Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.47 Dal 21 al 27 novembre 2011È già Natale! 7thDragon, LBX+, Zelda, Taiko, Seya, MGSHD, Batman .


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63921

La versione GC è uscita in jap?


no.

per il fatto del lancio...si è vero.ma non conta molto per queste serie storiche.come tutte le serie hanno una fan base che è quella sempre + o meno a prescindere dall'istallato.
può fare qualcosa in + solo nel caso di aggiunte dovute a forte istallato in + e quindi apporto di nuovo pubblico estraneo alla fan base.ma non + di tanto.
anche su nds non è riuscita a fare il milione e praticamente su nds pure mia zia in carriola è milion seller :sisi:

#32
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

no.

per il fatto del lancio...si è vero.ma non conta molto per queste serie storiche.come tutte le serie hanno una fan base che è quella sempre + o meno a prescindere dall'istallato.
può fare qualcosa in + solo nel caso di aggiunte dovute a forte istallato in + e quindi apporto di nuovo pubblico estraneo alla fan base.ma non + di tanto.
anche su nds non è riuscita a fare il milione e praticamente su nds pure mia zia in carriola è milion seller :sisi:

Non è il Wii abbia mai avuto problemi a vendere il software Nintendo, praticamente negli ultimi non-so-quanti natali c'è stato sempre il grosso software a mettere una pezza, qua tra Kirby e Zelda main mi sembrano due esordi decisamente sottotono.

Quel che dicevo è che fare meglio della first week di TP che era uscito al lancio (e senza versione GC come hai confermato) non è che sia una cosa clamorosa :D

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63921
infatti.l'ho detto pure io nei post precedenti.

#34
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Wii si alza un po',probabilmente grazie a Zelda

Zelda mi pare un buon risultato,anche se forse mi aspettavo di più...Ma bisognerebbe vedere gli altri esordi

Mario ed il 3ds rullano alquanto,curioso di vedere a quanto siano arrivati.Saint basso risultato,ma era prevedibile

pero' hai cannato, ss alla fin fine e' adnato molto meglio di bleach come pronosticavi, questo arriva a 100k direi! ;) buono seppur non e' riuscito ad attrarre l'utenza musou.

#35
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
cmq sega e' riuscita nell'impresa di creare un brand medio con dragon, essendo questo il secondo episodio, spero che non lo sputtanino come fan spesso visto che gia parlano di 5 episodi, e che in realta' una parte di questo doveva essere parte integrante del 5° ( quindi sulla carta almeno li han gia scritti tutti )

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

no ha fatto più di TP ma di poco. cmq si arriverà a 500-600k se tutto va bene.credo che queste siano le possibilità della saga al momento.



Bè,ma questo non è vero.Su DS ha fatto cifre ben superiori e di certo questo è estremamente più importante

Per me riflette proprio la pessima situazione e fame del Wii in questo momento,perchè poi su 3DS stiamo vedendo che mario viaggia alla grande

Con il WiiU devono proprio rifare tutto perchè qua la situazione lato home la vedo alquanto negativa

#37
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è il Wii abbia mai avuto problemi a vendere il software Nintendo, praticamente negli ultimi non-so-quanti natali c'è stato sempre il grosso software a mettere una pezza, qua tra Kirby e Zelda main mi sembrano due esordi decisamente sottotono.

Quel che dicevo è che fare meglio della first week di TP che era uscito al lancio (e senza versione GC come hai confermato) non è che sia una cosa clamorosa :D



ma secondo me il range della serie quello è, non penso potesse fare di più all'esordio. toccherà vedere che gambe avrà piuttosto, visto che questo fattore ha determinato differenze anche sensibili nelle vendite LTD dei vari episodi, a quel che leggo.

#38
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti

Bè,ma questo non è vero.Su DS ha fatto cifre ben superiori e di certo questo è estremamente più importante

Per me riflette proprio la pessima situazione e fame del Wii in questo momento,perchè poi su 3DS stiamo vedendo che mario viaggia alla grande

Con il WiiU devono proprio rifare tutto perchè qua la situazione lato home la vedo alquanto negativa



ma le portatili credo abbiano settato altri parametri in questi anni, tutto vende di più perchè li a comprare c'è gente che normalmente non ha mai giocato e che finisce evidentemente col comprare anche qualche titolo più classico. gli episodi DS hanno venduto di più ma le portatili hanno visto non a caso molti più titoli capaci di fare il milione o giù di li rispetto alle home.

#39
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ma secondo me il range della serie quello è, non penso potesse fare di più all'esordio. toccherà vedere che gambe avrà piuttosto, visto che questo fattore ha determinato differenze anche sensibili nelle vendite LTD dei vari episodi, a quel che leggo.

Non poteva fare più di 200k all'esordio? Dai, è uno dei peggiori esordi della serie, credo fosse assolutamente normale aspettarsi qualcosa in più.

#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63921
si.nel senso che majora fece 300 e poi 600k in totale.oot 300 ma poi il milione in totale.
insomma...se poi partendo meglio mm alla fine ha apparato le stesse cifre di tp...bisogna vedere alla fine quanto farà sul serio.per ora da questo esordio possiamo fare delle proiezioni.è utile solo in questo senso.

il nds aveva pure 3 volte l'istallato del wii oggi e ha fatto solo 2-300k in +...
e 5 volte quello del n64 eppure non ha fatto meglio di oot

sicuramente fosse uscito in un altro periodo del life time del wii poteva aspirare a fare di +.ma quanto? non certo 900k come sprit traks su nds.massimo-massimo i 700k di ww.o giù di li.


questo ragionando sui totali.come esordio poteva fare e mi aspettavo qualcosa in +.250-300k ad es

#41
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non poteva fare più di 200k all'esordio? Dai, è uno dei peggiori esordi della serie, credo fosse assolutamente normale aspettarsi qualcosa in più.



io credo onestamente invece di no date le cifre della saga specialmente su home nelle sue ultime incarnazioni e lo stato della macchina.

#42
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Il software Nintendo ha sempre sofferto poco lo stato della macchina o sbaglio? Si diceva lo stesso per Donkey Kong, e invece...
Imho pure se ora fa due milioni nel tempo non cambia il fatto che trovo poco giustificale un esordio sub-200k per un main di Zelda. Ragionare sul LTD mi sembra poco utile in questo momento
Comunque quel che volevo dire sul suo esordio l'ho detto, ci mancherebbe che non possano avere idee diverse su queste cose :sisi:

#43
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
Mega sta scrivendo da un'ora, temo la cazziata 0_0

#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63921
l'anno scorso era l'anno scorso...
quest'anno il wii è in maggiori difficoltà.

ciò non toglie che poteva fare meglio sto zelda.

#45
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
esulando cmq dal questo discorso, a giudicare dalle vendite HW del 3DS io ho paura a vedere quanto farà Mario Kart 0___o




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo