese è stata pesantuccia.

Quella sul lato sentimentale era una battuta perchè la cosa mi comincia a sembrare ridicola, d'accordo che lui è lento ma ormai deve avere 23 anni suppergiù, possibile che non voglia fare nulla? Dovrebbe far ridere ma sta cadendo nella farsa da bagaglino.

Balmung

Balmung
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Edit Tirato per le lunghe temo di si, se l'idea è quella di farlo scontrare con tutti i campioni nazionali del pacifico arriviamo ai 2000 capitoli facilmente, è a quota 3 su 20 credo, senza contare che è già il primo sfidante del pacifico e non tutti i 20 realisticamente debbono essere avversari insormontabili per quanto cambino di continuo, Miyata con alcuni non sudava nemmeno.

This.

Siamo a quanto... ottava difesa del titolo?
Sarebbe ora che l'autore faccia fare il salto a Ippo, sennò le sfide contro Miyata e il messicano le leggeranno i miei nipoti.

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

Ma pure la premessa è assurda, dovrebbe essere 7 nella WBC mentre Miyata è 9, che cosa il titolo della OPBF gli avrebbe portato in termini di ranking? E battere tutti i campioni nazionali quando è già il primo sfidante? Si sa già che è forte anche a livello internazionale, batterli tutti non gli porterà una sfida col campione della WBC

Sfida il 6 poi il 5 e a salire fino a diventare il primo sfidante nella WBC se per il campione servono agganci e soldi, come l'allenatore punti alla cintura mondiale con questo sistema non lo capisco, capirei se l'idea fosse di farlo maturare e comunque in quel caso affronta americani e europei per farti un nome anche lì come sta facendo la tigre di naniwa, a questo punto è più facile che lui 23esimo ottenga per primo una sfida per la cintura.

Con il campione della WBA onestamente è troppo presto, con la carenza di sfidanti magari lui accetterebbe domani ma non ci sarebbe storia.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo