Vai al contenuto

[Skyrim] Colonna sonoraCover stupenda ! O_O

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112
Dameth sei un grande :sisi:

ho inviato l'email a direct song, risposta:

Hi Manuel-

Thank you for your Skyrim Soundtrack CD order!

Your Order Number = 252276

The Skyrim Soundtrack CD's are now arriving from manufacturing so that they can be signed by the composer.

Please allow 4-6 weeks from the order date for delivery.

We're doing our best to try to get it to you by Christmas & we have the correct shipping address!

Best Regards,

Gloria

bella figa :sisi: ,

sperando non sia un messaggio automatico :asd: , ma non penso proprio, manca ancora qualche giorno e dovrebbe arrivare :).

#32
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
ragazzi , scusate se m'intrometto.
Anch'io ho ordinato su direct song la colonna sonora esattamente un mese fa, e fino ad oggi nel mio ordine c'era scritto "card approved".
Oggi finalmente ho visto cambiare la scritta in "order shipped", cioè spedito.
Poi mi è arrivata una mail con cui mi hanno detto che me l'hanno spedito tramite le poste degli Stati Uniti.
Certo, mi aspettavo che mi dessero almeno un codice per tracciare la spedizione, invece nella mail c'è solo il codice dell'ordine del sito.
Ovviamente aspettatevi di pagare qualcosa per la dogana, speriamo che il pacco arrivi presto.

#33
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110
Sul fatto di pagare la dogana non sarei così sicuro...in decine di acquisti fatti l'ho beccata solo una volta...piuttosto è sull'averla in tempi brevi che ho dubbi...a mio avviso 5 o 6 settimane saranno già buone...comunque a me basta che arrivi...su ebay la versione autografata la smazzano già a prezzi assurdi...

#34
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
per ora non è ancora arrivato niente, ma considerando che siamo sotto le feste non mi sorprenderebbe che arrivare a gennaio a questo punto....

#35
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
Volevo aggiornarvi sulla situazione colonna sonora.
Se l'avete ordinata tramite il sito directsong , nel vostro ordine dovrebbe comparire anche un numero di spedizione.Andate sul sito USPS (in pratica il servizio postale degli Stati Uniti) e inserite il numero in alto a destra nello spazio dedicato e vedrete il tracciamento del pacco, il mio attualmente è a Los Angeles...campa cavallo....

#36
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

...personalmente apprezzo il metal in ogni sua sfumatura, dalla più classica alla più estrema, dal doom al pagan black, dal death al gothic...nel corso degli ultimi 20 anni non ho mai smesso di ascoltare e ricercare gruppi, divertendomi soprattutto a scovare i gruppi più strani, le realtà locali, il sottobosco insomma...però devo dire che i pezzi acustici/melodici dei gruppi metal, anche di quelli più estremi, sono sempre anni luce avanti per sonorità, costruzioni melodiche e senso di malinconia rispetto a qualsiasi cosa io abbia mai ascoltato...per le architetture sonore e gli arrangiamenti il metal è a mio avviso il genere musicale più vicino alla musica classica, ed è proprio per questo motivo che le contaminazioni tra questi due generi sono sempre le migliori.
Nella mia vita ho imprato a non giudicare senza conoscere, ed è per questo che non mi precludo mai alcun brano musicale di quasliasi genere esso sia, ma di per certo so di essere metallaro e so che morirò metallaro ^_^


Dici cose fondamentalmente giuste.

Anni fa tra i miei gusti musicali il genere "Heavy Metal" era sicuramente tra i miei generi preferiti (forse il mio preferito, assieme all'Hard Rock e il Blues): Led Zeppelin, Black Sabbath, Manowar, Dio, Iron Maiden, Judas Priest, etc.
Gli albori del Metal, insomma.
Poi il genere si è suddiviso e/o evoluto in mille sottogeneri e correnti. E ho smesso di seguirlo con la stessa passione e interesse (anzi, lo seguo davvero poco ultimamente).

Eppure non ho MAI visto di buon occhio i brani Metal/Hard in un contesto Classic Fantasy (sia esso cinematografico o videoludico).

Certo, il mondo dell'Heavy Metal ha, da sempre, attinto a piene mani dalla cultura pagana, norrena e nordica in generale.
Senza dimenticare l'influenza delle varie correnti letterarie Epic e Fantasy: gli stessi Blind Guardian erano stati fortemente ispirati dai romanzi di Tolkien.

Ma trovo che le sonorità classiche, celtiche e folk siano più adatte al genere Fantasy. Con strumenti rigorosamente classici e "unplugged".
Senza l'utilizzo di suoni distorti (come le chitarre elettriche, ad esempio) e/o aggressivi.
Perchè il Fantasy è fondamentalmente basato sulla Mitologia, sulle Leggende del passato e/o sulla Cultura Medioevale.
Ecco perchè le sonorità suddette le trovo più "naturali", coerenti.

Per me le colonne sonore ideali in un contesto Classic Fantasy sono, ad esempio, quelle utilizzate nella Trilogia di LOTR del buon Jackson e quelle di Skyrim o Dragon Age.
Uno dei brani Fantasy Classic più belli ed evocativi, per me, è il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=EAANKFPchtA

Da manuale: cori, voci armoniose, sonorità classiche/celtiche, strumenti classici, atmosfera magica.

Tutto IMHO, chiaro. ;)

Modificata da Zio Snake, 28 December 2011 - 10:29 AM.


#37
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Dici cose fondamentalmente giuste.

Anni fa tra i miei gusti musicali il genere "Heavy Metal" era sicuramente tra i miei generi preferiti (forse il mio preferito, assieme all'Hard Rock e il Blues): Led Zeppelin, Black Sabbath, Manowar, Dio, Iron Maiden, Judas Priest, etc.
Gli albori del Metal, insomma.
Poi il genere si è suddiviso e/o evoluto in mille sottogeneri e correnti. E ho smesso di seguirlo con la stessa passione e interesse (anzi, lo seguo davvero poco ultimamente).

Eppure non ho MAI visto di buon occhio i brani Metal/Hard in un contesto Classic Fantasy (sia esso cinematografico o videoludico).

Certo, il mondo dell'Heavy Metal ha, da sempre, attinto a piene mani dalla cultura pagana, norrena e nordica in generale.
Senza dimenticare l'influenza delle varie correnti letterarie Epic e Fantasy: gli stessi Blind Guardian erano stati fortemente ispirati dai romanzi di Tolkien.

Ma trovo che le sonorità classiche, celtiche e folk siano più adatte al genere Fantasy. Con strumenti rigorosamente classici e "unplugged".
Senza l'utilizzo di suoni distorti (come le chitarre elettriche, ad esempio) e/o aggressivi.
Perchè il Fantasy è fondamentalmente basato sulla Mitologia, sulle Leggende del passato e/o sulla Cultura Medioevale.
Ecco perchè le sonorità suddette le trovo più "naturali", coerenti.

Per me le colonne sonore ideali in un contesto Classic Fantasy sono, ad esempio, quelle utilizzate nella Trilogia di LOTR del buon Jackson e quelle di Skyrim o Dragon Age.
Uno dei brani Fantasy Classic più belli ed evocativi, per me, è il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=EAANKFPchtA

Da manuale: cori, voci armoniose, sonorità classiche/celtiche, strumenti classici, atmosfera magica.

Tutto IMHO, chiaro. ;)


Infatti il discorso musicale rientra strettamente nella sfera personale e non puo` essere oggettivizzato. Per questo mi e` molto difficile giudicare i gusti degli altri in questo ambito in quanto dalla musica ognuno trae sensazioni decisamente personali.
Comunque, tanto per fare un esempio, io sono un grande estimatore dei Drudkh, gruppo pagan/black Ukraino che persegue una particolare politica di astensione da eventi live, interviste, foto e da qualsiasi notizia su di loro che esuli dalla sola musica. Questa filosofia e` stata accettata dalla loro etichetta (la "Seasons of Myst", una delle migliori a mio avviso per coraggio, intuizioni e ricerca di novita`). I Drudkh hanno pubblicato 8 album (il nono uscira` a Febrraio 2012). Il loro quinto lavoro ("Songs of Grief and Solitude) e` solo strumentale e solo acustico...per me i Drudkh rappresentano quell'idea di "medievalita`" che, nonostante il preponderante utilizzo di strumenti distorti e voci growl, contriubuisce a calarmi in un immaginario molto "fantasy"...comunque ,come dicevamo, potrebbe essere una cosa che valo solo per me ^_^

#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Volevo aggiornarvi sulla situazione colonna sonora.
Se l'avete ordinata tramite il sito directsong , nel vostro ordine dovrebbe comparire anche un numero di spedizione.Andate sul sito USPS (in pratica il servizio postale degli Stati Uniti) e inserite il numero in alto a destra nello spazio dedicato e vedrete il tracciamento del pacco, il mio attualmente è a Los Angeles...campa cavallo....

Non ho ancora controllato, ma amio avviso difficilmente riceveremo qualcosa entro la fine di Gennaio...comunque l'importante e` che arrivi :contz:

#39
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110
Arrivata !! :rocker:
...e io che pensavo che ormai l'avrei ricevuta a fine mese... ^_^

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

...e su eBay c'é già chi ci specula...Skyrim OST firmata

#40
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

Arrivata !! :rocker:
...e io che pensavo che ormai l'avrei ricevuta a fine mese... ^_^

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

...e su eBay c'é già chi ci specula...Skyrim OST firmata



a me per ora ancora nulla, ma ti è arrivata tramite corriere o posta normale??quando avevi fatto l'ordine???
Io sto monitorando il mio pacco ma mi dice che è ancora fermo a Los Angelese...mah.
E' bellissima , complimenti!!!!

Per caso hai pagato spese aggiuntive per la dogana??

Modificata da ikigami1976, 03 January 2012 - 09:31 AM.


#41
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

a me per ora ancora nulla, ma ti è arrivata tramite corriere o posta normale??quando avevi fatto l'ordine???
Io sto monitorando il mio pacco ma mi dice che è ancora fermo a Los Angelese...mah.
E' bellissima , complimenti!!!!

Per caso hai pagato spese aggiuntive per la dogana??


Mi e` arrivata con posta normale. L'ordine l'avevo fatto intorno a meta` Novembre. A dire il vero io non avevo monitorato dove fosse...mi era bastato ricevere la conferma dell'avvenuta spedizione da parte loro...
La dogana non l'ha fermato e non ha applicato nessuna tassa (cosa che col corriere avviene sempre)...era chiuso in 2 pacchetti di quelli con le bolle, uno dentro l'altro...a parte una leggera schiacciatura su un angolo (chissa` che cosa subiscono durante gli spostamenti questi pacchetti...) le condizioni erano praticamente perfette.

Modificata da Dameth, 03 January 2012 - 09:39 AM.


#42
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

Mi e` arrivata con posta normale. L'ordine l'avevo fatto intorno a meta` Novembre. A dire il vero io non avevo monitorato dove fosse...mi era bastato ricevere la conferma dell'avvenuta spedizione da parte loro...
La dogana non l'ha fermato e non ha applicato nessuna tassa (cosa che col corriere avviene sempre)...era chiuso in 2 pacchetti di quelli con le bolle, uno dentro l'altro...a parte una leggera schiacciatura su un angolo (chissa` che cosa subiscono durante gli spostamenti questi pacchetti...) le condizioni erano praticamente perfette.



ti ringrazio della risposta.
A me ancora non è arrivato niente, spero di riceverlo al più presto!

#43
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
mi è arrivata anche a me finalmente

Immagine inserita
Immagine inserita

anche se ho pagato € 10 di dogana.....contentissimo comunque!!

#44
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60972
edizione veramente di gran lusso dal punto di vista estetico :applauso:

#45
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

mi è arrivata anche a me finalmente

anche se ho pagato € 10 di dogana.....contentissimo comunque!!

...che iazza ! Io la dogana dagli USA l'ho presa credo solo una volta...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo