Vai al contenuto

3D Gaming - Gli FPS - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Wikazuki

Wikazuki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 242
io con il mio samsung 40" ho provato killzone 3 e devo dire che il risultato è stato sotto le aspettative...invece un titolo in cui ho apprezzato moltissimo questa feature è stato Tumble, giochino arcade molto "alternativo" in cui il mix di move + 3d restituisce un gran bell'effetto...

#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

io con il mio samsung 40" ho provato killzone 3 e devo dire che il risultato è stato sotto le aspettative...invece un titolo in cui ho apprezzato moltissimo questa feature è stato Tumble, giochino arcade molto "alternativo" in cui il mix di move + 3d restituisce un gran bell'effetto...

ma guarda, quasi tutti quelli in 3D sul psn rendono ottimamente, vedi Super Sturdust HD, Invincible Tiger e Tumble!!

#18
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Motorstorm sul Panasonic devo provarlo per uno dei prossimi articoli.

Strano invece per Crysis 2 su 360: sul mio pannello la resa è tutt'altro che ottimale e imputavo la console come responsabile.

#19
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Motorstorm sul Panasonic devo provarlo per uno dei prossimi articoli.Strano invece per Crysis 2 su 360: sul mio pannello la resa è tutt'altro che ottimale e imputavo la console come responsabile.


Io non ne sono pienamente sicuro ma... la visione è una cosa talmente soggettiva, ed in cui rientrano un numero infinito di fattori (dalla percezione dei colori alla distanza interpupillare) che la stereoscopia si coglie in maniera fortemente divergente. Io metterei in conto anche questa possibilità.

#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Io fino ad ora ho potuto provare solo Killzone 3, Crysis 2 e Avatar. Killzone mi ha lasciato incredulo, nonostante il calo di dettaglio è davvero impressionante :fg:
Ho GT5 da provare, però è troppo uno sbattimento portare la console a casa del possessore del TV, non ne vale la pena :lol:

#21
Winemaker

Winemaker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Anch'io in motorstorm e killzone vedevo molto sdoppiato e dopo eseere impazzito con mille regolazioni della tv ho trovato un pseudo-soluzione: ho abbassato di molto il contrasto circa a 35/100 e ho compensato alzando la luminosita e abbassando il livello gamma. Tutto su plasma panasonic vt20 42". Provate anche voi e fatemi sapere se notate migliorie. Per me ha funzionato.

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Anch'io in motorstorm e killzone vedevo molto sdoppiato e dopo eseere impazzito con mille regolazioni della tv ho trovato un pseudo-soluzione: ho abbassato di molto il contrasto circa a 35/100 e ho compensato alzando la luminosita e abbassando il livello gamma. Tutto su plasma panasonic vt20 42". Provate anche voi e fatemi sapere se notate migliorie. Per me ha funzionato.

la cosa strana da chiedersi è il perchè su Avatar, il primo titolo in 3D, questo non accadeva.
E come mai quella differenza abissale, provata dal sottoscritto essendo possessore di entrambe le versioni, fra il 3D proposto su PS3 e quello proposto su 360 relativamente a questo titolo.

#23
Winemaker

Winemaker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Intendi meglio su 360?

#24
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Intendi meglio su 360?

Si. Su ps3 era ingiocabile.

#25
Winemaker

Winemaker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Io ho provato la versione ps3 ed effettivamente il decadimento grafico era enorme con un framerate crollato in visione stereoscopica. Pero' nn notavo un gran effetto ghosting...

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Io ho provato la versione ps3 ed effettivamente il decadimento grafico era enorme con un framerate crollato in visione stereoscopica. Pero' nn notavo un gran effetto ghosting...

Non l'ho detto hai ragione. Non parlavo di effetto ghosting su Avatar, ma su cali di framerate inaccettabili.
Quindi concordiamo pienamente nel giudizio sul titolo.

#27
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Sono molto felice di leggere i vostri pareri.

Vedendo dubbi ed esperienze discordanti si ha la conferma che la qualità dell'effetto 3D varia da gioco a gioco, anche tra versioni differenti, e dipende molto anche dal pannello, dagli occhialini, dalla configurazione e, non ultimo, dall'utente stesso.

Mi stupisce leggere che qualcuno è rimasto molto soddisfatto da Crysis 2 su 360 perché nel mio caso non è stato convincente.
Killzone 3, invece, aliasing a parte, è stato entusiasmante.

Continuate a postare i vostri pareri perché mi interessa capire se ci sono differenze nette, magari portate dall'uso di un LCD rispetto ad un plasma.

#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Sono molto felice di leggere i vostri pareri.

Vedendo dubbi ed esperienze discordanti si ha la conferma che la qualità dell'effetto 3D varia da gioco a gioco, anche tra versioni differenti, e dipende molto anche dal pannello, dagli occhialini, dalla configurazione e, non ultimo, dall'utente stesso.

Mi stupisce leggere che qualcuno è rimasto molto soddisfatto da Crysis 2 su 360 perché nel mio caso non è stato convincente.
Killzone 3, invece, aliasing a parte, è stato entusiasmante.

Continuate a postare i vostri pareri perché mi interessa capire se ci sono differenze nette, magari portate dall'uso di un LCD rispetto ad un plasma.

Avete provato Invincible Tiger sul psn e che elevato grado di profondità hanno le immagini?
Ma anche un banalissimo Flight control 3D rende bene.
Questo per comprendere che l'effetto 3D non credo sia un grandissimo investimento per le case produttrici. E probabilmente è proprio la voglia di strafare la vera causa di ghosting e cali di framerate.
Non puoi far girare un titolo in 3D come un qualsiasi titolo a 1080i, e da qui brutture e sdoppiamenti.
Tanto che paradossalmente non falliscono mai nell'effetto stereoscopico i titoli sul PSN. Sarà che la loro semplicità di base li rende più adatti a questa tecnologia e più sopportabili dall'occhio umano?

#29
Winemaker

Winemaker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
La mia impressione rimane comunque che gli sdoppiamenti o meglio del ghosting appaiano solamente nelle fasi buie dei giochi nelle zone d'ombra dove appunto c'è contrasto di luminosità. Nelle fasi all'aperto e quindi più luminose e colorate di uncharted 3 non si nota alcun difetto e il motore perfetto messo appunto da naughty dog fa si che la perdita di dettaglio sia minimo. Loro si che hanno fatto il miracolo come rocksteady per batman in 3d. Altro che crisys 2 o killozone 3 che sembra un gioco ps2 in modalità stereoscopica. Poi volevo consigliarvi deblob 2 che in 3d è esagerato...ha una profondità pazzesca. Secondo me è il miglior 3d al momento. Nn ho provato child of eden purtroppo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo