Vai al contenuto

Assistenza WiiEnnesimo problema

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1343
Salve a tutti. Come al solito apro topic solo per parlare di problemi riguardo il wii e tv... Questo perņ sembra essere abbastanza grave.
Circa un annetto fa ho iniziato a notare dei puntini neri mentre giocavo a ssbb, precisamente quando c'č la schermata di fine incontro nella quale vengono mostrati tutti i giocatori. Dato che erano pochissimi (due o tre), ho pensato bene (o male?) di ignorare il problema. Poi perņ i puntini sono iniziati ad aumentare, anche se non tantissimo, quindi mi sono preoccupato un po'. Tuttavia quei puntini si vedono solo ed esclusivamente sulle nuvole, e ogni tanto nella schermata principale del gioco. Ora il problema si č ripresentato in modo davvero evidente con il gioco di zelda ss, in particolare proprio quando mi avvicino alle nuvole (sono dello stesso colore di quelle in ssbb). Ma ho notato anche delle fasce verticali di un colore leggermente diverso dallo sfondo, e a differenza dei puntini si vedono ovunque nel gioco.

Questo č un problema di gpu? Il problema puņ solo peggiorare o puņ restare almeno invariato per un po' di tempo? Nel caso sia necessario, come e in che modo conviene mandarlo in assistenza, e quanto verrebbe a costare? Bisogna specificare i problemi (tra i quali il lettore che fa parecchi rumori durante il caricamento dei giochi), oppure non devo scrivere nulla? E per i dati salvati cosa devo fare?
Tra l'altro, proprio per colpa del lettore ho dovuto fare una modifica software per leggere i giochi da un HD esterno... Quindi non so nemmeno se posso mandarla.

Purtroppo non sono pratico di queste cose, quindi non so assolutamente come mi devo comportare... Spero possiate aiutarmi

#2
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10034
Si, dovrebbe essere un problema della GPU che va pian piano a farsi benedire. Ed è un problema davvero comune purtroppo. Ti racconto la mia esperienza, tuttora in corso. In questi giorni sto "combattendo" con il centro assistenza per riuscire a risolvere questo problema. Questi pixel lampeggianti si vedono, nel mio caso, solo in alcune sessioni di gioco, e non in tutti i giochi. Ma temo proprio che la cosa andrà sempre più peggiorando (come anche tu confermi) qualora Nintendo non si decida ripararmi la console come si deve. Questo è quello che si vede in alcuni livelli di NSMBW con la mia console:



Il servizio assistenza Nintendo non si è comportato bene con me, ed ha pensato di rispedirmi il Wii nelle stesse condizioni in cui lo avevo lasciato. In un foglio firmato dal "tecnico", si dichiara che la mia console risulta "funzionante sotto ogni aspetto". Al che mi sono arrabbiato ed ho scritto (ieri) una corposa email a info@nintendo.it. E dire che avevo inviato al centro assistenza un foglio in cui ho persino dimostrato, in maniera inequivocabile, che il problema riguarda solo la mia console e non ha nulla a che vedere con il software usato o con i cavi di collegamento. Infatti, utilizzando il Wii di un amico con la mia copia di NSMBW, sul mio televisore e sfruttando i miei precedenti cavi di collegamento, il problema non si presenta. Avevo anche lasciato dentro il Wii il disco di gioco, e spiegato loro come verificare il problema di persona, oltre ad aver pure dato loro i link con i video da me realizzati e messi su youtube ad ulteriore conferma di quanto sostenessi. Sembra proprio che non abbiano letto neppure una riga di quanto avessi scritto. Spero che Nintendo mi risponda al più presto per fare chiarezza su questo grave disservizio.

Teoricamente la console te la ripara Nintnedo, gratuaitamente se è in garanzia, a pagamento se è fuori. Però non so bene come si possano porre dinanzi a questa "modifica software". Credo che su una console modificata a livello hardware, non effettuino alcuna riparazione, ma per una modifica software non saprei. Sentiamo qualche utente più informato.

Riguardo alle "fasce verticali" di cui parli e presenti i Skyward Sword, non mi preoccuperei. Le ho notate anche io credo si tratti di un artefatto del gioco, che si presentava anche Zelda Wind Waker (su Gamecube e suppongo anche su Wii), ed evidente in scene con coloro omogenei. Penso sia un artefatto che ha a che fare con il rendering del gioco, nulla di preoccupante, a differenza dei pixel neri sparsi qua e là. In questo screen puoi notare queste righe in Wind Waker (guarda il cappello verde di link):

Immagine inserita

Non credo sia un problema tecnico.

Modificata da Rudo, 27 November 2011 - 11:05 AM.


#3
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma la Nintendo non fa più le console di una volta?! L'ho appena presa la wii ma ho già paura :goodboy:

La garanzia è di 24 o 12 mesi?

Modificata da SuperFusto, 27 November 2011 - 04:06 PM.


#4
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Per la modifica software basta cancellare il canale homebrew credo. Io non ho avuto problemi con l'assistenza, a me l'hanno cambiata direttamente con una nuova ancora imballata, il tutto in 4 giorni compresa la spedizione. E sto in sicilia, dove di solito ritardano di qualche giorno. :)

#5
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1343
Innanzi tutto grazie a tutti per aver risposto ^^

CUT


Il problema corrisponde al tuo, tranne riguardo le fasce verticali. Quelle che intendo io sono differenti da quelle che mi hai mostrato in quello screen. Sono fisse sullo schermo e di diversa lunghezza. Compaiono sempre e comunque, a differenza dei puntini neri che appaiono solo quando ci sono nuvole o comunque colori che si avvicinano a quello. Appena posso faccio una foto per mostrare bene il problema, sempre se si riescono a vedere...

Comunque il Wii lo tengo praticamente da un'anno dopo l'uscita, quindi non credo sia ancora in garanzia... Quanto potrebbero volere per ripararla? Inoltre, bisogna prenotare la riparazione chiamando il numero dell'assistenza? Oppure si può spedire una semplice mail?

Modificata da quech, 27 November 2011 - 07:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo