Vai al contenuto

Come si chiama quella tecnica...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73162
...di cui qualche tempo fa Zangief postò un esempio (una foto di un interno, tipo studio/officina), e che più precisamente luuca ci mostrò con un primo piano ?
Quella "specie di HDR" diciamo ? :P
Perchè sabato passerò una giornata con degli amici in una sottospecie di tavernetta e vorrei provare a scattare per questo scopo (necessita molta PP se nn erro tale tecnica) :D

#2
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Credo fosse la tecnica Dragan ;)

#3
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73162
Esatto, grande Zan !
E adesso chi me la spiega ? :angel:

#4
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Tutorial sparsi ovunque :D

#5
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73162
Io aspetto luuca :sisi:
E cmq era anche per aggiungere una discussione a questo Forum nn proprio frequentatissimo :P

#6
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Se usi Aperture per Mac ho un preset fatto dal sottoscritto che con un click lo emula abbastanza bene...
Logicamente con Photoschiopppp viene meglio però c'è da smazzarsi un poco.

#7
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947
l'effetto Dragan è molto complesso, ma se cerchi su Google, trovi diversi tutorial per riprodurne gli effetti.

#8
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73162

Se usi Aperture per Mac ho un preset fatto dal sottoscritto che con un click lo emula abbastanza bene...
Logicamente con Photoschiopppp viene meglio però c'è da smazzarsi un poco.

Ti ringrazio, ma apro i .raw con Lightroom e poi lavoro sui .tiff con PS...
Tutorial ne ho trovati, più che altro essendo tutta una questione di contrasto e tonalità, mi chiedevo se fossero necessarie anche determinate combinazioni di diaframma e tempi già a partire dallo scatto...
Adesso col poco che scatto, sono passato dalla modalità AUTO a quella a priorità di diaframma :>

#9
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612
quoto galalith, il buon Dragan ha fatto piu' che crearsi un preset su lightroom o aperture.

e per ottenere risultati simili la procedura e' abbastanza complessa.

inoltre anche il soggetto deve prestarsi ad una interpretazione del genere

sito dell'artista: http://www.andrzejdragan.com/

certo, alcuni scatti, gia' sconvolgenti di loro, con lui diventano terrificanti:
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo