Vai al contenuto

Il thread delle delusioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
ollimac78

ollimac78
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2890
Reparto competitivo di lost planet 2, nettamente inferiore a quello del primo (la co-op invece l'ho amata).
I primi 3 assassin's creed, bella la storia ma ci sono momenti di noia dovuti al gameplay e alla difficoltà che è calata episodio dopo episodio.
Lo story di Kill zone 2, penso lo sparatutto più brutto che abbia mai giocato tolti la figosità degli elmetti Helghast non mi è piaciuto praticamente niente.
Mass effect 2, il fare tabula rasa del precedente episodio, per favorire il passaggio al multipiattaforma e poi ritrovarsi a fare 30 ore di reclutamento per poi un oretta e mezza di quest principale è stata una delusione assurda.
I single player di bad company 2 e battlefield 3, dopo il divertente e scanzonato bad company 1 e il suo approccio libero alle missioni, mi sono cadute le braccia, una coddata scriptata assurda, praticamente sparatutto su rotaie ma meno divertenti.
Anche io leggermente deluso da batman AC, come gameplay nettamente migliore del primo, ma boss fight terribili,sia come design che come spettacolarità.
Test driver 2, più di un mese ad essere perculato per avere la patch del multiplayer e poi faceva pure schifo.
Dirt 3, tutto un dlc e la sensazione di trovarsi con auto tutte uguali che cambiano solo esteticamente, molto più divertente il 2°.
GT5, mi ci sono comprato la ps3 apposta (meno male che poi ho scoperto ben altre perle).
Need for speed hot pursuit, gran bel gioco ma dai creatore di burnout paradise mi aspettavo qualcosa di meglio, sopratutto nel multiplayer.

#32
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non per fare flame, perchè lungi da me, ma perchè dite che Final Fantasy XIII non è più quello di una volta a causa della linearità?
Ma perchè, i vecchi Final Fantasy erano in simil-sandbox o avevano una struttura più aperta? IMHO, molti non li hanno toccati i vecchi Final Fantasy :sisi:

#33
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
spè
è il thread dele delusioni, ci sono sempre anche piccole confrontando un gioco con le proprie aspettative
se uno vuole evidentemente smerdare giochi che non ha mai toccato lo si ignora e basta

#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Reparto competitivo di lost planet 2, nettamente inferiore a quello del primo (la co-op invece l'ho amata).
I primi 3 assassin's creed, bella la storia ma ci sono momenti di noia dovuti al gameplay e alla difficoltà che è calata episodio dopo episodio.
Lo story di Kill zone 2, penso lo sparatutto più brutto che abbia mai giocato tolti la figosità degli elmetti Helghast non mi è piaciuto praticamente niente.
Mass effect 2, il fare tabula rasa del precedente episodio, per favorire il passaggio al multipiattaforma e poi ritrovarsi a fare 30 ore di reclutamento per poi un oretta e mezza di quest principale è stata una delusione assurda.
I single player di bad company 2 e battlefield 3, dopo il divertente e scanzonato bad company 1 e il suo approccio libero alle missioni, mi sono cadute le braccia, una coddata scriptata assurda, praticamente sparatutto su rotaie ma meno divertenti.
Anche io leggermente deluso da batman AC, come gameplay nettamente migliore del primo, ma boss fight terribili,sia come design che come spettacolarità.
Test driver 2, più di un mese ad essere perculato per avere la patch del multiplayer e poi faceva pure schifo.
Dirt 3, tutto un dlc e la sensazione di trovarsi con auto tutte uguali che cambiano solo esteticamente, molto più divertente il 2°.
GT5, mi ci sono comprato la ps3 apposta (meno male che poi ho scoperto ben altre perle).
Need for speed hot pursuit, gran bel gioco ma dai creatore di burnout paradise mi aspettavo qualcosa di meglio, sopratutto nel multiplayer.

Dirt 3 imho è il più figo della seria come fai a dire che è un dlc? Dai poi battersea (la modalità "libera", ora non ricordo il nome) mi ha regalto un sacco di divertimento a driftare porca miseria :fg:
Non capisco neanche hot pursuit, magari mancava la mancanza di una storia, ma il gameplay è eccezionale, quasi quasi se la gioca con paradise. Il multy poi l'ho trovato fantastico, ma se confronti il multy di hot pursuit e paradise...cioè non c'entrano nulla l'uno con l'altro, sono due filosofie diverse

#35
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Gta Iv e Final Fantasy XIII, gli unici titoli della gen che ho mollato per noia, però mi sono ripromesso di provare a finire almeno Final Fantasy, per Gta non se ne parla, già venduto da molto.

#36
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Delusioni?
Sono un fan dei vari gta3, ma gta4(gioco che ho comprato insieme alla ps3 tra l' altro) l' ho odiato a morte.
Altro gioco che mi ha deluso tantissimo è stato soul calibur 4, giocavo tantissimo ai vari soul blade/edge ecc in sala giochi, quindi ero contentissimo di poterci giocare a casa... peccato che non mi piaccia assolutamente.
Potrei aggiungere final fantasy 13 a causa del battle system più osceno che abbia mai provato in vita mia, ma già sapevo che poteva non piacere, quindi non vale.

Modificata da emanuevil, 27 November 2011 - 04:53 PM.


#37
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

- Final Fantasy 13 corridoi a manetta, lo spirito di final fantasy è andato a farsi friggere.

- L.A. Noire sarò l'unico al mondo ma a me ha annoiato a morte l'ho venduto senza finirlo, sempre le stesse cose da fare e milioni di dialoghi da leggere anche durante la guida se vuoi capirci qualcosa della trama. Andava assolutamente doppiato, così è stato solo snervante.

- Assassin's Creed dopo i primi due sempre la stessa identica minestra riscaldata, cambia solo città ed aggiungono qualche cazzatina d'arma nuova o modalità semi-inutile.Combattimenti farlocchissimi, 1 contro 10, gli avversari ti attaccano uno alla volta in segno di solidarietà e gli altri nove ti fanno il balletto intorno. Davvero ogni volta mi sforzo da matti per capire come la gente (compreso un mio amico) fa ad amarlo alla follia.

Anche io ho trovato molto ma molto ripetitivo L.A.Noire... eppure era partito col piede giusto, sorprendendomi. Ma poi è stata un'esperienza video-ludica tutta in discesa. Venduto senza nemmeno finirlo, proprio come te :(
Non sei l'unico al mondo, non preoccuparti ;) Anche a dei miei amici non è piaciuto

#38
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
Datemi dell'eretico, i fanboy nintendari sicuramente lo faranno, ma io dico Zelda Skyward Sword.
Grazie alla solita assenza ingiustificata (ed ingiustificabile) del doppiaggio, le prime ore di gioco sono a dir poco soporifere: righe e righe di testo che si susseguono lentamente, senza che un menù opzioni permetta di velocizzarle.
E se non premi A le cut scene non vanno avanti, visto che il gioco vuole la conferma che io sia riuscito a leggere in 10 secondi una frase.
Dopo un po' ho iniziato a premere disperatamente il tasto A, leggendo ma senza far troppo caso a quello che c'è scritto.
Non riesco a capire perché Nintendo e i fanboy abbiano tanta paura di inserire il doppiaggio, così come non riesco a capire come mai le recensioni di mezzo mondo non ne parlino.
E se ne parlano, dicono che non è un problema e danno ugualmente 9 o 10 alla voce "sonoro/doppiaggio", come se il gioco dovesse prendere per forza 9 o 10 perché si chiama Zelda.
Il bello è che poi quando si parla di doppiaggio in Zelda, i fanboy confermano la loro idiozia, urlando a gran voce "non voglio che Link venga doppiato".
Caspita, Link non ha mai detto nulla neppure con dei sottotitoli, perché dovrebbe cominciare ora? Sono gli altri personaggi che dovrebbero avere un doppiaggio.
E' evidente, eppure per molti no.
Ci sarebbe anche da parlare dei controlli, di quanto si senta la mancanza di una telecamera manovrabile dal giocatore.
O della solita eccessiva facilità nei combattimenti e della testardaggine di Nintendo di non voler inserire un selettore di difficoltà per quei giocatori che vantano anni e anni di esperienza nei videogame.
Come se ogni Zelda fosse pensato esclusivamente per quei giocatori dai 6 ai 12 anni.

#39
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
sì è vero, GTA4 anche per

e poi anche Dead Rising 2 (non avevo giocato il primo) per il suo gameplay basato troppo sul tempo, mi sarebbe piaciuto di più se non ci fosse stato nessun limite

#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Datemi dell'eretico, i fanboy nintendari sicuramente lo faranno, ma io dico Zelda Skyward Sword.
Grazie alla solita assenza ingiustificata (ed ingiustificabile) del doppiaggio, le prime ore di gioco sono a dir poco soporifere: righe e righe di testo che si susseguono lentamente, senza che un menù opzioni permetta di velocizzarle.
E se non premi A le cut scene non vanno avanti, visto che il gioco vuole la conferma che io sia riuscito a leggere in 10 secondi una frase.
Dopo un po' ho iniziato a premere disperatamente il tasto A, leggendo ma senza far troppo caso a quello che c'è scritto.
Non riesco a capire perché Nintendo e i fanboy abbiano tanta paura di inserire il doppiaggio, così come non riesco a capire come mai le recensioni di mezzo mondo non ne parlino.
E se ne parlano, dicono che non è un problema e danno ugualmente 9 o 10 alla voce "sonoro/doppiaggio", come se il gioco dovesse prendere per forza 9 o 10 perché si chiama Zelda.
Il bello è che poi quando si parla di doppiaggio in Zelda, i fanboy confermano la loro idiozia, urlando a gran voce "non voglio che Link venga doppiato".
Caspita, Link non ha mai detto nulla neppure con dei sottotitoli, perché dovrebbe cominciare ora? Sono gli altri personaggi che dovrebbero avere un doppiaggio.
E' evidente, eppure per molti no.
Ci sarebbe anche da parlare dei controlli, di quanto si senta la mancanza di una telecamera manovrabile dal giocatore.
O della solita eccessiva facilità nei combattimenti e della testardaggine di Nintendo di non voler inserire un selettore di difficoltà per quei giocatori che vantano anni e anni di esperienza nei videogame.
Come se ogni Zelda fosse pensato esclusivamente per quei giocatori dai 6 ai 12 anni.

Ognuno la pensa come crede, ed è libero di esternare il proprio pensiero.
Detto questo però, mi sembra un pochino la scoperta dell'acqua calda....
Zelda è sempre stato così; tanti dialoghi in sottotitoli, una certa facilità nei combattimenti, molto lento.....
Io questo ancora non l'ho giocato, ma sembra dalla tua descrizione il "classico" Zelda.
Forse non ti piace proprio la serie, perchè è proprio la tranquillità di questo titolo uno dei suoi punti di forza....

#41
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
L.A Noire, noia infinita..ma essendo un fanboy di R* l'ho completato comunque..
Fallout New Vegas..Seppur molto simile al 3, non c'è stato lo stesso feeling..c'è poco da fare..
Epic Mickey, tanto hype per un platform scialbo e privo di ispirazione.
Castlevania LOS, mamma mia dovevo obbligarmi ad andare avanti, noia.
se mi viene in mente altro posterò :)

#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

- Final Fantasy 13 corridoi a manetta, lo spirito di final fantasy è andato a farsi friggere.

- L.A. Noire sarò l'unico al mondo ma a me ha annoiato a morte l'ho venduto senza finirlo, sempre le stesse cose da fare e milioni di dialoghi da leggere anche durante la guida se vuoi capirci qualcosa della trama. Andava assolutamente doppiato, così è stato solo snervante.
- Assassin's Creed dopo i primi due sempre la stessa identica minestra riscaldata, cambia solo città ed aggiungono qualche cazzatina d'arma nuova o modalità semi-inutile.Combattimenti farlocchissimi, 1 contro 10, gli avversari ti attaccano uno alla volta in segno di solidarietà e gli altri nove ti fanno il balletto intorno. Davvero ogni volta mi sforzo da matti per capire come la gente (compreso un mio amico) fa ad amarlo alla follia.

Quotoin pieno Leon.
preso con tante speranze, entusiasta dopo un'ora di gioco...dopo cinque non ne potevo più.
E' in attesa di essere rivenduto.....Molto molto deluso, considerando che Red Dead era molto più dinamico.
Anche se devo dire che gli open world non mi entusiasmano.....

#43
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
io non riesco a giocarlo mass effect
come con gears
mi sa di fps
mi annoia ammorte
mi devo pugnalare per rimanere sveglio

#44
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Quello credo sia una tua avversione per i fps :P


o forse son io che son abituato a giocare tps veri?:/tipo quelli dove non devi stare dietro una cover a prendere muffa?E fa uno sforzo su, max payne kung fu mod gira su portatili del 2004 :asd: cioè, ho dovuto aspettare 6 anni per gunz 2, 9 per mp 3. Ho preso ut3 per giocarlo in terza e mi vieni a dire che sono contro i fps per principio :asd:

Modificata da Insector, 28 November 2011 - 09:40 AM.


#45
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
9 anni per mp3 kaervek
porkabutein
non è colpa mia se i vari re, gears, me di simile hanno il fatto di fermarsi o quasi per sparare :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo