Vai al contenuto

NFC sulla carta SIM?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
45 Operatori internazionali hanno detto si alla SIM con NFC (Near Field Comunication). Tra questi ci sono anche Telceom Italia Mobile e Vodafone. Questo estendera' (come anche le mirco sd) la funzionalita' a tutti quei telefoni che non hanno il chip inserito nel proprio corredo Hardware.

Ma in Italia.... dove oggi ancora ti ritrovi in posti dove non accettano nemmeno le carte di credito (dove chiedo sempre scontrino ovviamente :D), prendera' mai piede?

#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Old :sisi: beh, come ho già detto altre volte, ci son già cose che usano l'nfc... il problema è che chi offre il servizio dovrebbe permettere di usare il telefono invece del hardware fornito (tipo le tessere degli abbonamenti dei mezzi)

#3
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
sono scettico, come fa la sim a comunicare i dati dell'nfc al telefono?

comunque già mi vedo col mio bel dual pronto a pagare la spesa con nfc. Poi mi crasha il telefono alla cassa e faccio figure barbine

#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Nello stesso modo in cui NFC dialoga con il telefono via microSD.



#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Sì, cmq non mi fiderei mai di usare vodafone :fg: a meno che non possa usare il credito del telefono per pagare :pff:

#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
ma infatti, tralasciando che una SIM cosi' la vedremo come minimo tra 20 anni (non volevano mettere le SIM virtuali?)

meglio la microSD a sto punto... (sempre se il telefono ha lo slot :pff:)

:saluta:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo