Vai al contenuto

[ITA] Runaways


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
Raga sto recuperando piano piano la prima serie delle "grandi saghe" panini (quelli usciti con la Gazzetta) e ieri mi è capitato di leggere questo:

Immagine inserita

so che è un pò "infantile" ma me ne sono innamorato :memy:

volevo chiedervi... ma questa sagha è "infinita" tipo quelle degli X-Man o è un "ciclo finito"?

che edizione mi consigliereste?

#2
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709
La serie è composta da vari cicli e cmq era stata pensata per non essere una di quelle classiche infinite, purtroppo la marvel ad un certo punto l'ha troncata senza darle un vero e proprio finale, ancora non si è capito se proseguirà o meno <_<

di edizione che io sappia ne esiste solo una, ma i primi volumi potrebbero essere esauriti, in tutto sono 8.

P.S.

se cela fai procurateli lo stesso, i primi volumi specialmente sono bellissimi IMHO.

#3
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Raga sto recuperando piano piano la prima serie delle "grandi saghe" panini (quelli usciti con la Gazzetta) e ieri mi è capitato di leggere questo:

[CUT]

so che è un pò "infantile" ma me ne sono innamorato :memy:

volevo chiedervi... ma questa sagha è "infinita" tipo quelle degli X-Man o è un "ciclo finito"?

che edizione mi consigliereste?

IMHO è una delle serie meno infantili in assoluto della Marvel

#4
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Di Runaways avevo letto non mi ricordo quanti volumi e mi stava piacendo parecchio :sisi:

#5
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

in tutto sono 8.


è uscito anche il nove

http://www.ebay.it/i...=item43ab11f2d0

comunque mi sa che seguo il tuo consiglio e me li procuro .... anche se [Censura] 90/99€ sono una botta :(

#6
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709
oddio :o

mi manca un volume e se non fosse stato per te forse non me ne sarei mai accorto :doh:

#7
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

oddio :o

mi manca un volume e se non fosse stato per te forse non me ne sarei mai accorto :doh:


dovere :sisi:

#8
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Il problema è che la storia 'vera' finisce ben prima del numero nove. Il creatore assieme al disegnatore se ne andarono alla mitica scena "hell is for children" alla fine del volume 5, da lì in poi il fumetto diventa l'ombra di se stesso con svariate vaccate e nessuno sbocco di trama, che appunto ha causato la chiusura.

Ihmo fino al 5 è un vero capolavoro, si può comprare oltre solo per puro piacere collezionistico.

#9
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Io ho trovato belli solo il primo arco narrativo, ovvero i primi due volumi.
Al terzo mi sono fermato, proprio perchè mi pareva stesse diventando la solita serie senza fine che si diluisce e poi si perde per strada.
Se non sbaglio è l'unica cosa piacevole che ho letto di Joss "buffy" Whedon, che di solito non apprezzo.
Consiglio il recupero per dei primi 2. ( se non li hai)

#10
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168
Non acaso questo gruppo appare giusto ormai nei tie-in degli eventoni insieme ai giovani vendicatori (altri che si sono visti la serie troncata; i gruppi giovani alla marvel non vanno molto forse escludendo i nuovi mutanti di tempo fa).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo