Vai al contenuto

Aspettando sbk 2012....Iniziamo con la lista dei desideri.....

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Ciao a tutti! :saluta:
Mi permetto di aprire il topic in attesa di aver qualche notizia riguardo il prossimo lavoro di Milestone........e per passare questi mesi di attesa in compagnia....
Cominciamo con la lista dei desideri....Come chiesto da Irvin, cercherò di tener la lista sempre aggiornata in modo da dare al team la possibilità di aver tutto nei primissimi post....
Ora qui riporto alcuni consigli che erano stati espressi l'anno scorso ma che non sono stati implementati nel gioco:

Fisica:

Piccola parentesi: speriamo che Scassa collabori ancora con gli sviluppatori..... :lol:
Miglioramento fisica in generale e per quanto riguarda la fase di staccata: ok che magari è più difficile perdere l'anteriore per via dei nuovi componenti, ma resta il fatto che nel gioco vale per tutte le curve,e nella realtà ci sono curve ( es: discesa di donington) per via della conformazione del tracciato dove bisogna stare cmq attenti...

Poi:
- difficoltà meglio calibrata, tempi realistici anche spingendo al limite
- maggior senso di "attaccare gli artigli all'asfalto e pesantezza della moto..
- Aggiungere elettronica (come controllo di trazione,impennata,mappature motore...)
- più angolo di sterzo, cosi che si può derapare di più,forcella più dinamica...
- sistemare la fisica fuori pista
- migliorare fisica nei contatti
- più senso di potenza della moto,con avantreno che galleggia quando si entra in coppia...

Audio

- migliorare l'effetto audio nei contatti (soprattutto gomma contro gomma)
- sottofondo pubblico ok per quando si è fermi al box o in griglia con moto spente..Poi toglierlo e lasciar solo quello del motore e/o vento a seconda della velocità quando si guida...
- Rombo del motore che cambia in base alla visuale ( es: visuale interna sarà più attutino per via del casco)

Video

- moto e tuta pilota che si sporcano i tinte differenti a seconda di dove si cade...( es: sporche di polvere se si cade nella sabbia o verde e marrone per prato)
- inservienti di bordo pista che intervengono a darti una mano ad alzar la moto e\o per portarla via in caso di troppi danni...
- meccanici ai box che lavorano sulla moto in base alle tue decisioni (es: regolano sospensioni se le hai regolate nel menu,cambiano gomme se tu hai cambiato gomme)
- senso di velocità che manca: quando superi una certa soglia di velocità, la visuale intorno diventa sfuocata e il rumore della moto viene pian piano diminuito da quello del vento...
- danni visivi.. seri.. con anche pezzi di moto e di carena che possono volar via.
- inserire il personale con le tabelle...inservienti nella corsia box...
- moto che si sporcano nelle gare bagnate e k-way trasparenti e svolazzanti dei piloti;
- Movimento pilota piu' dinamico in sella: (es:inserire animazione di perdita di aderenza improvvise che fanno saltare il pilota sul serbatoio...)
- migliorare quella del ambiente attorno e del tracciato
Visuali

- aggiungere anche la possibilità di aver i tempi sul display ( anche distacchi nei parziali oltre che a fine giro)
- Vento alle alte velocita' (aumenta l'effetto velocità)
- visuale dinamica dal casco del pilota, con visibile l'interno casco, eventuali adesivi sulla visiera e colori sballati dalla visiera, anche durante le cadute ed i recuperi della moto eccetera e che riporti realmente quello che il pilota vede ( sguardo che segue totalmente la traiettoria..)
- replay stile TV
- aver il cruscotto dinamico: nel senso che a causa delle forti vibrazioni,si può veder il cruscotto ed i bocettini dell' olio che vibrano...
- metter anche il conta marce e render le parti del cupolino danneggiabili...
-

Varie

- test pre campionato
- giro di schieramento e warm-up lap
- maggior personalizzazione del pilota in carriera (poter cambiare e modificare le tute con toppe, sponsor, font del nome dietro...o magari anche un piccolo editor per il casco... ecc...);
- migliorare comportamento Ai
- implementare i segni con la mano es: per chiedere scusa o gesto di disapprovazione con la mano per un manovra scorretta (questo attraverso comandi premuti dal giocatore) anche questa cosa utile per l'online
- mantenere i vecchi taccati come si è fatto in sbk 11 con losail vallelunga e kyalami (renderebbero le sfide online meno ripetitive e piu divertenti)
Multiplayer

-Possibilità di bloccare la visuale o altri parametri...
-chat...

Se c'è qualcos'altro,basta scrivere che aggiungo....

Ps: buon lavoro Milestone!facci sognare!!! :lol:

Pps: in grassetto quelle che imo vedo che sono le riechieste più importanti da far prendere in considerazione al team....

Modificata da sven, 17 January 2012 - 06:57 PM.


#2
Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
Mi sembra che i risultati degli ultimi due episodi abbiano lasciato paeecchio a desiderare..

Speriamo in un netto cambio di rotta, io per esempio punterei sui 60 fps..

#3
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Nell' Xl c'è stato n bel passo avanti,specialmente a livello grafico imo....
Io invece punterei di più su fisica e sensazioni di guida....ed una vera camera on board dal punto di vista del pilota...

#4
mito1985

mito1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
Son sempre stato un pò diffidente verso questa serie dal vecchio sbk08 ed ho sempre detto che se davvero facevano qualcosa, lo facevano nell'ultimo capitolo..... Bè ora ci siamo! La grafica non è mai stata importante dal mio punto di vista, ma viste le ultime opere sbalorditive, sarebbe gradito un deciso passo avanti sul fronte dela resa grafica di tutto il contesto focalizzandosi però sulle cose esenziali alla simulazione.
1)Ovviamente grido all'entrata della visuale realistica che segua la traiettoria ideale (promessa e sbandierata nell'XI ma non presente).
2)Che la moto faccia la curva senza dover frenare ma solo con l'effeto imposto dalla piega.
3)Sensazione di velocità stile nfs shift
4)Una ia che sia normale (gp4 del 2002!!!!!!!!! esempio eclatante) che permetta di girare insieme a lei. Non nel giro totale ma curva per curva.
5)Togliere le cadute inspiegabili
6)Far entrare le marce realmente scalate dal giocatore
7)Non so come spiegare, ma dare la sensazione di essere su una moto e non su una barca
8)Movimenti realistici e credibili del mezzo (non posso entrare in curva col freno anteriore tutto tirato e fermarmi perpendicolare alla traiettoria immobile e soprattutto in piedi.
9)Nel multy che ci sia la possibilità di bloccare una visuale e altri parametri (tipo rfactor)
Questa una prima bozza di cose......

#5
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873
Io credo che sia un po' inutile ridire cosa ci piacerebbe avere nel prossimo capitolo.
Basterebbe riuppare la lista vecchia.
Cmq quoto tutto quello che dite. :D

#6
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Tante delle cose inserite le ho riprese dalla lista vecchia.. ^_^ ..Sperando che possano aggiungerne la maggior parte....

Modificata da sven, 05 December 2011 - 11:21 PM.


#7
mito1985

mito1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125

Io credo che sia un po' inutile ridire cosa ci piacerebbe avere nel prossimo capitolo.
Basterebbe riuppare la lista vecchia.
Cmq quoto tutto quello che dite. :D

si verissimo! quindi ci siamo arresi ad avere un gioco buono......... aimè sembra proprio così... io è da un mesetto circa che non uso la moto e allora parte la scimmia..... :-(

#8
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332
meglio niente che quello che si è visto negli ultimi anni.

#9
mito1985

mito1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125

meglio niente che quello che si è visto negli ultimi anni.

in parte sono d'accordo... ma visti i passi avanti tecnologici e visto cosa può fare una singola persona (piboso), potrebbe essere lecito aspettarsi un giocone da milestone.... anche se fin'ora ha sempre deluso (alla grande). Da grande appassionato quale sono, reputo incredibile che in 14 anni ormai, non si sia riuscito a migliorare un protgetto (partendo dagli ormai preistorici gp500 e sbk 2001).
E comunque ho guardato e l'anni scorso, già a novembre era uscito qualcosa sul progetto sbk11....

#10
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Beh, Imo sono due cose differenti...
Da quant'è che Piboso vorrebbe rilasciare la beta?son mesi ormai e l'ultima risale ad ormai 2 anni fa...
Non penso proprio che milestone possa permettersi il lusso di posticipare mesi il proprio prodotto...
Poi,purtroppo, fai il calcolo di quante persone campano grazie al gioco: a questo punto,se tu fossi in loro, che faresti?gioco che può vendere parecchie copie e quindi un pò di soldi che ti entrano in tasca,oppure gioco per "pochi"?
Anni fa potevi permetterti di fare giochi come sbk 2001...adesso no....Strategie di mercato e costi di sviluppo non sono piu gli stessi...
Delusione dite???ricordo che il prodotto milestone è il miglior in circolazione ( a parte UN prodotto "privato" )....
C'è qualcosa nel gioco che non vi va bene?scrivete e metto nella lista.....
Quello che spero io,visto che grafica non è male, che si concentrino di più sull'aspetto delle sensazioni che ti trasmette il gioco....se sa emozionarti,ti fa rimanere incollato allo schermo...se no,dopo poco è a prendere la polvere sullo scaffale....

Modificata da sven, 07 December 2011 - 04:54 PM.


#11
mito1985

mito1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125

Beh, Imo sono due cose differenti...
Da quant'è che Piboso vorrebbe rilasciare la beta?son mesi ormai e l'ultima risale ad ormai 2 anni fa...
Non penso proprio che milestone possa permettersi il lusso di posticipare mesi il proprio prodotto...
Poi,purtroppo, fai il calcolo di quante persone campano grazie al gioco: a questo punto,se tu fossi in loro, che faresti?gioco che può vendere parecchie copie e quindi un pò di soldi che ti entrano in tasca,oppure gioco per "pochi"?
Anni fa potevi permetterti di fare giochi come sbk 2001...adesso no....Strategie di mercato e costi di sviluppo non sono piu gli stessi...
Delusione dite???ricordo che il prodotto milestone è il miglior in circolazione ( a parte UN prodotto "privato" )....
C'è qualcosa nel gioco che non vi va bene?scrivete e metto nella lista.....
Quello che spero io,visto che grafica non è male, che si concentrino di più sull'aspetto delle sensazioni che ti trasmette il gioco....se sa emozionarti,ti fa rimanere incollato allo schermo...se no,dopo poco è a prendere la polvere sullo scaffale....

Quoto al massimo tutto ma non c'è una cosa che può ovviare a tutto questo.... come detto e ridetto il discorso aiuti... può livellare molto la cosa.... e cmq hanno già tanto materiale..... dovrebbere mirare a quelle cose che gli abbiamo già detto e basta... non lo fanno forse xkè bisognerebbe rifareda zero? non so.... so solo che se questo non esce saremo costretti a prendere motogp.... e non voglio cedere a questa cosaccia assurda facsimile di moto! xkè sbk in confronto è la vera moto.... ma solo in confronto... perchè se si guarda bene alla cosa, scoviamo tutti, tante cose inesatte e frustranti..... basta che uno guardi qualche gara ogni tanto per accorgersi di quello che sto dicendo.... specie esperti come milestone..... vabbè sven,. siamo gli unici 2 a voler la versione 2012 mi sa........

#12
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2114
Dopo quel mezzo capolavoro del X, sono rimasto deluso dal 2011 (tant'è che è lì a prendere polvere da due mesi ormai).
Quando ho voglia di fare un paio di corse con le due ruote metto su motogp 08 (sigh!).

Al momento, non nutro alcuna aspettativa per sbk2012 purtroppo...

#13
mito1985

mito1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125

Dopo quel mezzo capolavoro del X, sono rimasto deluso dal 2011 (tant'è che è lì a prendere polvere da due mesi ormai).
Quando ho voglia di fare un paio di corse con le due ruote metto su motogp 08 (sigh!).

Al momento, non nutro alcuna aspettativa per sbk2012 purtroppo...

idem per motogp 08....! qualcuno online si trova ancora.....! e purtroppo idem per la polvere presa da sbk 11...... io per l'x non sono andato pazzo anzi..... mah non avremo mai un simulatore di moto.... purtroppo...!

#14
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Mai dire mai....prima o poi arriverà qualcuno che vedrà un bel pò di profitto in un bel simulatore di moto....
Io all' XI ci giocerei anche,se non mi crashasse ogni volta che stò per entrare in pista..... :sigh:

#15
mito1985

mito1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
intanto è uscita la beta 0 di gpbikes di piboso... provata e col 125 fa faville... non oso immaginare la rcv 211 e la 500 2 tempi!!!! sven te avevi la licenza?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo