Vai al contenuto

I videogiochi violenti alterano le funzioni cerebrali

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Per quel che mi riguarda potrebbe pure essere vero... fottesega in ogni caso.
Ora scusate ma vado ad aprire le finestre che c'è puzza di morto, sai com'è... mia madre è morta quattro giorni fa ma in ogni caso fottesega di chiamare un ambulanza per rimuovere il corpo... anche perchè devo finire la campagna di gears of war 3.

Modificata da Mr.Umby, 01 December 2011 - 02:16 PM.


#32
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

gears of war 3.


blhe.

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Perchè probabilmente sono esperimenti da garage che non reggerebbero la minima verifica scientifica...

Credo che anche questi test siano fatti con la stessa superficialità e trascuratezza che di solito si usa quando si tratta l'argomento VG.

Avranno preso gli universitari e gli hanno fatto fare qualche comparazione in croce...

Sarebbe stato serio fare un confronto con i soldati che vanno in zona di guerra e vedere che variazioni provoca essere sotto il fuoco nemico nella realtà, oppure sparare ed uccidere un essere umano nella realtà... e poi compararlo con le reazioni provocate dai VG....

Io ritengo che gli scquilibrati siano già tali PRIMA di mettersi a giocare un VG "violento"....

E poi cosa si definisce per "violento"?...
Così a caxxo di cane, si potrebbe anche teorizzare che PAC-MAN incita ad istiga al cannibalismo...

Roba da ridere. <_<

Nah Francé, l'iter di un articolo scientifico è decisamente più complesso. Non te lo sto a spiegare perché sarebbe solo noioso. Al di là di quello, se le scienze l'ha pubblicato, voglio sperare che non sia solo alle notizie web. Potrebbe essere che l'articolo è ancora sotto referee e non è stato ancora pubblicato. L'articolo, per quel poco che si capisce non ha la presunzione di capire cosa comportano tali modificazioni, si limita a dire che sono state osservate.

Detto questo: ho fatto un minimo di ricerche... Alla fine ho trovato l'articolo ma devo ancora leggerlo. Da quanto vedo pubblica poco anche se qualche volta su qualche buona rivista (ho visto una pubblicazione su neuroimage che ha un rispettoso IF di 5,9 (una rivista buona è attorno a 4 o 5, una bella alta è sul 10... Nature, Cell e Science hanno tra il 25 ed il 32, mi pare). In generale pubblica poco.

Ha un H-index (indica il numero di volte medie per anno che l'autore di un paper viene citato) abbastanza basso... Ripeto, non mi sembra si atteggi a luminare, ma di sicuro è tutto tranne che un'autorità del settore con un H-index di 2 (la post-doc che lavora con me ha 10...).
Questo stesso studio è stato pubblicato su PSYCHIATRY RESEARCH-NEUROIMAGING (Impact-factor 2,064)...
Ripeto, non m'è sembrato che si atteggiasse a luminare ma non è di sicuro uno che conduce studi di enorme impatto... È solo una notizia tra tante negli studi di correlazione tra effetti esterni e risultati sul cervello che visto l'argomento controverso è stato preso come "Fun Fact" da "Le Scienze".

Adesso voglio andare dire la stessa cosa sul sito della famiglia di Don Bosco che hanno immediatamente pubblicato questa notizia come fosse il Graal. Mi piace essere un uomo di scienza e fare a pezzi le convinzioni delle povere pecorelle... Mi da una soddisfazione emulabile solo da certe scopate :sese:.


PS: tra l'altro guardando gli autori non sembra nemmeno primo od ultimo nome... Perché viene definito come coordinatore dello studio? :fg:
PPS: rettifica... L'articolo che avevo trovato è uno più recente... Questo è del 2010... E le scienze lo riporta adesso? Tra l'altro per qualche motivo non compare su pubmed... In compenso la rivista sulla quale lo studio è stato pubblicato ha Impact Factor di 1,3... Complimentoni... L'avessero pubblicata su Nature... Insomma uno studio con poco impatto che viene ovviamente preso come paradigma del danno che i VG hanno sulla società.

Modificata da Zohar, 01 December 2011 - 03:23 PM.


#34
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996

Diventeremo tutti emo

ahahahahahahah

#35
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

cosa c'è di male? significa che nel caso di apocalisse zombie (e sappiamo tutti che accadrà) saprò mantenere il sangue freddo e sopravviverò B-)

ahahahha!!

Bhè credo sia comunque un articolo come tanti.. i videogiochi si e ,come dicono altri utenti , lo stress di lavoro/traffico etc no? .. penso che dipenda dalle persone. Ci sono individui piu o meno "ricettivi" a messaggi negativi.. e questo è dipeso da diversi fattori quali età/cultura/educazione... insomma è abbastanza superficiale dire che questa o quella cosa fa questo o quell'effetto sulle persone.. troppi parametri in ballo. Personalmente zero.. anzi, certi giochi sono dei piccoli sfoghi per la stanchezza accumulata.
(io impazzisco ad esempio quando non supero i livelli di angrybirds durante il tragitto verso il lavoro :will2:

#36
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

ahahahha!!

Bhè credo sia comunque un articolo come tanti.. i videogiochi si e ,come dicono altri utenti , lo stress di lavoro/traffico etc no? .. penso che dipenda dalle persone. Ci sono individui piu o meno "ricettivi" a messaggi negativi.. e questo è dipeso da diversi fattori quali età/cultura/educazione... insomma è abbastanza superficiale dire che questa o quella cosa fa questo o quell'effetto sulle persone.. troppi parametri in ballo. Personalmente zero.. anzi, certi giochi sono dei piccoli sfoghi per la stanchezza accumulata.
(io impazzisco ad esempio quando non supero i livelli di angrybirds durante il tragitto verso il lavoro :will2:


Angrybirds è molto difficile. Anche io in metropolitana ci gioco, e devo dire che molto spesso direi una scarica di parolacce. Solo che mi devo contenere... :>

#37
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Angrybirds è molto difficile. Anche io in metropolitana ci gioco, e devo dire che molto spesso direi una scarica di parolacce. Solo che mi devo contenere... :>

io capisco che sono ridicolo nelle reazioni quando vedo la classica ragazza seduta davanti a me in metro che mi guarda e se la ride..

#38
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Angrybirds è molto difficile. Anche io in metropolitana ci gioco, e devo dire che molto spesso direi una scarica di parolacce. Solo che mi devo contenere... :>

Non ti ci vedo proprio a dire parolacce XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo