Vai al contenuto

Problemi TV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ho un televisore (un piccolo LCD, non ricordo il modello e la marca ma per il problema che ho credo sia ininfluente).

Il televisore funziona alla perfezione, in due stanze della casa, prende tutti i canali e via dicendo.

Nella stanza dove deve stare (la stanza di mia madre), non prende (non esiste, non c'è, niente) l'unico canale che le interessa, ovvero Real Time.

Da cosa potrebbe essere dato il problema? Cosa posso provare a fare per far comparire questo benedetto canale?

Grazie :D

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Eh ho paura che sia un problema di impianto. Il segnale evidentemente arriva più disturbato rispetto le altre stanze; c'è poco da fare.

#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Quello che temevo :will2:

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
A meno che non volete farvi lo sbatti di provare a sostituire il cavo, ma per un canale soltanto...

#5
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Il fatto è che mi madre guarda solo quello.. quindi se potrebbe funzionare cambiando il cavo mi sa che ci proveremo :D

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Avete già sentito un antennista?

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Not yet!

#8
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Una cosa che puoi provare a fare è fare una ricerca manuale sul mux preciso.

Nella stanza in cui vedi Real Time vai nel menu di sintonia e seleziona ricerca manuale. Se il televisore è abbstanza intelligente ti farà vedere da che mux proviene il canale su cui sei sintonizzato in quel momento. Dovresti trovare un numero "canale" oppure una frequenza espressa in MHz.

Segnati il valore che ti fornisce. Vai nell'altro televisore e nel menu di sintonia manuale lo inserisci.

A volte forzando la ricerca alcuni sintonizzatori trovano canali che con la ricerca automatica non troverebbero.. Fai una prova..

Se non funziona nemmeno così è probabile sia colpa dell'impianto. Cavo, connettori o calata che sia.

#9
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Riproverò anche questo ma mi sa che l'avevo già fatto a suo tempo ;)

Grazie comunque!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo