Vai al contenuto

Pana VT20 a 799€ è da prendere o è troppo obsoleto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
PANASONIC TXP42VT20E
€ 799,00

è da prendere?merita?il VT30 è tanto meglio?

#2
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802
Fino a 5-6 mesi fa era considerato il miglior televisore in commercio.

Ovvio, la serie 30 ha una serie di migliorie, ma probabilmente non tali da giustificare una differenza di prezzo così elevata (costa quasi il doppio...). Basta chiudere un occhio sul design non propriamente eccelso (mentre il 30 è ottimo anche da quel punto di vista).

Considera pure che compresi nel prezzo hai 2 paia di occhialini.


Credo che con qualsiasi altro TV a 800 euro non potrebbe offrirti le stesse caratterisitiche.

#3
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
capito.. ma i plasma hanno bisogno di cure particolari?rodaggio?o altro?io voglio accendere e giocare non voglio una tv che se me la dimentico accesa torno e la trovo con un logo impresso (almeno per quanto letto mi pare d'aver capito che hanno sto problema) o altro.. anche perchè ci attacco anche il pc per cui ovvio che molte icone sono statiche etc..

#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

capito.. ma i plasma hanno bisogno di cure particolari?rodaggio?o altro?io voglio accendere e giocare non voglio una tv che se me la dimentico accesa torno e la trovo con un logo impresso (almeno per quanto letto mi pare d'aver capito che hanno sto problema) o altro.. anche perchè ci attacco anche il pc per cui ovvio che molte icone sono statiche etc..

Io il rodaggio l'ho fatto, ma non è che sia obbligatorio. E' solo una precauzione in più.

Se il TV lo usi molte ore al giorno, fai presto ad accumulare le ore di rodaggio consigliate (almeno 100).

Ti è sufficiente cambiare canale ogni tanto e tenere bassi i valori di luminosità e contrasto.

Inoltre sul VT30 (ma credo pure sul 20) c'è una funzione (Pixel Orbiter) che, se tenuta su ON, fa spegnere uno per volta tutti i pixel a turno (ovviamente la cosa è invisibile ad occhio umano) e dovrebbe garantire protezione dai fenomeni di stampaggio.

#5
ANUBIS85

ANUBIS85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 832

Io il rodaggio l'ho fatto, ma non è che sia obbligatorio. E' solo una precauzione in più.

Se il TV lo usi molte ore al giorno, fai presto ad accumulare le ore di rodaggio consigliate (almeno 100).

Ti è sufficiente cambiare canale ogni tanto e tenere bassi i valori di luminosità e contrasto.

Inoltre sul VT30 (ma credo pure sul 20) c'è una funzione (Pixel Orbiter) che, se tenuta su ON, fa spegnere uno per volta tutti i pixel a turno (ovviamente la cosa è invisibile ad occhio umano) e dovrebbe garantire protezione dai fenomeni di stampaggio.


Purtroppo sulla versione europea del vt20 non è inserito nel firmware la funzione pixel orbiter

#6
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Il VT20 è veramente uno splendido TV, considera peraltro che i VT30 sono parecchio soggetti al grave problema degli aloni verdi, di cui panasonic se ne sta allegramente fregando ma che fa si che tu acquisti una TV da quasi 2000 euro e ti ritrovi lo schermo con una macchia verdognola di dimensioni variabili e zero aiuto da parte di panasonic. Per me col VT20 vai sul sicuro, ha anche lui i suoi difettucci, ma i pregi sono infinitamente superiori :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo