Vai al contenuto

Saga Assassins Creedquale giocare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368
altair ha un decimo della caratterizzazione di Ezio.. sulla carta è piu' intrigante, ma anche il peggio raccontato, quindi molto meglio Ezio... in reveletion poi l'ho proprio adorato, son riuscito a renderlo epico in un modo allucinante.


cmq come atmosfera imho vince Costantinopoli... Firenze e Venezia, bellissime certo e sicuramente piu' curate.. ma piu' piccole, con meno cose da fare e poco ''epiche''.. la foschia di Costantinopoli, il suo cielo arancio, la luna e i fumi che escon dai camini la notte, e la vista della città dall'alto imho superano anche l'epicità di città come Acri. Soffermatevi a esplorarla bene senza hud a schermo.. nella foga di far missioni e cose secondarie ci si perdono un sacco di chicche e paesaggi.. ecco perchè Damasco, Acri e Gerusalemme sembrano piu' d'atmosfera.. c'è un [Censura] da fare e quel che rimane è camminar per le città vagando senza mete in particolare :D

Rigiocate ac1 e vi accorgerete che oltre l'entrata ancora spettacolare e di impatto di Damasco, tutte e 3 le città son assolutamente inferiori e piu' povere rispetto quelle dei nuovi ac creed, ma i ricordi giocano brutti scherzi e lo capisco :sisi:


tornando in topic alla fine se fotte niente della trama ( anche se giocare ac per il solo gameplay è assurdo, a sto punto giocherei altri giochi piu' curati sotto questo aspetto), io opterei per quello con piu' cose da fare... cioè Brotherhood o reveletion.

Modificata da AkaneTakibana, 24 November 2011 - 09:44 AM.


#17
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368

o tutti o nessuno, anche se non ti interessa la trama, non avrebbe senso avvicinarsi alla saga di assassin's



:applauso: il primo resta imbattibile, con tutta la sua ripetività, la trama e il personaggio la fanno da padrona, dal due in poi c'è stata proprio una decadenza nel comparto della narrazione e contenuti (per non parlare di des che lo vediamo all'inizio,"in mezzo" e alla fine della fiaba), in poche parole giochi per nutellosi che amano ezio!!!111oneleven!!



il primo resta imbattibile perchè è il primo gioco ad avervi fatto vivere sensazioni simili e quindi vi ha stupito a differenza del 2 dato che già si era entrati nell'ottica di gioco... ma fosse uscito prima il 2 o il reveletion imho avreste preferito questi ultimi due... questione di precedenza insomma dato che il primo ac di superiore rispetto ai successivi (brotherhood a parte che è na mezza cagatella) ha solo le maggiori scene con Desmond,le entrate in città sempre molto epiche e la psicologia dei nemici un po piu' approfondita (anche se in reveletion son riusciti a eguagliare il contrasto fra ''buoni e cattivi'' così come nel primo).

Riguardo a Ezio, certo è meno epico di un Altair, ma sicuramente ci si affeziona maggiormente al suo personaggio

Modificata da AkaneTakibana, 24 November 2011 - 09:50 AM.


#18
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
Il 2° rimane imbattibile ma non tanto per Ezio quanto per le location....su questo fronte l'Italia, con le sue città storiche, owna qualsiasi altro posto!

#19
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

il primo resta imbattibile perchè è il primo gioco ad avervi fatto vivere sensazioni simili e quindi vi ha stupito a differenza del 2 dato che già si era entrati nell'ottica di gioco... ma fosse uscito prima il 2 o il reveletion imho avreste preferito questi ultimi due... questione di precedenza insomma dato che il primo ac di superiore rispetto ai successivi (brotherhood a parte che è na mezza cagatella) ha solo le maggiori scene con Desmond,le entrate in città sempre molto epiche e la psicologia dei nemici un po piu' approfondita (anche se in reveletion son riusciti a eguagliare il contrasto fra ''buoni e cattivi'' così come nel primo).

Riguardo a Ezio, certo è meno epico di un Altair, ma sicuramente ci si affeziona maggiormente al suo personaggio


è una tua opinione che rispetto, ma non è assolutamente uguale alla mia, dal 2° in poi è diventanto una telenovela dove i colpi scena non esistono, approfondiamo la storia di ezio, dove il collante della saga è desmond e le sue vicende le viviamo all'inizio in mezzo e alla fine, le location del primo sono anche meno curate per via degli anni sul groppone, e comunque ho rigiocato assassin's creed recentemente e resta superiore e si vede la cura con la quale l'hanno sviluppato, dal 2 in poi diventa un brand, notare la quantita di nutellosi che si sono avvicinati al titolo che disprezzano il primo baaah.

/ot

#20
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Mah

Spoiler


#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Se volessi giocare ad 1 titolo della serie Assassin's Creed, quale mi consigliate?


La trama generale mi interessa fino ad un certo punto (posso leggerla in giro) e sono particolarmente legato a Venezia e ad Istanbul. Suppongo che l'ultimo sia il migliore, oppure meglio il Assassin's Creed 2?



tnx!


il migliore per trama e storia è il primo, il migliore per gameplay ed ambientazioni (italiane) è il secondo, ed è sufficentemente vario come gameplay.

#22
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368

è una tua opinione che rispetto, ma non è assolutamente uguale alla mia, dal 2° in poi è diventanto una telenovela dove i colpi scena non esistono, approfondiamo la storia di ezio, dove il collante della saga è desmond e le sue vicende le viviamo all'inizio in mezzo e alla fine, le location del primo sono anche meno curate per via degli anni sul groppone, e comunque ho rigiocato assassin's creed recentemente e resta superiore e si vede la cura con la quale l'hanno sviluppato, dal 2 in poi diventa un brand, notare la quantita di nutellosi che si sono avvicinati al titolo che disprezzano il primo baaah.

/ot


guarda, io mi son fatto maratona di AC prima di giocare il reveletion, quindi il primo l'ho giocato tipo 3 settimane fa seguito dai successivi.. le scene di Desmond certo son piu' presenti.. ma a livello di storia cosa vien raccontato riassumendo?

Spoiler


per quanto riguarda la cura ti contraddici.. prima affermi che il primo è meno curato perchè giustamente il primo uscito, e poi che rispetto ai successivi lo è di piu' :fg:
in cosa è piu' curato Ac1 rispetto al due? voglio solo farti notare che in ac2 ogni personaggio e monumento ha un suo fascicolo con tanto di spiegazione.. cosa che non accadeva nel primo.. inoltre le città son molto piu' varie e la popolazione piu' viva [il primo mi stava facendo sclerare con i suoi tre dialoghi in croce della popolazione ripetuti all'infinito], altre alla maggior quantità di cose da fare che ti fanno goder maggiormente le città..

L'unico aspetto di ac1 davvero piu' curato è il contrasto ''motivazioni assassini e motivazione templari''.. quale sia piu' giusta, e le varie riflessioni di altair.. trattata quindi in modo piu' serio e maturo rispetto la goliardia dei dialoghi del 2, ma oltre questo la trama riguardante Altair è davvero VUOTA..
Spoiler


Reveletion è il giusto mix fra serietà del primo e cura del secondo.. per me è questa la strada che devono continuare a seguire...

Modificata da AkaneTakibana, 24 November 2011 - 11:37 AM.


#23
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

madonna ma cosa rispondete a fare se non capite neanche cosa vi chiedono?

lui ha detto:
-ne vorrei giocare 1
-me ne fotto della trama
-mi piace venezia e istanbul

la risposta è UNICA:
giocati assassin creed 2

non esistono altre risposte, è inutile che la menate tanto lunga --)


ma non ha molto senso giocare solo il 2. Ti riduci ad affrontare una serie di combattimenti tutti uguali senza capire un caiser della trama. Con le offert AC1+Ac2 ti conviene iniziare dall'inizio.

Modificata da mau_pec, 24 November 2011 - 11:54 AM.


#24
denilson76

denilson76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 470
per la trama e le locations scelgo il 2...a mio avviso vale la pena giocarseli tutti

#25
anciuetta

anciuetta
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3336
il 2 in rapporto con quando uscì era un giocone.....anche revelations,tutto sommato nn male.....(a parte diverse parti delle sequenze 2-3 e in parte la 4)


certo revelations si apprezza il doppio se si conosce la trama dei precedenti capitoli

#26
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10126

o tutti o nessuno, anche se non ti interessa la trama, non avrebbe senso avvicinarsi alla saga di assassin's


Addirittura :D considera che la gran parte delle volte scelgo la difficoltà medio/alta, quindi dovrei passare un'eternità attaccato alla console!

#27
anciuetta

anciuetta
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3336

Addirittura :D considera che la gran parte delle volte scelgo la difficoltà medio/alta, quindi dovrei passare un'eternità attaccato alla console!



non con ac

#28
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10126
Ok allora per ragioni di cultura videoludica valuterò se farmi la doppia maratona: Modern Warfare 1-2-3 ed Assassin's Creed 1, 2, 2 bis e 2 tris. ;)


Per fortuna mi sono giocato tutti gli Halo ed i Gears of War :asd:

#29
anciuetta

anciuetta
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3336
paolo è inutile che in ogni topic punzecchi sempre cod.......nn ti piace nn ci giocare punto......io ho bf3 ma prima o poi mi recupererò sicuramente mw3....il single è sicuramente meglio di bf senza contare che ha le divertenti missioni spec ops e la nuova modalita mlt carina survivol......il multy probabilmente preferisco quello di bf3.

cmq ac è meglio giocarli tt e 3....a differenza di cod che se anche giochi solo al 3 nn perdi praticamente nulla come trama(ha una trama?)

#30
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

paolo è inutile che in ogni topic punzecchi sempre cod.......nn ti piace nn ci giocare punto......io ho bf3 ma prima o poi mi recupererò sicuramente mw3....il single è sicuramente meglio di bf senza contare che ha le divertenti missioni spec ops e la nuova modalita mlt carina survivol......il multy probabilmente preferisco quello di bf3.

cmq ac è meglio giocarli tt e 3....a differenza di cod che se anche giochi solo al 3 nn perdi praticamente nulla come trama(ha una trama?)


Giocati entrambi.....confermo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo