Vai al contenuto

Sistema audio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Ciao ragazzzi!

Vorrei mettere delle casse alla mia tv per migliorare un po il suono. Però non voglio le casse insieme al lettore BR o DVD, ma voglio solo le casse da collegare alla tv e alla ps3/360.


Quale mi consigliate?
Dove posso prenderle al minor prezzo?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anzitutto ti servirà un sintoamplificatore, che si occuperà di pilotare i diffusori; detto questo, anche per un semplice 2.0 non pensare di spendere meno di 500€. Molto poi, dipende anche dallo spazio che hai a disposizione intorno alla tv, che condiziona la scelta tra diffusori da pavimento o da scaffale.

Modificata da X-Kenny, 24 November 2011 - 06:50 AM.


#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
WTF!? Ok niente. Scherzavo, l'audio che ha la tv va già benissimo XD

#4
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
:asd:

#5
.Angel.

.Angel.
  • Abracadabra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5703
Mi allaccio io alla discussione..

Qualche tempo fa comprai un sistema all in one Yamaha 5.1. Il risultato, nel corso degli anni, è che lo utilizzai veramente poco (senza contare tutti i fili sparsi per casa). Motivi? Casse posteriori sempre in mezzo, fili dappertutto, sintoamplificatore grandissimo che mi occupava troppo spazio. Tutto troppo complesso per ciò che serviva a me.

Successivamente ho comprato un sistema Empire 2.1. E' dotato di ingresso analogico, coassiale e ottico. Mi sono trovato divinamente utilizzandolo praticamente sempre sia con la tv, che con i film che con i giochi.
In questo caso il sintoamplificatore era ricompreso del sub, dietro il quale ci sono tutti gli ingressi.

A gennaio vado a convivere con la mia ragazza e vorrei sostanzialmente trovare un qualcosa di questo tipo:
un sistema 2.1 da affiancare alla tv per vedere film, sport e giochi. E' importante che lo spazio richiesto non sia esagerato (il sinto yamaha è IMMENSO). Budget non limitato. Mi interessa una soluzione elegante che suoni bene...

Modificata da .Angel., 17 December 2011 - 06:22 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per le tue esigenze anche un Trust da 30€ fa il suo dovere. Magari cerca qualche 2.1 a caso coi diffusori in legno.

#7
.Angel.

.Angel.
  • Abracadabra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5703

Per le tue esigenze anche un Trust da 30€ fa il suo dovere. Magari cerca qualche 2.1 a caso coi diffusori in legno.


Bhe, ma non ho detto di cercare un qualcosa che suoni male.

Perché poi alla fine la qualità si sente.

Dico solo di volere un qualcosa di compatto e che non mi interessa il 5.1, ma preferisco un buon 2.1...

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dico solo di volere un qualcosa di compatto e che non mi interessa il 5.1, ma preferisco un buon 2.1...

Appunto. Le soluzioni compatte offrono scarsa connettività (dovresti utilizzare gli ingressi della tv e uscire al 2.1), e qualità del suono standard; tra un Trust da 30€ e un Empire da 150€ non noteresti differenze, se non appunto tra i materiali.

Modificata da X-Kenny, 17 December 2011 - 10:51 PM.


#9
.Angel.

.Angel.
  • Abracadabra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5703

Appunto. Le soluzioni compatte offrono scarsa connettività (dovresti utilizzare gli ingressi della tv e uscire al 2.1), e qualità del suono standard; tra un Trust da 30€ e un Empire da 150€ non noteresti differenze, se non appunto tra i materiali.


Un Bose?
Oppure se prendessi un sinto-amplificatore (il più compatto possibile) e due buone casse?

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un Bose?
Oppure se prendessi un sinto-amplificatore (il più compatto possibile) e due buone casse?

Quantificami il "compatto". Cioè, hai un mobile di 10cm che ti crea così tanti problemi?

#11
.Angel.

.Angel.
  • Abracadabra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5703

Quantificami il "compatto". Cioè, hai un mobile di 10cm che ti crea così tanti problemi?


La casa è molto piccola e avrei difficoltà a metterci un sintoamplificatore di dimensioni "normali".

Detto ciò ovvio che in base alla soluzione individuata provo a farci entrare tutto.

SOLUZIONE A)
Prendo un sistema 2.1 tipo questo
Immagine inserita

o un qualcosa di simile (anche Empire stessa, se soltanto trovassi una soluzione con più ingressi. A meno che non si possa mettere tutti gli "ingressi" alla TV che li fa uscire con l'ottica verso il sistema).

SOLUZIONE B)
Riciclo il mio sintoamplificatore Yamaha, cerco di nasconderlo alla mia ragazza :D, e compro due belle casse e un sub
Il sinto è il HTR - 5840
http://img.achetezfa...jU6IndoaXRlIjt9

Modificata da .Angel., 18 December 2011 - 04:03 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La casa è molto piccola e avrei difficoltà a metterci un sintoamplificatore di dimensioni "normali".

Ellamadonna, 40x40cm ti creano così tanti problemi? Quindi anche dei diffusori da pavimento sono da escludere.

#13
.Angel.

.Angel.
  • Abracadabra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5703

Ellamadonna, 40x40cm ti creano così tanti problemi? Quindi anche dei diffusori da pavimento sono da escludere.


Tendenzialmente si. Poi se mi dici che il modello di riferimento per ciò che cerco ha due ottime casse da pavimento a 300 euro vorrà dire che ne devo spendere altre 300 per un regalo alla mia ragazza :D

#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora ribadisco il concetto iniziale. Cercati un 2.1 a caso con uscita ottica e diffusori in legno, non ci sono altre soluzioni. Tanto per quel che costano sono tutti uguali.

Modificata da X-Kenny, 18 December 2011 - 08:09 PM.


#15
.Angel.

.Angel.
  • Abracadabra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5703

Allora ribadisco il concetto iniziale. Cercati un 2.1 a caso con uscita ottica e diffusori in legno, non ci sono altre soluzioni. Tanto per quel che costano sono tutti uguali.


Spazio a parte, cosa consiglieresti?

Soluzione A: ho trovato questo impianto Edifier s730

Soluzione B: come la vedi? Fattibile? C'è qualcosa che mi sfugge?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo