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Steel Battalion: Heavy Armor 『Topic Ufficiale』 22.06.2012DLC Map Pack 2 disponibile
Started By MuAn79, 01 December 2011 12:41 PM
#32
Inviato 05 April 2012 - 11:43 AM
che è un po' come dire che purtroppo non potrai giocare a basket per colpa del pallone. Ma tant'è....
Perchè la console è il kinect??Pensavo fosse la 360.In questo caso poi siamo di fronte ha un bello imbroglio ci si muove e spara con il pad ma ti mettono come obbligo il kinect per funzioni secondarie perchè altrimenti non giochi.
Modificata da Al84, 05 April 2012 - 11:45 AM.
#34
Inviato 05 April 2012 - 11:55 AM
Non è un imbroglio e un gioco per kinect che utilizza anche il pad
Mi sembra un gioco per pad più che altro infatti è il controller principale ti muovi e spari con lui ma ti dicono vuoi giocarlo devi avere il kinect per funzioni secondarie.Non è una bella cosa imho.
#35
Inviato 05 April 2012 - 12:02 PM
sono il primo "purista" di SB ma meglio un gioco così, che ad occhio sembra superiore a qualsiasi altro mech-game di questa gen, che buttare nel cesso il brand "Steel Battalion". Certo aspettiamo le prime recensioni e poi vediamo.... anche perchè credo che sarà l'unico mech-game in prima persona di questa generazione (visto che mechwarrior 5 non si sa dove sia finito)
#36
Inviato 05 April 2012 - 12:22 PM
Perchè la console è il kinect??Pensavo fosse la 360.In questo caso poi siamo di fronte ha un bello imbroglio ci si muove e spara con il pad ma ti mettono come obbligo il kinect per funzioni secondarie perchè altrimenti non giochi.
Imbroglio?
Certo, potrebbe essere che un analfabeta compri il gioco e non si accorga del timbrone in copertina "RICHIEDE Sensore Kinect".
Come al solito: nessuno obbligo di acquisto.
Come non è obbligatorio criticare sempre e comunque qualsiasi cosa abbia a che fare con Kinect....ma lasciamo perdere.
E' un gioco pensato per pad+ Kinect e che, se ben progettato, potrebbe anche rischiare di essere divertente e coinvolgente.
Aspettiamo le review (e soprattutto di provarlo PERSONALMENTE) e poi riprendiamo il discorso.
Per ora a me pare promettente e unico nel suo genere.
#38
Inviato 05 April 2012 - 07:55 PM
Imbroglio?
Certo, potrebbe essere che un analfabeta compri il gioco e non si accorga del timbrone in copertina "RICHIEDE Sensore Kinect".
Come al solito: nessuno obbligo di acquisto.
Come non è obbligatorio criticare sempre e comunque qualsiasi cosa abbia a che fare con Kinect....ma lasciamo perdere.
E' un gioco pensato per pad+ Kinect e che, se ben progettato, potrebbe anche rischiare di essere divertente e coinvolgente.
Aspettiamo le review (e soprattutto di provarlo PERSONALMENTE) e poi riprendiamo il discorso.
Per ora a me pare promettente e unico nel suo genere.
Non ci siamo capiti "imbroglio" è riferito al fatto che hanno preso un gioco pensato per pad e giocabilissimo solamente con pad infatti ti muovi e spari con quello ma hanno reso il kinect obbligatorio quando poteva essere una solo opzione.Risultato se sei un nostalgico della serie e non hai il kinect non puoi giocarlo e devi fare la pazzia di comprare un kinect.
Utenza only pad fregata ma lasciamo perdere discussione vecchia
Modificata da Al84, 05 April 2012 - 08:00 PM.
#39
Inviato 05 April 2012 - 08:58 PM
il punto è che se avessero creato il gioco only pad, tutta l'utenza di SB si sarebbe lamentata perchè abituata al megacontroller...Non ci siamo capiti "imbroglio" è riferito al fatto che hanno preso un gioco pensato per pad e giocabilissimo solamente con pad infatti ti muovi e spari con quello ma hanno reso il kinect obbligatorio quando poteva essere una solo opzione.Risultato se sei un nostalgico della serie e non hai il kinect non puoi giocarlo e devi fare la pazzia di comprare un kinect.
Utenza only pad fregata ma lasciamo perdere discussione vecchia
quindi hanno inserito il kinect come surrogato dei vari comandi del controllerone. Chi ha giocato il primo sb sa benissimo che alcuni pulsanti del controller(come quelli per l'avviamento del vt) in fase di gioco erano totalmente inutili però creavano atmosfera (ammettiamolo l'avviamento del vt era fighissimo anche se nel gioco non serviva a nulla), penso che abbiano fatto lo stesso con il kinect, lo hanno usato per alcuni comandi non fondamentali per il gameplay, ma che aggiungono immersività al titolo.
Ovvio che non sarà mai come il primo ma da ex giocatore di SB dico: meglio pad + kinect che only pad
#40
Inviato 05 April 2012 - 09:17 PM
il punto è che se avessero creato il gioco only pad, tutta l'utenza di SB si sarebbe lamentata perchè abituata al megacontroller...
quindi hanno inserito il kinect come surrogato dei vari comandi del controllerone. Chi ha giocato il primo sb sa benissimo che alcuni pulsanti del controller(come quelli per l'avviamento del vt) in fase di gioco erano totalmente inutili però creavano atmosfera (ammettiamolo l'avviamento del vt era fighissimo anche se nel gioco non serviva a nulla), penso che abbiano fatto lo stesso con il kinect, lo hanno usato per alcuni comandi non fondamentali per il gameplay, ma che aggiungono immersività al titolo.
Ovvio che non sarà mai come il primo ma da ex giocatore di SB dico: meglio pad + kinect che only pad
Quoto.
Stavo per scrivere più o meno gli stessi concetti.
SB non è mai stato pensato come gioco only pad, per i motivi che hai ben descritto.
Il Gigacontroller era una componente essenziale per l'economia del gioco, spesso più per l'immersività e il coinvolgimento che per un fatto effettivamente pratico.
Ma ricordo le emozioni come fosse ieri....
L'idea di utilizzare Kinect in tandem col pad, per restituire (parte) dell'immersività e del coinvolgimento, a me sembra buona.
O comunque, IN ASSENZA del gigacontroller, trovo sia la migliore possibile.
Speriamo venga fuori un buon gioco, perchè Steel Battalion lo merita.
#41
Inviato 10 April 2012 - 09:01 PM
[CAPTIVATE 2012] Steel Battalion: Heavy Armor: modalità co-op in immagini e video
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 10/04/2012 ( ore 17:01 ) : In occasione del Captivate 2012, Capcom ha presentato la modalità co-operativa online di Steel Battalion Heavy Armor, titolo in arrivo il prossimo Giugno in esclusiva su Xbox 360. Il titolo disporrà di una modalità co-op fino a 4 giocatori tramite Xbox LIVE, in cui potremo combattere i nemici e sbloccare nuovi oggetti per personalizzare i nostri mech su una vasta gamma di mappe insieme ai nostri amici. In aggiunta a questo, sarà possibile sbloccare Achievement giocando la modalità Score Attack, dove noi ed i nostri compagni saremo valutati in base alle nostre performance.
Ambientato nel 2082, Steel Battalion Heavy Armor ritrae un mondo dove la guerra è condotta attraverso l'uso di armi rudimentali, e dove le super potenze combattono per la dominazione globale. Per una serie di incredibili eventi, l'esercito americano è stato costretto a combattere su quello che una volta era un proprio territorio. In quest'era low-tech, c'è solo un'arma capace di determinare il corso del conflitto: il Vertical Tank (VT). I giocatori vestiranno i panni di un pilota di VT, in una serie di missioni che lo porteranno a combattere in Nord America ed in altri campi di battaglia sparsi in tutto il mondo. Il gioco sfrutta il sensore di movimento Kinect per seguire diverse azioni all'interno dell'abitacolo del VT.
Steel Battalion: Heavy Armor sarà disponibile nei negozi dal 22 Giugno 2012.
Link alle nuove immagini:Clicca
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 10/04/2012 ( ore 17:01 ) : In occasione del Captivate 2012, Capcom ha presentato la modalità co-operativa online di Steel Battalion Heavy Armor, titolo in arrivo il prossimo Giugno in esclusiva su Xbox 360. Il titolo disporrà di una modalità co-op fino a 4 giocatori tramite Xbox LIVE, in cui potremo combattere i nemici e sbloccare nuovi oggetti per personalizzare i nostri mech su una vasta gamma di mappe insieme ai nostri amici. In aggiunta a questo, sarà possibile sbloccare Achievement giocando la modalità Score Attack, dove noi ed i nostri compagni saremo valutati in base alle nostre performance.
Ambientato nel 2082, Steel Battalion Heavy Armor ritrae un mondo dove la guerra è condotta attraverso l'uso di armi rudimentali, e dove le super potenze combattono per la dominazione globale. Per una serie di incredibili eventi, l'esercito americano è stato costretto a combattere su quello che una volta era un proprio territorio. In quest'era low-tech, c'è solo un'arma capace di determinare il corso del conflitto: il Vertical Tank (VT). I giocatori vestiranno i panni di un pilota di VT, in una serie di missioni che lo porteranno a combattere in Nord America ed in altri campi di battaglia sparsi in tutto il mondo. Il gioco sfrutta il sensore di movimento Kinect per seguire diverse azioni all'interno dell'abitacolo del VT.
Steel Battalion: Heavy Armor sarà disponibile nei negozi dal 22 Giugno 2012.
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#43
Inviato 10 April 2012 - 10:47 PM
e questo lo abbiamo capito tutti, ma visto che il megacontroller non lo faranno per questa edizione cerchiamo di capire se sto gioco vale la pena di essere acquistato, calcolando anche che per giocarlo bisognerà essere in possesso anche del Kinect..aqvrei preferito il megacontroller che il kinect
Detto questo, il multiplayer non mi è sembrato malaccio anche se ho notato un certo impoverimento della grafica e non mi piace l'hud della classifica multiplayer sempre in primo piano (ma penso sia rimovibile) per il resto i VT mi pare che diano il giusto senso di pesantezza, e le armi sembra abbiano tempi di ricarica sufficientemente realistici.
Da rivedere gli ambienti, la distruttibilità delle strutture mi è sembrata limitata..
#45
Inviato 10 April 2012 - 11:21 PM
Rispetto all'originale (che era un simulatore puro e duro), qui pare abbiano iniettato elementi Adventure ed esplorativi.
E sembra esserci più spazio per trama e interazioni con i vari personaggi.
Mi piace anche la resa dei VT, pesanti e "primitivi", cosi come il feeling dato da armi e movimenti.
Potrebbe davvero risultare un esperimento pad+Kinect molto interessante.
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