#31
Inviato 04 December 2011 - 11:15 AM
Però escono dei giochi molto curati dal punto di vista qualitativo, sia sul lato bug.
La fase di testing viene rifatta ciclicamente durante lo sviluppo; questo forse rallenta ma permette anche di avere giochi che non necessitano di patch in continuazione.
Assumendo più personale ha in mente di aumentare la quantità di titoli a cui sta lavorando; e sappiamo che alcuni titoli li ha già delegati a team esterni, second o third parties (come luigi's mansion 2, OoT 3D, metroid Other M).
Mi pare quindi ovvio che l'assunzione di questo personale farà aumentare la quantità di titoli "prodotti e sviluppati" da nintendo in maniera sostanziale.
E di questo sono ultra felice
Con il 3DS che sta andando a regìme nella prima fase della sua vita e il WiiU prossimo, Nintendo ha necessità di espandersi.
PS: il team di tokyo è già ingrandito abbastanza e diviso in 2 team... lo vogliono ingrandire ancora?
#32
Inviato 04 December 2011 - 11:48 AM
diciamo che sony copre più generi anche se nintendo in questa gen (vedi jrpg) si sta dando da fare
il problema di nintendo son state anche le risorse umane, pensate ad esempio che per diversi giochi son stati chiamati i retro per completarli... ed è solo un esempio
#34
Inviato 04 December 2011 - 06:14 PM
non so, per me i numeri che hai postato non sono del tutto corretti, così a sensazione.
nn credo che sony abbia sostenuti first party sia ps3 che psp tanto quanto ninntendo abbia sostenuto ds e wii.
secondo me la mancanza di sostegno terze ha portato in evidenza i vuoti, ma altre console senza quel supporto avrebbero avuto vuoti anco più grossi.
ne son quasi certo.
se parliamo del tono di certe produzioni che dovrebbero in futuro esser spalmate sullo store, o salire di tono, son dalla tua parte.
se ci si immagina che l'ingrandimento di cui si parla porterà a più giochi e giochi più grandi, dico di non aspettarselo.
il ritmo è già oggi molto grande e sostenuto, su due console.
Però Iwata stesso ha detto che devono intensificare l'offerta per non lasciare vuoti,il che porta quindi ad un'autocritica su tali vuoti lasciati da loro
Chi si aspetta più giochi lo fa anche in base alle dichiarazioni dei vertici
#35
Inviato 04 December 2011 - 06:18 PM
Però Iwata stesso ha detto che devono intensificare l'offerta per non lasciare vuoti,il che porta quindi ad un'autocritica su tali vuoti lasciati da loro
Chi si aspetta più giochi lo fa anche in base alle dichiarazioni dei vertici
ai ma i vertici si dovranno scontrare coi tempi di sviluppo di una console HD.
e non mi pare che le softco jappiche se la sian cavata in scioltezza, anzi.
se pensiamo che nintendo non ci ha proprio mai sviluppato..
e poi iwata disse anche che avremmo detto WOW davanti alla grafica del wii
#36
Inviato 04 December 2011 - 06:25 PM
ai ma i vertici si dovranno scontrare coi tempi di sviluppo di una console HD.
e non mi pare che le softco jappiche se la sian cavata in scioltezza, anzi.
se pensiamo che nintendo non ci ha proprio mai sviluppato..
e poi iwata disse anche che avremmo detto WOW davanti alla grafica del wii
L'evoluzione HW si è avuta anche da Snes a N64 e da questo a GC,eppure il numero di giochi è sempre aumentato.Non ho capito perchè questa volta non dovrebbe essere così
specie se WiiU è sul serio una 360 Plus.Anche se non ci hanno lavorato prima di ora,si può tranquillamente assumere personale che abbia un certo know how acquisito sulle console di questa generazione,e credo che questo sia stato fatto da tempo
Vuoti come quelli del 2008 io credo che non siano più accettabili
Modificata da MegaMustaine, 04 December 2011 - 06:26 PM.
#37
Inviato 04 December 2011 - 06:34 PM
L'evoluzione HW si è avuta anche da Snes a N64 e da questo a GC,eppure il numero di giochi è sempre aumentato.Non ho capito perchè questa volta non dovrebbe essere così
specie se WiiU è sul serio una 360 Plus.Anche se non ci hanno lavorato prima di ora,si può tranquillamente assumere personale che abbia un certo know how acquisito sulle console di questa generazione,e credo che questo sia stato fatto da tempo
Vuoti come quelli del 2008 io credo che non siano più accettabili
il numero dei giochi è aumentato con il passare delle gen, o ci son stati vuoti inaccettabili?
decidiamoci
#38
Inviato 04 December 2011 - 06:39 PM
il numero dei giochi è aumentato con il passare delle gen, o ci son stati vuoti inaccettabili?
decidiamoci
Il numero di giochi è aumentato,ed i vuoti sono diminuiti,ma persistono ancora in alcune annate
Ma forse non ricordate prima come erano gli HW Nintendo,praticamente ogni anno era come il 2008,e dovevi aspettare natale per qualche gioco in più
Wikipedia alla mano ogni generazione il numero di titoli pubblicati è aumentato,non è che me lo stia inventando
#40
Inviato 04 December 2011 - 08:51 PM
se localizzassero meglio e gestissero meglio le uscite si ridurrebbero i vuoti...
poi la nintendo lo stesso giorno ti mette mario e zelda a momenti
In linea di massima è come dici,però nel 2008 c'era poco da coprire,mancavano proprio i giochi
Ma comunque loro stessi si scusarono per quel vuoto,infatti mi aspetterei che cercassero in un qualche modo di coprire meglio i periodi
Alla fine se non ci fosse stato quell'anno terribile la situazione del Wii sarebbe stata quasi ottimale.A questo vanno aggiunte veloci localizzazioni,ma ultimamente mi sembra che stiamo messi bene,specie in europa
#41
Inviato 04 December 2011 - 09:33 PM
ai ma i vertici si dovranno scontrare coi tempi di sviluppo di una console HD.
e non mi pare che le softco jappiche se la sian cavata in scioltezza, anzi.
se pensiamo che nintendo non ci ha proprio mai sviluppato..
e poi iwata disse anche che avremmo detto WOW davanti alla grafica del wii
Appunto, bisognerà pure vedere quanto impiegheranno a sviluppare motori HD adatti..
#44
Inviato 05 December 2011 - 01:24 PM
Per esempio l'importanza dell'assunzione dei monolith come studio interno si fa sentire solo ora, tra uno xenoblade e un titolo WiiU che dalle parole degli sviluppatori promette faville e che sicuramente sarà una presenza molto importante per noi.
#45
Inviato 05 December 2011 - 03:36 PM
Investono in Europa semplicemente perchè per loro stessa ammissione gli occidentali sono troppo lontani dal loro modo di sviluppare giochi.In occidente per lo più investono sui second party
Ed è questo il più grande limite di Nintendo (anche se è una grandissima forza, perchè riescono a mantenere inalterata la loro immagine), non dare forza anche alla visione occidentale del videogioco.
I giochi Nintendo sono i migliori al mondo perchè sono impregnati della filosofia Nintendo e dell'ideologia Giapponese.
Potrebbero continuare ad esserlo se oltre alla filosofia Nintendo ci mettessero dentro un po di ideologia Occidentale.
E quando parlo di occidente non parlo delle schifezze alla COD o GTA, ma giochi come Epic Mickey, Deus Ex, Rayman Origins, Metroid dei Retro, i capolavori di un tempo Rare, parlo di quell' Europa creativa e geniale che non può e non deve morire sotto il peso dei fps e della violenza fine a se stessa, e che potrebbe riprendersi proprio grazie a Nintendo, che però non ha la minima intenzione di investirci (come nessuno tra l'altro). Peccato.
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