Vai al contenuto

Kojima: Project Ogre sarà un'esperienza davvero differente

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Kojima: Project Ogre sarà un viggì.
Folla: EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :applauso:

#17
gallonzolo

gallonzolo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 87
Sto tipo parla parla ma io sono anni che nn gioco una ceppa delle sue creazioni

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Certo gestire un team per creare giochi come MGS4 è un lavoro di una mezz'ora al giorno. Non di più, per il resto del tempo si gratta e si gode i milioni che ha guadagnato. Tra l'altro guadagnati meritatamente he....

Quindi se un produttore esecutivo, creativo come Kojima, non partecipa a scrivere il codice di un gioco in modo diretto ( come se fosse normale che un produttore esecutivo si mettesse nel 2012 a programmare codice di un gioco che magari costa 60 milioni di dollari o ha uno staff di 200 persone dietro) allora è un fesso che non lavora. Oppure se uno fa un'intervista ogni 6 mesi, da cui vengono fuori due righe o tre di robe generiche e sibilline, allora è meglio che stia zitto e torni a lavorare! perché evidentemente facendo un intervista ogni 6 mesi significa che ha tempo libero e che non si impegna in quello che fa. Per non parlare poi del fatto che magari lancia un tweed al giorno, magari 10. Allora è proprio sicuro: è un fancazzista incredibile, tornasse a spalare letame nei campi invece di tediarci! O al limite potrebbe lavorare quella famosa mezz'ora al giorno, e propinarci un altro capolavoro dei suoi tipo Zoe2 o un MGS qualsiasi! Per dire due dei giochini che ha prodotto e creato.

Certe volte si leggono di quelle cazzate senza senso, per il solo gusto di criticare, che mi fate venire il dubbio: ma avete una vaga idea di quello che scrivete?

Nessuno ha notato che negli ultimi anni, la Kojima production è forse la migliore software house al mondo dal punto di vista artistico, grafico, musicale, registico, cura certosina per i dettagli etc etc ?

#19
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Certo gestire un team per creare giochi come MGS4 è un lavoro di una mezz'ora al giorno. Non di più, per il resto del tempo si gratta e si gode i milioni che ha guadagnato. Tra l'altro guadagnati meritatamente he....

Quindi se un produttore esecutivo, creativo come Kojima, non partecipa a scrivere il codice di un gioco in modo diretto ( come se fosse normale che un produttore esecutivo si mettesse nel 2012 a programmare codice di un gioco che magari costa 60 milioni di dollari o ha uno staff di 200 persone dietro) allora è un fesso che non lavora. Oppure se uno fa un'intervista ogni 6 mesi, da cui vengono fuori due righe o tre di robe generiche e sibilline, allora è meglio che stia zitto e torni a lavorare! perché evidentemente facendo un intervista ogni 6 mesi significa che ha tempo libero e che non si impegna in quello che fa. Per non parlare poi del fatto che magari lancia un tweed al giorno, magari 10. Allora è proprio sicuro: è un fancazzista incredibile, tornasse a spalare letame nei campi invece di tediarci! O al limite potrebbe lavorare quella famosa mezz'ora al giorno, e propinarci un altro capolavoro dei suoi tipo Zoe2 o un MGS qualsiasi! Per dire due dei giochini che ha prodotto e creato.

Certe volte si leggono di quelle cazzate senza senso, per il solo gusto di criticare, che mi fate venire il dubbio: ma avete una vaga idea di quello che scrivete?

Nessuno ha notato che negli ultimi anni, la Kojima production è forse la migliore software house al mondo dal punto di vista artistico, grafico, musicale, registico, cura certosina per i dettagli etc etc ?



finalmente, bravo admin, avrei voluto scriverlo io
per quanto mi riguarda avrà la mia stima in eterno
è un maestro e merita rispetto
è una delle menti creative di maggior rilievo di tutti l'industria dell'intrattenimento
e può sicuramente permettersi di dire tutto quello che vuole quando rilascia un intervista

#20
ShAnKz

ShAnKz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196

Certo gestire un team per creare giochi come MGS4 è un lavoro di una mezz'ora al giorno. Non di più, per il resto del tempo si gratta e si gode i milioni che ha guadagnato. Tra l'altro guadagnati meritatamente he....

Quindi se un produttore esecutivo, creativo come Kojima, non partecipa a scrivere il codice di un gioco in modo diretto ( come se fosse normale che un produttore esecutivo si mettesse nel 2012 a programmare codice di un gioco che magari costa 60 milioni di dollari o ha uno staff di 200 persone dietro) allora è un fesso che non lavora. Oppure se uno fa un'intervista ogni 6 mesi, da cui vengono fuori due righe o tre di robe generiche e sibilline, allora è meglio che stia zitto e torni a lavorare! perché evidentemente facendo un intervista ogni 6 mesi significa che ha tempo libero e che non si impegna in quello che fa. Per non parlare poi del fatto che magari lancia un tweed al giorno, magari 10. Allora è proprio sicuro: è un fancazzista incredibile, tornasse a spalare letame nei campi invece di tediarci! O al limite potrebbe lavorare quella famosa mezz'ora al giorno, e propinarci un altro capolavoro dei suoi tipo Zoe2 o un MGS qualsiasi! Per dire due dei giochini che ha prodotto e creato.

Certe volte si leggono di quelle cazzate senza senso, per il solo gusto di criticare, che mi fate venire il dubbio: ma avete una vaga idea di quello che scrivete?

Nessuno ha notato che negli ultimi anni, la Kojima production è forse la migliore software house al mondo dal punto di vista artistico, grafico, musicale, registico, cura certosina per i dettagli etc etc ?



Sono pienamente d'accordo...sembra che stanno a parlare di un idiota qualunque...
... I TUOI DISCEPOLI TI RENDONO ONORE O GRANDE E MAGNIFICO KOJIMA...

#21
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

ricapitolando : si parla di nuovi MGS, ZOE 3 e pure Project Ogre, senza contare tutti i lavori "accessori" fatti con la collection di MGS. Due sono le cose : o Kojima in realtà sta bluffando, o ce ne sono una decina (di Kojima) sparsi in tutto il mondo :lol:

o più semplicemente gli altri lavorano e lui ci mette il nome ;)
osì magari se vanno male sa con chi prendersela :D

#22
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Certo gestire un team per creare giochi come MGS4 è un lavoro di una mezz'ora al giorno. Non di più, per il resto del tempo si gratta e si gode i milioni che ha guadagnato. Tra l'altro guadagnati meritatamente he....

Quindi se un produttore esecutivo, creativo come Kojima, non partecipa a scrivere il codice di un gioco in modo diretto ( come se fosse normale che un produttore esecutivo si mettesse nel 2012 a programmare codice di un gioco che magari costa 60 milioni di dollari o ha uno staff di 200 persone dietro) allora è un fesso che non lavora. Oppure se uno fa un'intervista ogni 6 mesi, da cui vengono fuori due righe o tre di robe generiche e sibilline, allora è meglio che stia zitto e torni a lavorare! perché evidentemente facendo un intervista ogni 6 mesi significa che ha tempo libero e che non si impegna in quello che fa. Per non parlare poi del fatto che magari lancia un tweed al giorno, magari 10. Allora è proprio sicuro: è un fancazzista incredibile, tornasse a spalare letame nei campi invece di tediarci! O al limite potrebbe lavorare quella famosa mezz'ora al giorno, e propinarci un altro capolavoro dei suoi tipo Zoe2 o un MGS qualsiasi! Per dire due dei giochini che ha prodotto e creato.

Certe volte si leggono di quelle cazzate senza senso, per il solo gusto di criticare, che mi fate venire il dubbio: ma avete una vaga idea di quello che scrivete?

Nessuno ha notato che negli ultimi anni, la Kojima production è forse la migliore software house al mondo dal punto di vista artistico, grafico, musicale, registico, cura certosina per i dettagli etc etc ?



Zoe 2 non è suo....ha solo supervisionato il progetto e infatti è persino migliore per tantissime cose rispetto al primo che invece aveva curato maggiormente in quasi tutto lo sviluppo.

Che poi ti è mai venuto in mente che se un produttore parla a livello tecnico di una console o di un prodotto che sta per far uscire dovrebbe avere le basi tecniche per farlo o quantomeno informarsi prima dagli uomini che ci sono dietro? no vero? basta che negli ultimi 5 anni ha prodotto un vg come MGS4 che rispetto al predecessore è persino inferiore ma curato in alcuni aspetti all'inverosimile per renderla la migliore sw house in produzione....se è così allora i ND sarebbero gli unici al mondo visto quello proposto.
Kojima ha avuto ed ha il grande pregio di saper dirigere perfettamente un vg a livelo di regia e scelte artistiche e di quello dovrebbe parlare, lasciando al contempo a chi è più competente di lui (o magari imparare quello che deve dire prima di un intervista relativamente a determinati fattori) i temi che parlano di programmazione, tecniche usate, engine e quant'altro...il problema secondo me è che lui svaria su tutto perchè ultimamente sa che tutti lo venerano e pendono dalle sue labbra, e questo alla fine crea più problemi che altro.

boh veramente a volte sento esagerazioni da tutte le parti indipendentemente da chi le scrive, se appassionati della saga o dalla casa che l'ha prodotto.

Modificata da Giovanni_C, 27 November 2011 - 05:39 PM.


#23
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

finalmente, bravo admin, avrei voluto scriverlo io
per quanto mi riguarda avrà la mia stima in eterno
è un maestro e merita rispetto
è una delle menti creative di maggior rilievo di tutti l'industria dell'intrattenimento
e può sicuramente permettersi di dire tutto quello che vuole quando rilascia un intervista

io invece penso che le folle adoranti hanno portato kojima a essere a livello creativo inferiore a quello che era anni fa...oggi qualsiasi cosa dice lo si applaude, andrebbe invece ridimensionato visto quello che davvero propone.

#24
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Certo gestire un team per creare giochi come MGS4 è un lavoro di una mezz'ora al giorno. Non di più, per il resto del tempo si gratta e si gode i milioni che ha guadagnato. Tra l'altro guadagnati meritatamente he....

Quindi se un produttore esecutivo, creativo come Kojima, non partecipa a scrivere il codice di un gioco in modo diretto ( come se fosse normale che un produttore esecutivo si mettesse nel 2012 a programmare codice di un gioco che magari costa 60 milioni di dollari o ha uno staff di 200 persone dietro) allora è un fesso che non lavora. Oppure se uno fa un'intervista ogni 6 mesi, da cui vengono fuori due righe o tre di robe generiche e sibilline, allora è meglio che stia zitto e torni a lavorare! perché evidentemente facendo un intervista ogni 6 mesi significa che ha tempo libero e che non si impegna in quello che fa. Per non parlare poi del fatto che magari lancia un tweed al giorno, magari 10. Allora è proprio sicuro: è un fancazzista incredibile, tornasse a spalare letame nei campi invece di tediarci! O al limite potrebbe lavorare quella famosa mezz'ora al giorno, e propinarci un altro capolavoro dei suoi tipo Zoe2 o un MGS qualsiasi! Per dire due dei giochini che ha prodotto e creato.

Certe volte si leggono di quelle cazzate senza senso, per il solo gusto di criticare, che mi fate venire il dubbio: ma avete una vaga idea di quello che scrivete?

Nessuno ha notato che negli ultimi anni, la Kojima production è forse la migliore software house al mondo dal punto di vista artistico, grafico, musicale, registico, cura certosina per i dettagli etc etc ?



#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Zoe 2 non è suo....ha solo supervisionato il progetto e infatti è persino migliore per tantissime cose rispetto al primo che invece aveva curato maggiormente in quasi tutto lo sviluppo.


Dai è un gioco di Kojima, di chi è un gioco oggi come oggi è difficile dirlo, l'ha prodotto e gestito nei dettagli, per me è un suo gioco.

Che poi ti è mai venuto in mente che se un produttore parla a livello tecnico di una console o di un prodotto che sta per far uscire dovrebbe avere le basi tecniche per farlo o quantomeno informarsi prima dagli uomini che ci sono dietro? no vero? basta che negli ultimi 5 anni ha prodotto un vg come MGS4 che rispetto al predecessore è persino inferiore ma curato in alcuni aspetti all'inverosimile per renderla la migliore sw house in produzione....se è così allora i ND sarebbero gli unici al mondo visto quello proposto.


Le due cose che hai scritto non hanno nessuna correlazione. 1 - si sicuro uno che diventa produttore esecutivo non programma più. 2 - il fatto che programmi o meno, può o non può portare ad una approfondita conoscenza dell'hardware: kojima forse è un esperto hardware o forse no, ma questo non ha nulla a che vedere con quanto contestato da me: non è una dichiarazione sull'hardware che gli si contestava. Semplicemente, con un'acredine insopportabile, si è fatto notare che "non è mica lui i programmatore = non capisce un (Censura)". Il che è privo di ogni senso: un produttore esecutivo non si mette a programmare alla soglia dei 50 anni con un team di sviluppo fatto di 200 persone, ti pare? Quindi, quello che ho scritto io, non ha nulla a che vedere con la risposta che mi hai dato tu.

Non ho mai detto che "basta aver prodotto" mgs4 per essere i migliori al mondo. Ho dato la mia spiegazione. Al momento dell'uscita mgs4 dimostrava qualità tecniche, ma sopratutto artistiche di un livello ancora oggi non raggiunto per quel che riguarda le animazioni ad esempio, o la qualità dei modelli poligonali. Sono passati tre anni e mezzo dalla pubblicazione di quel gioco. Per me kojima production è la migliore software house del mondo, per qualità tecniche artistiche nel complesso, di sicuro lo è per cura maniacale di ogni dettaglio. Nemmeno naughty dog ha raggiunto una perfezione tale.

Questa mia opinione però non ha nulla a che vedere con quanto contestavo a big dario, che di fatto insultava kojima, sulla base di ragionamenti non-sense.


Kojima ha avuto ed ha il grande pregio di saper dirigere perfettamente un vg a livelo di regia e scelte artistiche e di quello dovrebbe parlare, lasciando al contempo a chi è più competente di lui (o magari imparare quello che deve dire prima di un intervista relativamente a determinati fattori) i temi che parlano di programmazione, tecniche usate, engine e quant'altro...il problema secondo me è che lui svaria su tutto perchè ultimamente sa che tutti lo venerano e pendono dalle sue labbra, e questo alla fine crea più problemi che altro.


Ma di che parli? parli completamente a vanvera?
Ma almeno hai fatto finta di leggere la notizia e le dichiarazioni di kojima?
Dove sarebbero le analisi tecniche, programmazione ed engine 3d rilasciate da kojima?

se seguite con attenzione l'account Twitter di Hideo Kojima, saprete che il game designer di Metal Gear Solid sta realizzando "Project Ogre", un nuovo videogioco super-segreto, che Kojima ha preannunciato da tempo, ma di cui non si conoscono ancora dettagli concreti. Di cosa si tratta? Sebbene abbia mantenuto il suo proverbiale riserbo, nella recente intervista rilasciata in esclusiva a Official PlayStation Magazine UK, Kojima ha affermato che il titolo sarà qualcosa di molto differente da ciò che ha realizzato fino ad oggi.
"Non posso davvero dire troppo su questo progetto, ma sarà una esperienza coinvolgente", ha spiegato Kojima.
Per quanto riguarda la natura del gioco, Kojima afferma: "E 'un po' diversa da quello che ho realizzato fino ad oggi. Superficialmente sarà simile, ma una volta appreso di cosa si tratta, scoprirete che sarà un'esperienza davvero differente - e spero che le persone siano impazienti di conoscere di cosa si tratta."
Ma sembra che ci sia ancora parecchio tempo da attendere. Da qui all'uscita di Project Ogre è possibile che arrivino altri titoli realizzati dal boss di Kojima Productions.
"Ogre è un progetto che richiederà un sacco di tempo, quindi produrrò anche qualcosaltro nel frattempo, come sto facendo con Metal Gear Rising. Così, mentre sto lavorando su Ogre, ci saranno un paio di progetti che correranno paralleli al suo sviluppo."


boh veramente a volte sento esagerazioni da tutte le parti indipendentemente da chi le scrive, se appassionati della saga o dalla casa che l'ha prodotto.


Guarda lo dico a te, di che cosa diavolo stai parlando? In questa notizia non c'è alcuna dichiarazione tecnica di kojima, per cui a me sembra che sei tu che parli per partito preso, perché magari non ti è piaciuto mgs4 o che so io.

#26
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Dai è un gioco di Kojima, di chi è un gioco oggi come oggi è difficile dirlo, l'ha prodotto e gestito nei dettagli, per me è un suo gioco.

il fatto è che Kojima non ha fatto quasi nulla se non mettere il suo nome, altro che gestire nei dettagli quello era Zoe1 e lo si nota tantissimo eh, basta averli giocati entrambi per vedere come la mano di kojima sia presente sul primo e pochissimo o quasi nulla sul secondo...a questo punto metti anche castlevania dentro i giochi di kojima visto che ha partecipato anche li, se proprio vuoi.

Le due cose che hai scritto non hanno nessuna correlazione. 1 - si sicuro uno che diventa produttore esecutivo non programma più. 2 - il fatto che programmi o meno, può o non può portare ad una approfondita conoscenza dell'hardware: kojima forse è un esperto hardware o forse no, ma questo non ha nulla a che vedere con quanto contestato da me: non è una dichiarazione sull'hardware che gli si contestava. Semplicemente, con un'acredine insopportabile, si è fatto notare che "non è mica lui i programmatore = non capisce un [Censura]". Il che è privo di ogni senso: un produttore esecutivo non si mette a programmare alla soglia dei 50 anni con un team di sviluppo fatto di 200 persone, ti pare? Quindi, quello che ho scritto io, non ha nulla a che vedere con la risposta che mi hai dato tu.

Non ho mai detto che "basta aver prodotto" mgs4 per essere i migliori al mondo. Ho dato la mia spiegazione. Al momento dell'uscita mgs4 dimostrava qualità tecniche, ma sopratutto artistiche di un livello ancora oggi non raggiunto per quel che riguarda le animazioni ad esempio, o la qualità dei modelli poligonali. Sono passati tre anni e mezzo dalla pubblicazione di quel gioco. Per me kojima production è la migliore software house del mondo, per qualità tecniche artistiche nel complesso, di sicuro lo è per cura maniacale di ogni dettaglio. Nemmeno naughty dog ha raggiunto una perfezione tale.

Questa mia opinione però non ha nulla a che vedere con quanto contestavo a big dario, che di fatto insultava kojima, sulla base di ragionamenti non-sense.

guarda ti dirò:
1)giusto, peccato che lui non abbia mai programmato e se proprio vogliamo non ha neanche competenze in materia visto che fu assunto dalla konami per scrivere sceneggiature e direzione artistica dei progetti che avevano in cantiere quasi 30 anni fa la casa jap.
2)a me pare che se uno sa di cosa parla può esprimere un giudizio valido su un determinato argomento...poi può piacere o meno quello che dice ma li è un altro discorso.
cosa diversa se kojima nell'intervista spazia e da giudizi su quello che sarà un prodotto di cui si dovrebbe andare un pò piu a fondo visto che parla di determinate cose e siccome no ha le basi per farlo quello che dice lo reputo alla stregua di una sua opinione come potrebbe essere la mia sul lavoro di sceneggiatore, con la differenza che io non ho un peso all'interno del panorama videoludico mentre lui si.

per te può anche essere dio la kojima production nessuno contesta questa cosa, però incazzarti perchè qualcuno esprime un giudizio, sbagliato o giusto che sia, su kojima alla luce di Mgs4 e di quello che è alla fine dei lavori (e ti ripeto di andare a rigiocarti mgs3 per vedere le differenze di cura a livello tecnico dei due titoli, ci sono punti in mgs4 come il mercato che è davvero ristrettissmo come campo visivo e per quello mostrato.) è stato come gioco, mi pare eccessivo.
detto questo non sapevo manco a chi ti rivolgevi , quindi la mia risposta era per te direttamente e per quello che hai scritto su kojima e kojima production.
ND paragonando uncharted a mgs4 l'ha anche superata come qualità complessiva secondo me visto che sono usciti 3 giochi che amalgamano perfettamente il comparto game da quello narrativo rispetto a quanto fatto da kojima con mgs4 che è anche più semplice se vogliamo perchè a compartimenti stagni, poi il messaggio è diverso nei due giochi....ma è una mia opinione al pari della tua.


Ma di che parli? parli completamente a vanvera?
Ma almeno hai fatto finta di leggere la notizia e le dichiarazioni di kojima?
Dove sarebbero le analisi tecniche, programmazione ed engine 3d rilasciate da kojima?

modera i termini che ti vedo un tantinello agitato...io ho scritto in italiano quello che penso faccia kojima quando rilascia determinate dichiarazioni facendo un discorso generale, almeno cerca di capire quello che scrivo prima di dire che parlo a vanvera anche perchè il discorso è conseguente alla parte sopra che hai quotato.
se sei diventato o sei sempre stato un fan di kojima o della kojima production per motivi tuoi a me non importa nulla e non era neanche quello il punto, sei te che sei intervenuto a gamba tesa sparando appellativi su chi non loda il grande producer, che alla luce di quello fatto in questi anni e visto le capacità del team per me è stato molto ridimensionato rispetto all'epoca ps2...per altre questioni rivolgersi a solidino&co in sezione MG dove se n'è discusso abbondantemente in passato.
l'intervista cmq l'ho letta nella sua interezza tanto per precisare.

Guarda lo dico a te, di che cosa diavolo stai parlando? In questa notizia non c'è alcuna dichiarazione tecnica di kojima, per cui a me sembra che sei tu che parli per partito preso, perché magari non ti è piaciuto mgs4 o che so io.

no vorrei capire dove io avrei scritto le cose di cui tu mi stai accusando...ma stai facendo sul serio? ho fatto 2 commenti oltre la tua risposta, quindi di che parli?
che poi io sto contestando che lui fa dichiarazioni che tendono a far si che se le cose vanno male poi può dare la colpa ad altri o che per dirla alla matt "s'è montato la testa" visto tutto il credito che gli si concede.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo