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Bleszinski: meno titoli Tripla-A nella prossima generazione

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Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
donkisciotte

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Praticamente sta dicendo che ci saranno un sacco di giochi fotocopia e zero idee nuove?
Se sarà così la next gen può stare benissimo dov'è.


quoto.
e spero non sia una gen al " ribasso " .

#17
corey91

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dicevano più o meno la stessa cosa quando si aspettavano la 360 e la PS3


#18
Insector

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è poi arrivò cod 12.

#19
Methos

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dicevano più o meno la stessa cosa quando si aspettavano la 360 e la PS3


Esattamente.

Magari i primi 2 anni faticheranno, ma dopo diventeranno lo standard i giochi "massicci" e via così.
Soliti catastrofismi inutili, succedono ciclicamente a ogni nuova generazione.

#20
VR_Shoggoth

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Bene, così io riuscirò finalmente a disintossicarmi e la gente ritornerà a giocare a giochi reali e sport.

Modificata da Scannachiappolo, 01 December 2011 - 11:25 PM.


#21
MegaMustaine

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Esattamente.

Magari i primi 2 anni faticheranno, ma dopo diventeranno lo standard i giochi "massicci" e via così.
Soliti catastrofismi inutili, succedono ciclicamente a ogni nuova generazione.


Non è assolutamente vero,quando mai Epic ha fatto queste dichiarazioni la scorsa generazione.Ma quando escono notizie come queste,ovviamente si dice che sono cagate :asd:

Il senso di questa dichiarazione è evidente,è il riflesso di enormi grane per i grossi developer,costretti a sobbarcarsi costi sempre più elevati.Quindi di minuiranno i giochi con grossi budget,dovendo aumentare questi stessi,e dico io che se diminuiranno diminuiranno soprattutto le nuove IP e le nuove idee,quindi aspettiamoci Gears 4,CoD Plus,AC 23 a manetta la prossima generazione

#22
Methos

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Non è assolutamente vero,quando mai Epic ha fatto queste dichiarazioni la scorsa generazione.Ma quando escono notizie come queste,ovviamente si dice che sono cagate :asd:

Il senso di questa dichiarazione è evidente,è il riflesso di enormi grane per i grossi developer,costretti a sobbarcarsi costi sempre più elevati.Quindi di minuiranno i giochi con grossi budget,dovendo aumentare questi stessi,e dico io che se diminuiranno diminuiranno soprattutto le nuove IP e le nuove idee,quindi aspettiamoci Gears 4,CoD Plus,AC 23 a manetta la prossima generazione


Ma dai, io non capisco onestamente come fare un gioco aggiungendo dei poligoni in più e delle textures decenti possa far lievitare a tal livello i costi da renderlo irrealizzabile.

Prendiamo che ne so, un AC di oggi.
Ci lavorano 300 persone. Per fare più dettaglio ne assumi altre 30-40? Con quello che guadagnano non è proprio la fine del mondo eh.

#23
*Leon*

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Tanto se non mi presentano una super console, con tanto di line up stellare il primo anno, non gli vado a regalare i soldi. Quindi vedi un po' a chi conviene fare bei giochi o meno.

#24
Cydonian Ace

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E' quello a cui pensavo anch' io. Man mano che andiamo avanti, la qualità rischierà di calare sempre di più

#25
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Ma dai, io non capisco onestamente come fare un gioco aggiungendo dei poligoni in più e delle textures decenti possa far lievitare a tal livello i costi da renderlo irrealizzabile.

Prendiamo che ne so, un AC di oggi.
Ci lavorano 300 persone. Per fare più dettaglio ne assumi altre 30-40? Con quello che guadagnano non è proprio la fine del mondo eh.


Ti è già stato spiegato da persone competenti che più poligoni=molto più tempo(per risultati tra l'altro difficilmente percettibili ormai)

Ma di certo non si limita tutto solo a questo,più vai avanti più costruire engine diventa complesso e costoso,poi ci devi mettere espressioni facciali sempre più complesse,magari anche assumendo degli attori,animazioni sempre più realistiche etc.

Guadagnano certo...Ma chi guadagna?Mica tutte le nuove Ip vendono dai 10 milioni in su come CoD e GTA.Tante nuove IP oggi esordiscono sul milione-2 milioni,stiamo proprio dicendo che queste scompariranno,perchè verranno tagliati i fondi per questi progetti minori e convogliati negli AC/GTA/CoD del caso.E' ovvio,perchè se il volume di vendita di AC è sempre lo stesso,se si innalzano a dismisura i prezzi devi tagliare gli altri progetti più piccoli e magari innovativi

Poi se vuoi pensare che le SH dicono cazzate puoi pure crederlo XD Ma guarda che sta cosa già la si sta vedendo questi ultimi anni,in passato le nuove IP e le nuove idee erano ben maggiori,ed oggi comunque a fine ciclo vitale parliamo di costi abbastanza contenuti,almeno relativamente.Figuriamoci quando ci sarà un salto serio

Mi aspettavo già prima molte meno IP nuove e meno giochi in generale la prossima generazione,questa dichiarazione non mi stupisce

#26
*Leon*

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Per quanto ti fanno pagare un gioco, penso che i guadagni ci siano eccome per quasi tutte le uscite tripla A, ci manca solo che neanche i tripla A siano spettacolari, e siamo alla frutta.

#27
Giovanni_C

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secondo me bisogna capire cosa si intende per qualità di titoli AAA, perchè se si intende solo a livello di grafica allora posso anche essere d'accordo visto che i fmv e gli engine pompati costano tanto alle case....ma se si parla di gioco in generale non sono d'accordo, ci sono giochi AAA anche senza grafica pompatissima.

#28
Guest_pippoundergroundeYe

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E pensare che nove mesi fa Bleszinski aveva dichiarato che i titoli AA sarebbero scomparsi in favore dei titoli AAA e di quelli indipendenti.
Leggendo il suo discorso, soprattutto la parte finale, ho avuto come l'impressione che Epic stia già preparando il terreno per vendere l'UE4; i soliti discorsi del tipo "sviluppare vg next gen costa sempre di più, ma col nostro engine invece...bla, bla, bla, bla, ecc" .


#29
MegaMustaine

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secondo me bisogna capire cosa si intende per qualità di titoli AAA, perchè se si intende solo a livello di grafica allora posso anche essere d'accordo visto che i fmv e gli engine pompati costano tanto alle case....ma se si parla di gioco in generale non sono d'accordo, ci sono giochi AAA anche senza grafica pompatissima.


Penso voglia appunto dire che quei giochi "medi" tenderanno a scomparire o comunque diminuiranno in modo sensibile,visto che devono aumentare a dismisura i budget delle grandi produzioni con nomi noti

#30
Cydonian Ace

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secondo me bisogna capire cosa si intende per qualità di titoli AAA, perchè se si intende solo a livello di grafica allora posso anche essere d'accordo visto che i fmv e gli engine pompati costano tanto alle case....ma se si parla di gioco in generale non sono d'accordo, ci sono giochi AAA anche senza grafica pompatissima.

Non credo che sia solo un fatto di grafica. Se costa di più produrre giochi, allora le SH decideranno di concentrarsi su pochi generi che danno guadagno sicuro, a scapito delle innovazioni. Quindi rischiamo di trovarci pochi titoli AAA e per di più tutti copiati l' uno dall' altro. E comunque già in questa gen sotto questo aspetto la situazione non è delle migliori




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