Vai al contenuto

The Elder Scrolls V: Skyrim è il primo gioco occidentale a ricevere un perfect score su Famitsu

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Ti rispondo subito..

Primo : La cosa del cibo potevi risparmiartela.. io forutunatamente ho i soldi per mangiare e quelli che avanzano se voglio spendermeli per un gioco lo faccio .. come d'altronde fai te.. :) ..apparte che io l'ho pagato 55 euro da gamestop perche' facevano un offerta per chi lo prendeva il giorno stesso che e' uscito.. cmq la mia era ovviamente una battuta.. non son il tipo che si compra quaranta tipi di gioco dello stesso tipo .. o non sa se scegliere il gioco per PS3 o Xbox perche' ce l'ha tutte e due... e sicuramente non farei un regalo ad una casa di produzione che gia' ne ha presi parecchi di soli .. il punto e' che questi soldi che ha preso sono meritati a mio parere per il prodotto che ci ha venduto.. tutto qui..

Secondo : Sono d'accordo sul fatto che i giapponesi gli abbiano dato un voto alto valutando piu' che altro le vendite.. ma cmq hanno premiato un capolavoro .. e giochi migliori nel genere non ne vedo.. o cmq giochi che ti lasciano una tale libertà di azione e caratterizzazione in un mondo fantastico e pieno di avventure... di questo livello ..
La maggio parte di quelli che ci hanno giocato parlano di un capolavoro ... un mondo "vivo" e pulsante pieno di avventure e segreti ... ci sarà un motivo che dici? poi se vogliamo parlare sempre dei bug grafici , o di qualche rallentamento ( che ripeto a me non succede) ..ecc.. vabbe li e' un altro discorso..


Ripeto, sostanzialmente concordo con te sulla qualità del titolo, ma come diceva Nanni Moretti, "le parole sono importanti".
tu puoi comprare i giochi al prezzo che preferisci, così come le persone sono liberissime di acquistare titoli in duplice o triplice copia, ma guai a pensare che l'ACQUISTO a 69€ sia un "regalo" perché il titolo è bello.
Già ci mungono abbastanza, non c'è bisogno di usare il termine REGALARE per un prodotto che viene venduto a prezzo pieno e che, perlomeno su console, è uscito con dei bug che denotano non la scarsa cura nel beta test, quanto più la sua totale assenza.

Personalmente avrei detto: "Apprezziamo il gioco che ci hanno VENDUTO."


quoto genesis e morte nera.. ragazzi parlateglie di uncharted e vedi come tutti gli danno 10. ma dai. l'epicità, il realismo nel riprodurre villaggi e ambientazioni, l'ampiezza infinita, le infinite possibilità e tutto il resto che ha skyrim sinceramente l'ho trovato rare volta nella storia videoludica. poi vabè saranno meglio i giochi che durano 2 ore solo perchè sono esclusiva PS3 e quindi diventano intoccabili.


e 'sta "fiammata"? Pensavo di essere in Videogamers Eye, non in Flame Zone.

Sottolineo di nuovo che non difendo la Bethesda, per evitare eventuali disguidi futuri, ma

se compro una Ferrari Enzo, esco dal concessionario e perdo una ruota, l’auto in sé non è da buttare, anche con solo 3 ruote rimane sempre un mostro (imho) ! Sicuramente non riesce ad esprimere il suo potenziale, visto che non può svolgere il suo ruolo, ma sistemando il problema ho un bolide fiammeggiante sotto il c*lo ! ( altro che Fast&Furious :)

Stesso problema per Skyrim, hai il problema del freeze ad ogni partita ? ok, non è una bella cosa ( sicuramente verrà risolto ), ma il titolo sempre un capolavoro rimane.

MIO MODESTO PARERE !


tutto ok, solo se non fosse che quella ruota la perdano tutti.
In tal caso si parla di "auto uscita male"

Modificata da mau_pec, 29 November 2011 - 04:37 PM.


#32
Morte Nera

Morte Nera
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 396

tutto ok, solo se non fosse che quella ruota la perdano tutti.
In tal caso si parla di "auto uscita male"


Ma io sono d'accordo che Skyrim sia afflitto da Bug, non so per quale motivo,
Beta Testing assente ? Troppo espansivo ? Beta Tester ubriachi ? sinceramente non lo so, comunque credo, come ho scritto prima, che il problema sia la distribuzione “ormai naturale” dei patch per risolvere le lagune lasciate dalle case produttrici.
Troppo fretta di mettere il prodotto sul mercato.

Hai ragione te scrivendo , tutto ok, solo se non fosse che quella ruota la perdano tutti !

Io preferirei che nessun perda nemmeno un bullone !
Ma purtroppo,ormai, i prodotti assenti da bug sono prodotti d’altri tempi.

Per questo, credo, che il titolo in oggetto deve essere valutato per quello che offre, e non per i bug ( che verranno risolti, ma che NON condivido ) presenti.


#33
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Avrà tutti i bug del mondo, ma io l'ho giocato alla grande e me lo sono goduto lo stesso

#34
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
dare 10 ad un gioco significa ammettere che esso non ha il minimo difetto. Skyrim è un capolavoro unico, ma non si puo nascondere il fatto che abbia comunque dei difetti: pop up grafici, un leggero tearing, a volte il gioco scatta/si blocca, freeza, bug delle texture su gioco installato, e tutti gli altri bug relativi ai personaggi e alle quest ect...

il gioco oggettivamente parlando, è da 9. Capolavoro, ma non perfetto.

#35
Pe7eR ®

Pe7eR ®
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Sono d'accordo con chi sostiene che il gioco è un capolavoro godibilissimo con un ambiente stupendo, immersivo e vasto come non se ne vedava da tempo, trama eccelsa e personaggi (anche secondari) caratterizzati con maestria; ma i molti difetti, texture assenti o che caricano male, freeze della console, filesave 'andati a male', rallentamenti e tearing, non possono fargli prendere il massimo del voto. Secondo questa teoria: "ci sono dei bug ma verranno risolti" molti altri titoli meritebbero un voto più alto.. (es. GT5 che questi mesi sta cercando di rifarsi la carrozzeria). I recensori di turno dovrebbero valutare il prodotto che stanno giocando con pro e contro non quello che potrebbero giocare dopo i "sicuri" fix.

P.S. Notiizia di qualche ora fa riguardo l'aggiornamento disponibile già da ieri su PS3 che non sembra aver prodotto buoni risultati. Alcuni utenti infatti lamentano gli stessi problemi in merito ai salvataggi e in più dopo l'istallazione della patch sembrerebbe corrompersi anche la grafica. Steremo a vedere cosa succederà domani sulle altre piattaforme..

#36
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Non mi esprimo troppo perchè il gioco ancora non ce l'ho, purtroppo (a natale forse x 360 lo prenderò)..Però voglio solo rispondere a chi dice che i giochi senza bug (e che quindi non hanno bisogno di patch) sono d'altri tempi. Io sono stato per anni un giocatore pc (attualmente sono un contento possessore di 360 da un paio di anni) e non ricordo nessun gioco che non abbia avuto una patch! Ok che non tutte le patch sono state corpose..ma cè da dire che qualcosa da mettere apposto, qualche bug/glitch, più o meno fastidioso cè sempre stato su ogni titolo esistente, e credo sempre ci sarà (poi che sia colpa dei beta tester o della probabilità poco importa). Io penso che se cè qualche gioco che oggi come oggi ha bisogno di patch anche su console, ben venga la possibilità di scaricare le patch! Una volta se avevi un gioco buggato su console ti attaccavi al beneamato! Quindi non denigriamo i giochi attuali se hanno bisogno di patch, è sempre fastidioso riscontrare problemi o bug, ma non lamentiamoci pure se vengono risolti!

#37
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Polemiche trite e ritrite... Meritava 10, 9,8 o 9,2? Ma chissene? :D

Se bisogna aspettare il gioco senza difetti il 10 non lo si darà mai. Skyrim ha difetti come qualsiasi altro gioco, ma ha una vastità che lascia a bocca aperta, e un mare di pregi che bilanciano più che bene i difetti. Esiste un RPG che fa meglio quello che Skyrim vuole fare? Io non lo conosco, quindi il 10 imho ci sta tutto.

#38
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Non mi esprimo troppo perchè il gioco ancora non ce l'ho, purtroppo (a natale forse x 360 lo prenderò)..Però voglio solo rispondere a chi dice che i giochi senza bug (e che quindi non hanno bisogno di patch) sono d'altri tempi. Io sono stato per anni un giocatore pc (attualmente sono un contento possessore di 360 da un paio di anni) e non ricordo nessun gioco che non abbia avuto una patch! Ok che non tutte le patch sono state corpose..ma cè da dire che qualcosa da mettere apposto, qualche bug/glitch, più o meno fastidioso cè sempre stato su ogni titolo esistente, e credo sempre ci sarà (poi che sia colpa dei beta tester o della probabilità poco importa). Io penso che se cè qualche gioco che oggi come oggi ha bisogno di patch anche su console, ben venga la possibilità di scaricare le patch! Una volta se avevi un gioco buggato su console ti attaccavi al beneamato! Quindi non denigriamo i giochi attuali se hanno bisogno di patch, è sempre fastidioso riscontrare problemi o bug, ma non lamentiamoci pure se vengono risolti!



in realtà si denigra l'assenza di beta test. Su 360 basta avviare il gioco da console per vedere immediatamente il problema delle textures.

Modificata da mau_pec, 29 November 2011 - 07:28 PM.


#39
youngLink

youngLink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3427

a parte l'entusiastica presentazione del gioco, condivido quanto hai detto sull'esperienza... ma su questo proprio non posso tacere:

Usa bene il verbo REGALARE, perché con 69€ ci si comprano 7,5 Kg di petti di pollo, oppure 100 pacchetti di pasta o 18 fettine di vitello... Insomma ci SI MANGIA.
pagare 69 euro un videogioco non mi pare beneficiare di un "regalo", soprattutto in un periodo di crisi come questa.

Inoltre credo che ciò che diceva Cobain Sawyer corrisponda a verità. Ci sono stati titoli migliori in questi anni, eppure non hanno avuto rilievo su quella rivista. Stranamente Skyrim, seppur bellissimo, prende un perfect score. A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina.


Ti rispondo dicendoti che sono a 40 ore di gioco e appena alla seconda missione della main quest.Ci sono giochi che vengono venduti allo stesso prezzo e durano 7-8 ore.Per quello che offre, Skyrim è davvero su un altro livello rispetto a qualsiasi altro gioco non di Bethesda.Per me i 40/40 se li merita tutti.Ah dico inoltre che a giocarlo su pc con le mod si raggiunge probabilmente la miglior grafica della generazione.

#40
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Ti rispondo dicendoti che sono a 40 ore di gioco e appena alla seconda missione della main quest.Ci sono giochi che vengono venduti allo stesso prezzo e durano 7-8 ore.Per quello che offre, Skyrim è davvero su un altro livello rispetto a qualsiasi altro gioco non di Bethesda.Per me i 40/40 se li merita tutti.Ah dico inoltre che a giocarlo su pc con le mod si raggiunge probabilmente la miglior grafica della generazione.


ergo ti è stato regalato?
(per inciso, lo sto giocando anche io su PC e sono a 9 ore e 30)

Modificata da mau_pec, 29 November 2011 - 09:12 PM.


#41
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

e quindi?
che hai voluto dire?
per te non merita il 10, pazienza.

ci sto giocando a skyrim da circa 15 ore ed ancora praticamente non ho visto niente di tutto quello che ha da offrire
per me graficamente è stupendo, si mangia oblivion a mani basse, anche solo per atmosfera, ost e trama
senza contare il reparto tecnico che per la tipologia di gioco che è, è semplicemente divino


Il mio elenco di chi ha avuto recensioni più positive era solo per rispondere al tuo "non ho mai visto un gioco prendere tanti 10"

per quanto riguarda l'atmosfera, ost e trama siamo completamente d'accordo, ma graficamente il passo avanti è talmente minimo che fa pensare non sia stato volutamente fatto perchè tanto sapevano di essere osannati ugualmente, simili animazioni era da oblivion che non si vedevano...


? ho confuso per un’attimo Xenoblade con Xenogears, classica nostalgia per il passato !


Comunque, evidentemente esistono ancora case produttrici che mettono prima la qualità della quantità.


hehehe avevo un pò intuito :P


Ti rispondo che io in questi anni da videogiocatore non ho mai visto un titolo “perfetto” , quindi secondo la tua teoria nessuno merita un 10.


Ma infatti per me il 10 dovrebbe essere un utopia inraggiungibile, e massimo si dovrebbe arrivare al 9,99 e solo in occasioni come i pochi citati in cui ti trovi un gioco che è talmente avanti rispetto a tutto quello che esisteva prima che non puoi che riconoscerne la grandezza negli anni, questo è un implementazione di quello che era morrowind migliorando tutto, ma ha ancora lacune talmente grandi come una grafica poco curata, animazioni ereditate da generazioni...



Si ma xenoblade ha una grafica da old gen. Se non più brutta..!! E' per dire..


Ma l'hai visto xenoblade prima di parlare? e ricordati su che hw gira...

forse programmare poi centinaia di ore di subquest a loro non è costata fatica? o 200 ore si subquest sono così poche? e senza bug...


se compro una Ferrari Enzo, esco dal concessionario e perdo una ruota, l’auto in sé non è da buttare, anche con solo 3 ruote rimane sempre un mostro (imho) !



Se solo a te perde una ruota è un conto ma se è il primo modello di classe A che in curva ribaltava a tanti.... bhe non possiamo dire "e va bhe" il prob è che MB poi ha fatto si che non succedesse più una simile situazione, Bethesda è un marchio di fabbrica, senza bug io dubiterei che sia stato fatto da loro :P

Anzi ormai lo considero il loro modo di combattere la pirateria "lo vuoi scaricare copiato? fai pure tanto sono le patch che lo rendono un gioco" potrebbero dare il gioco a regalo e le patch a pagamento :P


dare 10 ad un gioco significa ammettere che esso non ha il minimo difetto. Skyrim è un capolavoro unico, ma non si puo nascondere il fatto che abbia comunque dei difetti: pop up grafici, un leggero tearing, a volte il gioco scatta/si blocca, freeza, bug delle texture su gioco installato, e tutti gli altri bug relativi ai personaggi e alle quest ect...il gioco oggettivamente parlando, è da 9. Capolavoro, ma non perfetto.


Stesso mio pensiero, ma ti dirò diamogli anche 9.5 come scritto nel 3d del gioco del mese questo si pappa gli altri e meritatamente ha vinto il premio ambendo forse più d'altri al titolo di gioco dell'anno ma non è il gioco perfetto da 10/10

#42
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Un gioco meravigliosamente imperfetto e loro lo premiano come la perfezione. Il mondo è cambiato.. :/ Segno di un appannamento che condiziona il Giappone dei videogiochi. Segno di una fatica clamorosa nello sbocciare delle nuove leve di geni. Segno di un tracollo verticale causato da politiche errate. Square si darà agli rps e Capcom produrrà bici..

non va premiata la perfezione nel codice di programmazione. Va premiata la perfezione grafica, tecnica e di gameplay. I bug non devono essere conteggiati perchè non fanno parte del gioco e nel giro di un determinato periodo vengono sistemati con delle patch

#43
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
The Elder Bug V: Skyrim merita il perfect score e diciamo che ci stia, ma in 25 anni di videogioco occidentale quanti titoli lo avrebbero meritato?
A questo punto era meglio se continuavano a rimanere di parte.

#44
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

bla bla bla... suppongo tu non abbia il gioco... i giapponesi hanno percepito benissimo l'immensità di questo gioco.. e' un avventura epica .. dove te sei "totalmente " fautore del tuo destino.. imperfetto non direi.. ci sono i soliti bug che stanno risolvendo e qualche rallentamento .. ma e' un qualcosa che nessuno (se non sempre loro con i passati Elder scroll) a mai provato a fare .. e ti sei chiesto perche'?? .. Dal mio punto di vista sono daccordissimo con la critica giapponese che finalmente riesce a valutare un gioco per quello che e' un capolavoro .. io ormai sto a piu' di 20 ore di gioco salvataggi da 11 mb l'uno ... e no ho avuto il minimo problema.. giusto un bug sulle maschere ... e qualche rallentamento .. ma dovuto a qualche problema che risolveranno.. anche perche' magari mi rallenta in una landa desolata e mi va a bomba in uno scontro in cui ci sono 10-12 persone.. ma sinceramente ogni partita che faccio e' pura estasi .. avventure, strutturate benissimo , muisiche fenomenali , scenari da levare il fiato .. e chi piu' ne ha piu' ne metta .. poi come al solito se non vogliamo valutare un gioco per queste cose o per il divertimento INFINITO che ci puo' ragalare.. ma dobbiamo fare i pignoli : "se mi avvicino alla roccia si vedono i pixel .. se guardo bene quell'albero il ramo non sembra poi cosi' reale... c'e' qual bug che fa volare la mucca, quell'altro che fa sparare in aria le persone dai giganti ecc... allora e' meglio che ci compriamo dragon age , uncharted o qualcosa del genere .. con quelle 10-20 ore di gioco , senza bug e che finito il gioco poi te lo dai in faccia e hai buttato 70 euro... MA APRREZZATE IL CAPOLAVORO CHE VI HANNO REGALATO .. FINALMENTE PARLIAMO DI QUALCOSA CHE NON E' TUTTO FUMO .. e voi li sempre a lamentarvi... mah..

Io no nfinirò mai di ripetermi.. per me e' gioco dell'anno .. gia' cosi'.. se risolvono qualche bug e i rallentamenti (che per quanto riguarda me e la mia Ps3 son opraticamente nulli) ... cosi' sarebbe gioco del secolo ..almeno fino al prossimo Elder Scroll :)

Per favore non paragoniamo quel capolavoro di Origins(che imho vale tanto quanto Skyrim) a Unchy :doson:

Ma l'hai visto xenoblade prima di parlare? e ricordati su che hw gira...

forse programmare poi centinaia di ore di subquest a loro non è costata fatica? o 200 ore si subquest sono così poche? e senza bug...


Guarda trovo che Xenoblade sia un giocone, ma con Skyrim non ci azzecca nulla, 200 ore di sub poi sono un esagerazione, si avvicinerà alle 100-120, non quante skyrim, poi è troppo diverso per essere paragonato su, vuoi mettere l'interazione di skyrim con quella di Xeno? Dai per favore. Anche come vastità la mappa di Skyrim sarà il doppio di quella del gioco dei Monolith.

Modificata da BlueShinobi, 29 November 2011 - 10:56 PM.


#45
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

non va premiata la perfezione nel codice di programmazione. Va premiata la perfezione grafica, tecnica e di gameplay. I bug non devono essere conteggiati perchè non fanno parte del gioco e nel giro di un determinato periodo vengono sistemati con delle patch


ma che significa? Va recensito il titolo come viene fornito, non come promettono che diventerà. Allora le recensioni facciamole direttamente sul codice beta, no?
Poi sulla "perfezione" grafica ci sarebbe anche da ridire.
Ragazzi, ma perché non ammettere che non è perfetto? E' bellissimo, da comprare sicuramente, ma non perfetto.

Modificata da mau_pec, 29 November 2011 - 11:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo