Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: un nuovo video gameplay mostra il sistema di combattimento

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Final Fantasy XIII-2: un nuovo video gameplay mostra il sistema di combattimento
Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo filmato tratto da Final Fantasy XIII-2. Il video gameplay, disponibile in calce, offre uno sguardo sulle battaglie presenti nel nuovo RPG per Xbox 360 e PlayStation 3: intitolato "Enhanced Battle System", la clip mostra il nuovo battle system - molto più reattivo - con l'uso dell'"Instant Paradigm Shift", così come le nuove scene cinematiche disponibili all'interno del gioco.
Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile dal 3 Febbraio in Italia.

Leggi la news completa: Final Fantasy XIII-2: un nuovo video gameplay mostra il sistema di combattimento


#2
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Non mi convince per niente.

#3
liuk_5

liuk_5
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 298

Non mi convince per niente.

idem :( questo per me non è un final fantasy...

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Non mi convince...mi stanno rovinando una delle mie saghe preferite ;<

#5
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
E quale sarebbe la differenza rispetto al XIII? O.ò

#6
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

E quale sarebbe la differenza rispetto al XIII? O.ò

Hanno eliminato la cut-scene di transizione nel cambio del Paradigma.
Ora ci sono i QTE negli attacchi speciali
Un healer non puù guarire all'infinito i personaggi che subiscono un attacco "Blood", in cui la barra salute si esaurisce con il passare del tempo
Se ti muore il leader può continuare a combattere.


#7
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745

E quale sarebbe la differenza rispetto al XIII? O.ò

nessuna e sinceramente a me non dispiace poi cosi tanto...bhè dopotutto a me è piaciuto FFXIII :asd:

#8
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
e il remake di FF7 lo farebbero così? -.-

#9
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965
A me personalmente il bs del XIII è piaciuto e il gioco era piuttosto impegnativo (se non si usa l'autobattle ovvio)

#10
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

E quale sarebbe la differenza rispetto al XIII? O.ò

Hanno eliminato la cut-scene di transizione nel cambio del Paradigma.Ora ci sono i QTE negli attacchi specialiUn healer non puù guarire all'infinito i personaggi che subiscono un attacco "Blood", in cui la barra salute si esaurisce con il passare del tempoSe ti muore il leader può continuare a combattere.


Mi riferivo solo alla questione del cambio di optimum, comunque grazie per le altre info ;)
Alla fine quindi l'unica "vera" modifica al cambio di optimum durante i combattimenti è l'eliminazione della cutscene(che tra l'altro già era presente solo al primo cambio)? Che rivoluzione che hanno fatto :eheh:

#11
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Il bs del XIII l'ho molto gradito. Il problema rimane sempre lo stesso: i personaggi e protagonisti di un insulso quasi imbarazzante e una storia che non ha mai ingranato.

Per il resto, tutte le features che stanno inserendo per questo XIII-2 le trovo molto buone. Peccato che siano sprecate per questo titolo! Se invece di fare due titoli differenti avessero fatto un XIII con questa mole di lavoro, forse avrei apprezzato di più la tredicesima fantasia.

Peccato!

#12
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880

Non mi convince...mi stanno rovinando una delle mie saghe preferite ;<

Eh, tanto ormai. . Peggio di così che possono fa..!?!? Ok, era una domanda retorica la mia..!! ^ ^

#13
oppositeneo

oppositeneo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
NO,GIA' LE HANNO DISTRUTTE....

#14
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429
Ma smettere di acquistare prodotti FF è cosi difficile?Tutto è orrendo,tutto è cheap ,tutto puzza si è capito.
Se un prodotto non piace basta non acquistarlo più.
E' ovvio che se un prodotto non lo si ritiene soddisfacente si ha il sacrosanto diritto di criticarlo ma che due maroni leggere ciclicamente critiche sterili e di disappunto sempre uguali,mai argomentate da oramai due anni a questa parte .
Poi voglio dire FF è un marchio di SE ,sembra che a qualcuno di voi si debba dar conto come se avessero preso o rovinato qualcosa che vi appartiene.Direi che anche no.
Poi cmq sono dell'idea che è totalmente soggettivo il discorso sulla mancanza di trama e di caratterizzazione dei personaggi.
La trama è sviluppata male ma in sè non pùò essere considerata lontanamente un aborto come qualcuno sostiene.
Il problema dei personaggi è dovuto a mio avviso alla mancanza di un maschio alfa.Abbiamo un uomo estremamente dipendente dalla donna che ama,un altro estremamente dipendente dal figlio,un altro dipendente dalla madre.I personaggi di spicco sono donne .Donne forti.
Loro conducono la storia ,loro salvano il mondo.Credo sia un pò il motivo per cui Bayonetta(trash a parte) non abbia avuto un certo tipo di consensi.
Io personalmente non vedo questa caratterizazione come un difetto in quanto ogni FF NARRA una storia a sè che noi giochiamo in "terza persona" e se il personaggio è differente da me Amen,non credo sia questo un elemento fondamentale anche perchè secondo questo criterio ognuno dovrebbe sentirsi deluso ciclicamente .

#15
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ma smettere di acquistare prodotti FF è cosi difficile?Tutto è orrendo,tutto è cheap ,tutto puzza si è capito.
Se un prodotto non piace basta non acquistarlo più.
E' ovvio che se un prodotto non lo si ritiene soddisfacente si ha il sacrosanto diritto di criticarlo ma che due maroni leggere ciclicamente critiche sterili e di disappunto sempre uguali,mai argomentate da oramai due anni a questa parte .
Poi voglio dire FF è un marchio di SE ,sembra che a qualcuno di voi si debba dar conto come se avessero preso o rovinato qualcosa che vi appartiene.Direi che anche no.
Poi cmq sono dell'idea che è totalmente soggettivo il discorso sulla mancanza di trama e di caratterizzazione dei personaggi.
La trama è sviluppata male ma in sè non pùò essere considerata lontanamente un aborto come qualcuno sostiene.
Il problema dei personaggi è dovuto a mio avviso alla mancanza di un maschio alfa.Abbiamo un uomo estremamente dipendente dalla donna che ama,un altro estremamente dipendente dal figlio,un altro dipendente dalla madre.I personaggi di spicco sono donne .Donne forti.
Loro conducono la storia ,loro salvano il mondo.Credo sia un pò il motivo per cui Bayonetta(trash a parte) non abbia avuto un certo tipo di consensi.
Io personalmente non vedo questa caratterizazione come un difetto in quanto ogni FF NARRA una storia a sè che noi giochiamo in "terza persona" e se il personaggio è differente da me Amen,non credo sia questo un elemento fondamentale anche perchè secondo questo criterio ognuno dovrebbe sentirsi deluso ciclicamente .

Hai ragione... In effetti un'azienda che produce beni di consumo che vengono venduti previo pagamento ad una clientela specifica, che deve i propri guadagni alla valutazione artistica e ludica dell'opera che realizzano e che deve una fetta notevole del proprio introito a ciascuna reiterazione del brand ad effetto "rendita" di vecchi fan (che sperano in un degno cambio di rotta), non deve proprio nulla ai clienti che l'hanno sostenuta a suon di soldoni da 20 anni a questa parte... Non è del loro parere che debbono preoccuparsi perché giustamente il loro prodotto è destinato al mercato degli organi... È giusto che siano loro a dire la propria (i trafficanti, non gli organi :sese:).

Spoiler


Comunque, a conti fatti quasi identico al primo (cosa che in parte mi rallegra... Non mi è dispiaciuto in fin dei conti). Al di là di questo tuttavia, rimango continuamente distratto dai gemiti della scolaretta in minigonna di turno... Per qualche motivo 'sto mondo deve essere salvato ciclicamente da Britney Spears... Sarà proprio obbligatorio averla nel party?

Modificata da Zohar, 30 November 2011 - 10:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo