Vai al contenuto

Gioco del Mese - Novembre - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#61
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Nella vita ognuno è libero di esprimere le proprie idee senza alcuna restrizione.
Questo tipo di restrizioni si riferiscono però alle proprie sensazioni, non di certo alle buone maniere.
Se io parlassi bestemminado e quindi, essendo per me un comportamento naturale, scrivessi una serie di bestemmie tu come lo giustificheresti?
No, mi spiace, ci sono dei canoni di educazione da rispettare, ancor di più su un forum dove parli con persone che neanche conosci.

Avresti ragione se non estremizzassi il discorso; così come lo poni per me è molto fallace.
Come vedi stiamo parlando proprio perchè il modo in cui ti esprimi è estremamente ragionevole. Ecco, ad esempio da te accetterei una critica proprio perchè ti esponi in un modo che apprezzo.

Prendi questa risposta come un atto di stima, altrimenti non sarei tornato più su questo argomento.

Per farti capire: Skryrim non è il mio titolo preferito, l'ho votato solo per la vastità e la longevità, altrimenti con il cuore avrei dato il voto a Rayman da giocatore di vecchia scuola platform.


capisco perfettamente il tuo punto di vista e sono anche d'accordo, infatti il post in cui Slash/92 ha iniziato ad insultare non aiutava, e come mi pare abbia detto anche lui è stato un errore... Ma posso lo stesso capire le sue idee iniziali quando affermava che quel titolo proprio non gli piaceva.

nella mia difesa delle idee e della libertà d'espressione, era sottinteso che il tutto si dovesse svolgere nei limiti delle regole che si accettano facendo parte di una comunità, piccola o grande che sia. (il forum o la società civile), altrimenti regnerebbe il caos anarchico.

Ti ringrazio per la stima, davvero.

Modificata da mau_pec, 01 December 2011 - 07:41 PM.


#62
akiraamon

akiraamon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 342
Potete dire quello che volete o lamentarvi del vostro gioco preferito rimasto fuori...quello che non si puo' discuterr al di la di tutyo e' l'assoluto vslore di un'opera come skyrim!! Avra' pure i suoi difetti e i suoi bug, ma non si puo' ignorare il livello di immersivita' e la longevita' praticamente infinita. francamente non vedo come si possa anche lontanamente paragonare ad uncharted...un gioco che di particolare ha solo l'impatto grafico e le cut scene cinematografiche, ma poi a conti fatti regala un numero limitato di ore fatte di eventi scriptati e qualche sparatoria. e non venite a dirmi che la longevita e' data dal multiplayer! Lo dico da utente ps3 quindi senza fanboysmi...e se proprio vogliamo parlare di goty ci entrano skyrim, the witcher2, arkham city e deus ex

#63
Enzo

Enzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1184
Delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Votavo per Uncharted 3

#64
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ovviamente non sono d'accordo. Premiare in questo modo un titolo dalla tale quantità di bug, e mancanza di aggiornamenti frequenti per correggerli, mi sembra assurdo. Per quanto possa essere un bel gioco, ci sono aspetti che non vanno perdonati, perché denotano prima di tutto scarso interesse da parte della sh, tanto ormai il gioco è uscito, che ci frega di lavorare senza sosta per correggere qualsiasi errore che spunta fuori... E seconda cosa danno il via libera ad altre produzioni scarsamente seguite e curate, perché tanto ai giocatori evidentemente non gliene frega nulla, dato che lo premiano comunque.

Un azzardo insomma, ma si sa che ormai si segue prima di tutto l'hype, e poi, forse, l'effettiva qualità (a 360°) del titolo.

E se prende anche la nomitation a gioco dell'anno, bé, c'è davvero da svegliarsi.

Bho, Gesto, il discorso dei bug è verissimo, ma il titolo ha una cura artistica e ludica veramente con pochissimi precedenti. I bug ci sono ma col tempo li correggeranno. Un gioco meno bello, col tempo difficilmente può diventare un capolavoro... Skyrim è un capolavoro con dei problemi tecnici (che vano corretti, sia chiaro, e sui quali problemi tecnici, è vero, si può soprassedere fino ad un certo punto) ma che verranno corretti... Alla fine il gioco è immenso e dei bug oramai sono quasi inevitabili... Lo so che sembra assurdo ma data la quantità di produzioni odierne, la concorrenza, i soldi spesi per lo sviluppo, i tempi di sviluppo e le diverse piattaforme questo è l'assurdo scotto che dobbiamo pagare per avere un titolo di simile vastità. Per Skyrim, per quanto dispiaciuto non mi sento amareggiato... È quando vedo bug su giochi quali COD, BF3, AC che mi verrebbe da appendere la testa dei produttori ad un chiodo da macellaio visto che si tratta di motori che hanno 5 anni, sempre gli stessi, re-ottimizzati di anno in anno e per giochi che su alcuni aspetti sono vasti quanto l'unghia di Skyrim... I problemi sono sempre gli stessi... Lì c'è reticenza vera; i bug sono gli stessi da 5 anni in Assassin's creed, all'uscita dei titoli sono stati fatti notare, non hanno nemmeno dovuto cercarli. Ad ogni capitolo se ne fregano, il codice è lo stesso (praticamente) ed i bug sono sempre gli stessi, per un mondo che è 1/100 di quello di Skyrim.

Io l'ho giocato più di qualche ora e non ho incontrato bug, tanta altra gente che conosco sta a parecchie decine di ore di gioco e ne ha incontrati un paio... Il bug si può correggere ed il titolo ha un valore videoludico di quelli adamantini nel panorama attuale. Lo stesso ragionamento non lo ritengo applicabile a titoli che più che un miglioramento strutturale hanno bisogno di un rinnovo alle fondamenta.
Poi, ovviamente, ognuno la pensa come vuole ed ha il diritto di dare il proprio peso e la propria misura a difetti simili. Io quando vedo un titolo simile tendo a perdonare alcune sbavature (ovviamente va contestualizzato... The last remnant era imperdonabile... Motore perfettamente ottimizzato nella generazione e loro fanno un gioco che, installato, gira a 10 FPS...).

A me fa schifo skyrim e giochi di ruolo vari. Non ho bisogno si giocarlo perché solo provandolo mi sono accorto che non mi piaceva. L'unico gioco che sto giocando è AC Revelations ed è ancora un bel assassin's inferiore a brotherhood, ma comumque è un gioco avvincente e godibilissimo.
Certo non merita il gotm che darei a ratman od uncharted 3 che è un gioco che riesce sempre ad innovarsi a differenza di molti( ac compreso)

Il discorso, fatto così non ha ne capo ne coda figlio mio...
A te non piace il genere e quindi non puoi creare un dibattito critico vero e proprio...
Un gioco, come un film, come qualsiasi altra cosa a questo universo, per poter essere criticato, và provato a fondo in modo tale da poterne ispezionare le caratteristiche...
Tu non hai fatto nulla di tutto ciò, tranne provarlo probabilmente qualche minuto (od ora, non saprei). Il genere ti fa schifo, il che vuol dire che non è che non ti piaccia Skyrim per le proprie qualità... Se Skyrim fosse stato fatto diversamente t'avrebbe fatto schifo comunque. Tu non critichi l'opera, ma il genere. A questo punto, anche se sarebbe OT dovresti dire perché non sopporti il genere (anche se credo di saperlo).

PS: Lo dico da appassionato della regia videoludica ed in particolar modo di quella che Uncharted incarna... Uncharted è bello perché propone la stessa formula, decorata in modo diverso, con espedienti di regia diversi e sempre eccezionalmente realizzati; ma è un titolo che si auto-migliora, consolidando una formula collaudata... A renderlo un grande titolo è questo ed una trama strutturata da maestro per immediatezza e toni narrativi (dai c@zzo è quanto di più vicino abbia visto negli ultimi 15 anni ad Indiana Jones... Sticatsi di Tomb Raider), ma dire che è innovativo, è veramente grossolano...


Hemcsi allora sei un figo lo sai? Sei un hardcore ???? Mamma mia che figo !!!! Nessuno stava parlando con te. E soprattutto io ho espresso solo il mio parere,ed al contrario tuo non sono un vecchietto presuntuoso che crede che tutto quello che dice sia giusto. Scopa di più che alla tua età dovresti pensare di meno ai videogioci e soprattutto a ritenerti importante perché gli altri sono casual come me mentre tu sei un figherrimo hardcore!!!!

'Sto commento è geniale... Ti giuro... GENIALE. Grazie ragazzo mio.
Perdonami se non mi dilungo ulteriormente... Devo annà a lavorà.

Modificata da Zohar, 03 December 2011 - 12:00 PM.


#65
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Potete dire quello che volete o lamentarvi del vostro gioco preferito rimasto fuori...quello che non si puo' discuterr al di la di tutyo e' l'assoluto vslore di un'opera come skyrim!! Avra' pure i suoi difetti e i suoi bug, ma non si puo' ignorare il livello di immersivita' e la longevita' praticamente infinita. francamente non vedo come si possa anche lontanamente paragonare ad uncharted...un gioco che di particolare ha solo l'impatto grafico e le cut scene cinematografiche, ma poi a conti fatti regala un numero limitato di ore fatte di eventi scriptati e qualche sparatoria. e non venite a dirmi che la longevita e' data dal multiplayer! Lo dico da utente ps3 quindi senza fanboysmi...e se proprio vogliamo parlare di goty ci entrano skyrim, the witcher2, arkham city e deus ex

ecco, stavo aspettando un commento del genere :sisi:

#66
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
non ci sono dubbi skyrim č il gioco dell'anno . perfetto in ogni caratteristica . epico!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo