Vai al contenuto

Dati di accesso al Web ed EE con dispositivi mobile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

ihmo android è ancora meno intuitivo per via della "complessità" dell'interaffaccia grafica, che per un utente meno smaliziato o avvezzo ai computer, può essere disorientante. Pensate ad una donna di 30 anni, o un signore di 45, un iphone è stato decisamente per anni il modo più semplice per accedere alla rete in mobilità, e sicuramente risulta + intuitivo di un android "generico".

Quoto sull'intuitività, anche frutto dell'avere una singola interfaccia e non mille versioni, rom, personalizzazioni dei produttori.

#32
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

ihmo android è ancora meno intuitivo per via della "complessità" dell'interaffaccia grafica, che per un utente meno smaliziato o avvezzo ai computer, può essere disorientante. Pensate ad una donna di 30 anni, o un signore di 45, un iphone è stato decisamente per anni il modo più semplice per accedere alla rete in mobilità, e sicuramente risulta + intuitivo di un android "generico".

Sabato sera ho parlato con due amici (30 lui e 32 anni lei) che hanno appena comprato un HTC con Android 2.2
Per loro stessa ammissione (li conosco bene, confermo :D ) sono impedito con la tecnologia, soprattutto lei, ma ha detto di non aver avuto alcuna difficoltà con android.
Sinceramente io fatico a capire la complessità di questo prodotto. Ok che sono più smaliziato della media, sicuramente, ma ha tutto a portata di mano e ben spiegato (vabbè, fare le cose più complesse è difficile, ma parliamo di cose base)

#33
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

ihmo android è ancora meno intuitivo per via della "complessità" dell'interaffaccia grafica, che per un utente meno smaliziato o avvezzo ai computer, può essere disorientante. Pensate ad una donna di 30 anni, o un signore di 45, un iphone è stato decisamente per anni il modo più semplice per accedere alla rete in mobilità, e sicuramente risulta + intuitivo di un android "generico".


Io penso a lui:

Immagine inserita

:asd:

#34
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Sabato sera ho parlato con due amici (30 lui e 32 anni lei) che hanno appena comprato un HTC con Android 2.2
Per loro stessa ammissione (li conosco bene, confermo :D ) sono impedito con la tecnologia, soprattutto lei, ma ha detto di non aver avuto alcuna difficoltà con android.
Sinceramente io fatico a capire la complessità di questo prodotto. Ok che sono più smaliziato della media, sicuramente, ma ha tutto a portata di mano e ben spiegato (vabbè, fare le cose più complesse è difficile, ma parliamo di cose base)

Ancora mi ricordo un tizio che conoscevo che appena preso il desire hd non sapeva assolutamente cos'era il market e andava su google per cercare le applicazioni... io "devi andare sul market!" e lui "e che è?" :lol:

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Io penso a lui:

Immagine inserita

:asd:


Pare che Ballmer abbia scritto gran parte del codice sorgente di Wp7, circa il 99% appartiene alla sua mente geniale. E' un programmatore con i controcazzi!

#36
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Pare che Ballmer abbia scritto gran parte del codice sorgente di Wp7, circa il 99% appartiene alla sua mente geniale. E' un programmatore con i controcazzi!


You don’t need to be a computer scientist to use a Windows phone and you do to use and Android phone…It is hard for me to be excited about the Android phones. [STEVE BALLMER, Microsoft]

Immagine inserita

Cosa posso farci se lui non è attirato dal robottino verde perchè è troppo difficile da usare? :pff:

#37
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

You don’t need to be a computer scientist to use a Windows phone and you do to use and Android phone…It is hard for me to be excited about the Android phones. [STEVE BALLMER, Microsoft]

Immagine inserita

Cosa posso farci se lui non è attirato dal robottino verde perchè è troppo difficile da usare? :pff:

Mi sa che ti dimentichi che il CEO di una azienda e come tale ne deve fare i suoi interessi, non mi pare il caso di stare a pesare le sue affermazioni. Tra l'altro si dice che non sia molto ben visto neanche all'interno di microsoft e wp7 di certo non è una sua creatura. Su su ragazzi obiettivi :D

#38
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

You don’t need to be a computer scientist to use a Windows phone and you do to use and Android phone…It is hard for me to be excited about the Android phones. [STEVE BALLMER, Microsoft]

Immagine inserita

Cosa posso farci se lui non è attirato dal robottino verde perchè è troppo difficile da usare? :pff:


Hai ragione! doveva dire che wp7 è uscito troppo tardi, manca di troppe funzionalità e che è meglio acquistare android :D
Certe volte siete tremendi :gfx:

#39
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Mi sa che ti dimentichi che il CEO di una azienda e come tale ne deve fare i suoi interessi, non mi pare il caso di stare a pesare le sue affermazioni. Tra l'altro si dice che non sia molto ben visto neanche all'interno di microsoft e wp7 di certo non è una sua creatura. Su su ragazzi obiettivi :D


No no, non dimentico un bel niente, poteva però benissimo dire qualcosa di più credibile, tipo che Android è presente su troppi hardware e quindi è troppo frammentato (balla colossale, basta vedere le app che sono compatibili con diverse CPU/GPU, la prima che mi viene in mente è Shadowgun, compatibile con Tegra, Mali, PowerVR, Adreno, ecc.. ma comunque poteva passare per vera).. che ci sono pochi giochi di qualità, mentre su WP7 ci sono addirittura titoli Xbox Live.. che è meglio avere una sola UI per rilasciare più velocemente gli aggiornamenti.. insomma, inventarsi qualcosa di più credibile, ci sono riuscito io in 30 secondi, figuriamoci se non è capace lui. :fg:

#40
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

No no, non dimentico un bel niente, poteva però benissimo dire qualcosa di più credibile, tipo che Android è presente su troppi hardware e quindi è troppo frammentato (balla colossale, basta vedere le app che sono compatibili con diverse CPU/GPU, la prima che mi viene in mente è Shadowgun, compatibile con Tegra, Mali, PowerVR, Adreno, ecc.. ma comunque poteva passare per vera).. che ci sono pochi giochi di qualità, mentre su WP7 ci sono addirittura titoli Xbox Live.. che è meglio avere una sola UI per rilasciare più velocemente gli aggiornamenti.. insomma, inventarsi qualcosa di più credibile, ci sono riuscito io in 30 secondi, figuriamoci se non è capace lui. :fg:

Vabbè se ne dicono di cazzate. E poi fa quello che può, è steve ballmer mica un genio :D Developers, developers! :lol:

#41
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228
Vorrei essere anche io un cretino come lui, a capo di microsoft, che vuoi che sia, un inezia. Deve essere proprio un deficiente completo :D

#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
madonna, son un po' di giorni che vorrei dirlo:

Madonna, ma basta lasciar fanboy boxari liberi di scorrazzare per la sezione!
:saluta:

#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

madonna, son un po' di giorni che vorrei dirlo:

Madonna, ma basta lasciar fanboy boxari liberi di scorrazzare per la sezione!
:saluta:


he?

#44
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Allora Android e' complicatissimo:

Immagine inserita

Immagine inserita

dai che ce la fate.. secondo voi qual'e' il tasto per telefonare?? Messaggi? Inetenet (qui vi do una mano visto che incontrate parecchi problemi, basta schiacciare l'icona intenet :D)?

Quoto sull'intuitività, anche frutto dell'avere una singola interfaccia e non mille versioni, rom, personalizzazioni dei produttori.


Certo, gia' l'utonto non sa accendere un telefono android (per la sua complessita' innata), sicuramente e' capace di cambiare ROM ed una volta che l'ha fatto rimane spaventato dalla UI e non sapere come usarlo.

Soprattutto avendo diversi telefoni in tasca (con diverse personalizzazioni dei produttori ovviamente :sisi:) rimane un po' spaesato quando manda un messaggio con un telefono con un altro chiama e non riesce a navigare con l'altro ancora. IMHO la personalizzazione e' una: quella del telefono che si possiede (al massimo due per chi ha due telefoni diversi).

anche mia nonna e' riuscita ad usare il mio galaxy (e' andata in rubrica ed ha chiamato mio padre) ed ha 90 anni, probabilmente avrebbe fatto uguale con iPhone... e' rimasta solo un po impressionata dal touch :sisi:

Chi non riesce ad usarlo e' perche non gli interessa farlo IMHO.

#45
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228
E' vero, mi hai convinto!
Android è il meglio del meglio ed è il sistema più facile di tutti!

Ora però: io credevo che il discorso fosse un altro: non se noi riusciamo a fare le cose con Android o se noi lo troviamo complicato, ma se la massa ci riesce.
Il discorso è nato per tentare di spiegare il perchè c'è molta meno gente che naviga con Android che con iPhone / iPad, nonostante un numero comunque ormai elevato di terminali. E si è fatto notare che forse iOs è leggermente + intuitivo, anche perchè più standardizzato come interfaccia, oltre al fatto che essendo sul mercato da più tempo, più persone lo conoscono.

O forse la spiegazione è che ci sono 8 terminali iOs su 10 che navigano su internet?

Se le discussioni devono essere tutte di questo livello, in cui appena qualcuno dice una cosa diversa, che potrebbe essere una mezza critica ad Android, parte il perculamento, allora inizia a diventare un pò na palla sto forum così.

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo