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Bleszinski: meno titoli Tripla-A nella prossima generazione

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Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Giovanni_C

Giovanni_C
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si ma costare di più ha un senso se si parla di determinati concetti...che so, migliorare la fisica, l'ia, la grafica, gli fmv.
se è così allora probabilmente avremmo giochi che a fronte di una grafica non bellissima si concentreranno su altri fattori, se invece si punta anche a limitare la sceneggiatura e musica il discorso cambia.

#32
Cydonian Ace

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si ma costare di più ha un senso se si parla di determinati concetti...che so, migliorare la fisica, l'ia, la grafica, gli fmv.
se è così allora probabilmente avremmo giochi che a fronte di una grafica non bellissima si concentreranno su altri fattori, se invece si punta anche a limitare la sceneggiatura e musica il discorso cambia.

Sarebbe una cosa ottima, ma probabilmente non sarà così: siccome si continuerà sempre e comunque a puntare sulla grafica, la maggior parte delle risorse verrà usata per quella, e non ci sarà spazio per innovazioni rischiose, e dunque si punterà sul guadagno sicuro

#33
Methos

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Ti è già stato spiegato da persone competenti che più poligoni=molto più tempo(per risultati tra l'altro difficilmente percettibili ormai)

Ma di certo non si limita tutto solo a questo,più vai avanti più costruire engine diventa complesso e costoso,poi ci devi mettere espressioni facciali sempre più complesse,magari anche assumendo degli attori,animazioni sempre più realistiche etc.

Guadagnano certo...Ma chi guadagna?Mica tutte le nuove Ip vendono dai 10 milioni in su come CoD e GTA.Tante nuove IP oggi esordiscono sul milione-2 milioni,stiamo proprio dicendo che queste scompariranno,perchè verranno tagliati i fondi per questi progetti minori e convogliati negli AC/GTA/CoD del caso.E' ovvio,perchè se il volume di vendita di AC è sempre lo stesso,se si innalzano a dismisura i prezzi devi tagliare gli altri progetti più piccoli e magari innovativi

Poi se vuoi pensare che le SH dicono cazzate puoi pure crederlo XD Ma guarda che sta cosa già la si sta vedendo questi ultimi anni,in passato le nuove IP e le nuove idee erano ben maggiori,ed oggi comunque a fine ciclo vitale parliamo di costi abbastanza contenuti,almeno relativamente.Figuriamoci quando ci sarà un salto serio

Mi aspettavo già prima molte meno IP nuove e meno giochi in generale la prossima generazione,questa dichiarazione non mi stupisce


Ok, ma non bisogna nemmeno essere terribilmente catastrofisti.

Cosa vuol dire, che ora invece di 30 titoli AAA ne usciranno 12?
Uno al mese è più che sufficiente per me.

Esattamente come peri l cinema. Quanti colossal escono all'anno? Non più di 10-12.

L'importante è non scendere sotto quella cifra.
Poi per riempire tutti i buchi vanno benissimo le produzioni a medio budget più sperimentali.

#34
Darth Mike

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Per limitare i costi basterebbe puntare più sulle idee e meno sulla grafica iperdettagliata ad ogni costo.
A me frega poco se al lancio della Ps4 ci siano giochi graficamente simili a quelli attuali se dotati di un gameplay più evoluto.
Se le software house si mettessero d'accordo nell'interrompere, o meglio, nel rallentare la corsa sfrenata alla grafica migliore, e puntare di più sulla giocabilità, non ci sarebbe questo problema dei tempi di sviluppo più lunghi con l'avanzamento tecnologico degli hardware e si pesterebbero meno i piedi a vicenda.
Preferiscono però lasciare che ognuno faccia a modo proprio e allora che continuino pure. A rimetterci, alla fin fine, saranno solo loro.
Il videgiocatore qualcosa da giocare l'avrà sempre, fosse anche solo il retrogame.

#35
axydraul

axydraul
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Sta dicendo che costeranno un fottio produrli sfruttando le nuove tecnologie, e quindi il mercato scremerà ancora più spietatamente giochi blockbuster super curati da giochi "così così" o non al passo con le prossime tecnologie (e quindi fatti da team non abbastanza numerosi o talentuosi o con poche risorse), che verranno praticamente scaffalizzati o abortiti tutti, almeno su console.

Un ragionamento che si può capire, considerando che è già avvenuto in parte in questa gen con i titoli giappo per la prima volta rivelatisi non all'altezza dei nuovi standard qualitativi occidentali...


esatto

Per limitare i costi basterebbe puntare più sulle idee e meno sulla grafica iperdettagliata ad ogni costo.
A me frega poco se al lancio della Ps4 ci siano giochi graficamente simili a quelli attuali se dotati di un gameplay più evoluto.
Se le software house si mettessero d'accordo nell'interrompere, o meglio, nel rallentare la corsa sfrenata alla grafica migliore, e puntare di più sulla giocabilità, non ci sarebbe questo problema dei tempi di sviluppo più lunghi con l'avanzamento tecnologico degli hardware e si pesterebbero meno i piedi a vicenda.
Preferiscono però lasciare che ognuno faccia a modo proprio e allora che continuino pure. A rimetterci, alla fin fine, saranno solo loro.
Il videgiocatore qualcosa da giocare l'avrà sempre, fosse anche solo il retrogame.

il problema è che la gente i giochi li prende solo o quasi per la grafica. basta vedere Rayman che per molti non vale 60 euro perchè non è in 3d
che le sh si mettano d'accordo è pura utopia, ognuna pensa a vendere più delle altre, ed è normale. è il pubblico che deve capire che la grafica non è la sola ragione di vita, chi gioca da anni lo sa, chi gioca da poco purtroppo di solito no

#36
Darth Mike

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esatto


il problema è che la gente i giochi li prende solo o quasi per la grafica. basta vedere Rayman che per molti non vale 60 euro perchè non è in 3d
che le sh si mettano d'accordo è pura utopia, ognuna pensa a vendere più delle altre, ed è normale. è il pubblico che deve capire che la grafica non è la sola ragione di vita, chi gioca da anni lo sa, chi gioca da poco purtroppo di solito no


Il pubblico arraffa quel che c'è. Se non ci sono giochi con grafica da urlo, chi vuol giocare deve prendere quello che offre il mercato.

#37
Giovanni_C

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il pubblico arraffa quello che va per la maggiore...se cod era in 2d ed era da sempre in 2d vendeva tantissimo lo stesso.
rayman non vende perchè è considerato per bambini con quella grafica cartoonesca.

#38
MegaMustaine

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Ok, ma non bisogna nemmeno essere terribilmente catastrofisti.

Cosa vuol dire, che ora invece di 30 titoli AAA ne usciranno 12?
Uno al mese è più che sufficiente per me.

Esattamente come peri l cinema. Quanti colossal escono all'anno? Non più di 10-12.

L'importante è non scendere sotto quella cifra.
Poi per riempire tutti i buchi vanno benissimo le produzioni a medio budget più sperimentali.


Il problema sussiste quando a fronte di quei 12 titoli blockbuster vicino ci saranno anche meno titoli AA o anche di caratura inferiore

I veri titoli AAA,infatti,per me resteranno sempre quelli,a pagarne le conseguenze saranno i titoli medi.Per intenderci,roba tipo Dead Space,Dragon Age,Bioshock,etc.,cioè quei titoli che consentono guadagni sull' 1-2 milioni massimo,che spesso son ben più apprezzati dei titoli massivi

La mia visione delle cose è che CoD,GTA,AC resteranno,cominceranno a diventare sempre meno invece i DA,Dead Space,e similari




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